Riserve in Veneto per la cacciia alle anatre

Re: Riserve in Veneto per la cacciia alle anatre

lucav ha scritto:
Se non lo conosci non vai a caccia.
Io conosco un suo amico che mi ha fatto entrare e cacciare...
Guardate che i proprietari delle valli non sono cosi tremendi basta chiedere.
In dragoiesolo, che e' un'altra stupemda valle a portegrandi, una volta facevano cacciare a ruota anche i cacciatori locali e rudi ve lo puo' dre finche qualche im#*! ha fatto lo scemo e non hanno fatto piu' sparare nessuno
Ciao Lucav io sarei interessato a cacciare sia in serraglia che in dragojesolo, se tu dici che è possibile a pagamento fammi sapere che io quelle cifre sarei anche disposto a spenderle anche per piu di una giornata.
 
Re: Riserve in Veneto per la cacciia alle anatre

lucav ha scritto:
Valle Morosina non vende quote le affitta.
E' il Cornio minore scusa non Valle averto
non sono cretino capisco che vendere viene inteso come affitare
ma il discorso no cambia in Morosina non vengono affitati posti gli unnici posti che vengono affittati dallo stesso padrone sono in gebbo storto valle confinante con la stessa entrata con lo stesso padrone con lo stesso capovalle ma con un decimo degli uccelli dedlla Morosina dove vengono fatti solo inviti e anche in numero limitato
un saluto
 
Re: Riserve in Veneto per la cacciia alle anatre

Le valli son magnifiche ...ma come già datto da voi ci vuole grano ......ma se hai il grano e non sei conosciuto...ascolti le fucilate da fuori e se dai fastidio fuori ....ti mandano via a pesate in culo .....Gratis....
E' una vergogna quello che sta succedendo nelle valli private..............
 
Re: Riserve in Veneto per la cacciia alle anatre

Rudi sbagli.
Se fossi coerente dovresti allora prenderla con i possessori di ferrari, lamborghini e similari, barche da milioni di euro, club, circoli esclusivi che senza nome non entri, perchè quellì no e le valli si ?
perchè ti tolgono l'anitra ?
Ma le anitre sono loro
Loro l'anitra la allevano, la fanno nascere, le danno da mangiare e la uccidono.
Con l' habitat.
E coi soldi.
Sarebbe come se te la prendessi con la prostituzione di altissimo bordo.
Ti tolgono la Aaaaaaaaaaaaaaaarcuriiiiiiiiii a te ?
 
Re: Riserve in Veneto per la cacciia alle anatre

più che valli io le definisco "paradisi terrestri" dove chi hà la possibiltà di cacciarci anche solo per una giornata non lo scorda più per tutta la vita.........basta solo sentire quando sparano: sembra di essere in guerra per tutta la mattinata!!!!!
 
Re: Riserve in Veneto per la cacciia alle anatre

Se non lo conosci non vai a caccia.
Io conosco un suo amico che mi ha fatto entrare e cacciare...
Guardate che i proprietari delle valli non sono cosi tremendi basta chiedere.
In dragoiesolo, che e' un'altra stupemda valle a portegrandi, una volta facevano cacciare a ruota anche i cacciatori locali e rudi ve lo puo' dre finche qualche imbecille ha fatto lo scemo e non hanno fatto piu' sparare nessuno
 
Re: Riserve in Veneto per la cacciia alle anatre

raga sarei un bugiardo se dicessi che nn mi piacerebbe passare una mattinata in una di quelle valli da sogno....ma fortunatamente il tipo di caccia, e i posti che frequeto, che sia una cava, o un chiaro, o una laguna,o un allagato oppure una spiaggia ancora mi danno abbastanza soddisfazioni..w la caccia
 
Re: Riserve in Veneto per la cacciia alle anatre

lucav ha scritto:
Secondo me invece GRIFONENERO ha ragone.
Le vali esistono per carita' uccidono 1000 volte gli uccelli di piu' di noi comuni mortali ma bisogna dire che e' anche merito loro se fuori ci sono uccelli.
Sapete quanto spendono di pasturazione????
Sapete quanto spendono di creare un'abitat ideale.
E' sopratutto merito di questi signori che tirano fuori i soldi che nel territorio libero abbiamo ucceli


Ma cosa stai dicendo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allevano un **** secondo te allevano le canapiglie..... , i Mestoloni le alzavole...???.....gli danno da mangiare in prossimità delle botti e non nelle oasi ....( e questo è vietato) ...qui da noi la miglior valle se' racattata anche un pezzo di posto libero dove noi cacciavamo perche gli davamo fastidio.....!!! mettono le reti perche i fagiani e le lepri non escono....usano i fonofilm e fuori se lo usi ti massacrano......i pagamenti delle botti si sà come sono ......
Le valli private son nate come allevamenti di pesce...oggi il pesce è secondario....
Hanno in mano tutto il territorio e se tu spari in prossimità vengono a romperti i coglioni...se questo è giusto......per me è na cazzata....
 
Re: Riserve in Veneto per la cacciia alle anatre

grifonenero ha scritto:
Rudi sbagli.
Se fossi coerente dovresti allora prenderla con i possessori di ferrari, lamborghini e similari, barche da milioni di euro, club, circoli esclusivi che senza nome non entri, perchè quellì no e le valli si ?
perchè ti tolgono l'anitra ?
Ma le anitre sono loro
Loro l'anitra la allevano, la fanno nascere, le danno da mangiare e la uccidono.
Con l' habitat.
E coi soldi.
Sarebbe come se te la prendessi con la prostituzione di altissimo bordo.
Ti tolgono la Aaaaaaaaaaaaaaaarcuriiiiiiiiii a te ?

il tuo discorso non sta in piedi Armando, che uno sia ricco per meriti o eredità e possa comprarsi ferrari barche e anche sventole come l'Arcuri ci può stare, ma la selvaggina non gli appartiene, non può essere di loro proprietà. vogliono cacciare in esclusiva come fanno con i circoli del tennis o campi da golf? ok ci può stare, ma non possono requisire tutto il territorio come in effetti avviene ora, lasciando gli altri che a caccia hanno gli stessi ed identici diritti provenienti dalla licenza, ad ascoltare la "guerra" che avviene all'interno delle riserve.
non allevano un bel niente Armando, ma illegalmente attirano i selvatici con la pasturazione, che ricordo a te e agli altri è vietata dalla legge, sistematicamente sforano i carnieri consentiti facendola franca, godono insomma di una sorta di immunità e impunità, e questo in un paese civile è inaccettabile.
i soldi non li hanno solo loro, li abbiamo anche noi cacciatori visto che paghiamo le quote agli atc, che se si occupassero veramente del territorio e della caccia invece dei polli colorati, potrebbero ripristinare molti degli ambienti fovorevoli all'insediamento della selvaggina di qualunque tipo.

cmq sempre più spesso leggo apprezzamenti non tanto velati ma addirittura palesi verso forme di caccia in Italia che vanno verso la privatizzazione della stessa, in tempi non sospetti ho denunciato che il vero scopo di tutto il bailamme intorno alla caccia è proprio questo: fine della caccia libera, abolizione dell'articolo del cod. civile che ci consente di farlo, e poi chi ha soldi si diverte gli altri si attaccano.

APRITE GLI OCCHI, CHE A CHIUDERLI NON CI VUOLE MOLTO.(traduzione di un detto pugliese)
 
Re: Riserve in Veneto per la cacciia alle anatre

lucav ha scritto:
Se non lo conosci non vai a caccia.
Io conosco un suo amico che mi ha fatto entrare e cacciare...
Guardate che i proprietari delle valli non sono cosi tremendi basta chiedere.
In dragoiesolo, che e' un'altra stupemda valle a portegrandi, una volta facevano cacciare a ruota anche i cacciatori locali e rudi ve lo puo' dre finche qualche im#*! ha fatto lo scemo e non hanno fatto piu' sparare nessuno

AAAAAA SIIIIIIIII se chiedi ti fanno entrare subito.....si è vero facevano cacciare a ruota i cacciatori comunque parliamo del 1984/1985........poi hanno capito che potevano guadagnare anche li....e non è piu' entrato nessuno !!!!!!!

nelle valli non entri gratis nemmeno se conosci il vallesano.......

che qualcuno in zona ha fatto cazzate si è vero.....abbiamo pagato per queste 2/3 persone....ma noi siamo bravi a farci del male!
 
Re: Riserve in Veneto per la cacciia alle anatre

mattia ha scritto:
raga sarei un bugiardo se dicessi che nn mi piacerebbe passare una mattinata in una di quelle valli da sogno....ma fortunatamente il tipo di caccia, e i posti che frequeto, che sia una cava, o un chiaro, o una laguna,o un allagato oppure una spiaggia ancora mi danno abbastanza soddisfazioni..w la caccia


grande Mattia... assolutamente d'accordo con te...
 
Re: Riserve in Veneto per la cacciia alle anatre

Verissimo, ho avuto anch'io questa gran fortuna la scorsa stagione; Sono stato ospitato in una valle del golfo di Manfredonia, estesa per 400 ha circa, a ridosso del mare! E' un mondo unico nel suo genere, non ci sono modi di cacciare gli acquatici altrettanto spettacolari, in Italia tra l'altro. Organizzazione eccellente, dalla cena serale del giorno prima, con specialità tipiche pugliesi, pesce fresco e cacciaggione a scelta, al pernotto nella casone di caccia, sveglia con caffè e colazione, assegnazione delle postazioni, dei barcaioli, degli stampi, ecc. ! Indicazioni ben precise riguardo ad alcune regole di comportamento e via, si parte in barchino al buio in questa distesa d'acqua sferzata dal vento gelido (era Dicembre). Si arriva in botte dopo 15 min. circa di navigazione sul barchino, spinto a mano, in un silenzio surreale, rotto solo dal canto in sottofondo delle anatre che si preparano al decollo; posati in botte, paglia, fucili e attrezzature, si dispongono gli stampi (e qui ci sarebbe un capitolo a parte) e ci si piazza in postazione. Con la fibrillazione che sale assieme all'alba, si tolgono i fucili dai foderi, si armano e.......qualche ombra fugace comincia ad attraversare il campo visivo con l'incondndibile fruscio d'ali; l'adrenalina sale, ma si attende il colpo della prima postazione!
Eccolo, d'ora in avanti via libera.....ma che spettacolo, centinaia, forse migliaia di anatre si levano come una nube mutevole nelle forme, con canti di fischioni, codoni, germani, alzavole che deliziano le orecchie! Sebbene, quel giorno non fossimo in una postazione privilegiata, ci divertimmo cmq, a sparane e guardarne a centinaia compiere le loro evoluzioni, giri di accostamento, le virate, impennate a candela, gli splash in acqua quando i ns piombi le investivano inesorabilmente.....che goduria, anche se dopo un paio d'ore era già finita, si eran spostati in mare! Al ritorno in secca, per quanto comodsamente seduti, eravamo fiaccati dalla tensione dei diversi colpi eplosi e dall'ansia dell'attesa dopo! Abbiamo sentito i racconti degli altri vallisti, incentrati più sulle occasioni mancate o fallite che sui tiri a buon fine! Pagati i barcaioli e caricato il frutto della giornata, siamo andati via consci che difficilmente avremmo potuto rivivere a breve una simile esperienza!
Ho saputo che per la prossima stagione ci sarebbe la disponibilià di qualche quota per la stagione, ma cifre intorno ai 50/60.000,00 Euro per 12 giornate di caccia ragazzi........! Continuerò a rinverdire il ricordo di quella giornata, è più economico [rire.gif]
 
Re: Riserve in Veneto per la cacciia alle anatre

Appunto siamo bravi a farci male....
E poi mettono le reti perche' qualche testa di **** di caccitore che caccia nel libero passa con la barca vicino e se vede un fagiano boom!! e lo lascia la!
 
Re: Riserve in Veneto per la cacciia alle anatre

Nessuno ti ha dato del cretino per prima cosa
Seconda ho sentito un capovlle che mi ha detto questo.
Ho solo riportato quello che ho sentito.
Se sei piu' informato meglio.......
 
Re: Riserve in Veneto per la cacciia alle anatre

Secondo me invece GRIFONENERO ha ragone.
Le vali esistono per carita' uccidono 1000 volte gli uccelli di piu' di noi comuni mortali ma bisogna dire che e' anche merito loro se fuori ci sono uccelli.
Sapete quanto spendono di pasturazione????
Sapete quanto spendono di creare un'abitat ideale.
E' sopratutto merito di questi signori che tirano fuori i soldi che nel territorio libero abbiamo ucceli
 
Re: Riserve in Veneto per la cacciia alle anatre

Permettemi anche di dirte che quello che dico non sono cavolate.
Ho visto i fagiani morti sull'argine e poi RUDI ti sei contraddetto se non sbaglio.
Prima dici "poi hanno capito che potevano guadagnare anche li....e non è piu' entrato nessuno !!!!!!!" e poi dici invece "che qualcuno in zona ha fatto cazzate si è vero.....abbiamo pagato per queste 2/3 persone....ma noi siamo bravi a farci del male!"
Scusami ve l'hanno data la possibilita' (ti parlo a te ma e' come parlassi con tutti visto che sei del posto)?
Hanno fatto, abbiamo fatto i cretini in casa d'altri?
Allora ci meritiamo le padete in culo, gli altri sparano dentro e noi.......ascoltiamo
 
Re: Riserve in Veneto per la cacciia alle anatre

Due visioni contrapposte entrambe con argomentazioni convincenti e vere.
Non ne veniamo a capo...
.
Concordo sul pericolo della privatizzazione della caccia.
Si andrebbe verso il modello elitario dellla Gran Bretagna o della Germania.
Chissà poi perchè le organizzazioni ambientaliste sedicenti di sinistra propugnano questo...
.
Purtroppo da sempre non in Italia, ma nel mondo, coi soldi compri TUTTO, ma proprio tutto.
Basta volerlo e volerlo pagare ( e averli....)
 
Re: Riserve in Veneto per la cacciia alle anatre

Non sono daccordo con te arsvenandi o meglio le cose che hai detto sono giuste ma Le valli non sono tutto il territorio di caccia in Veneto sono una parte.
C'e' da noi anche il territorio libero della barena e ti dico che e' veramente grande.
La differenza e' che questi signori pagano oltre alla quota dell'ambito anche soldi per pasturare gli uccelli e per creare loro l'habitat ideale e non pochi si parla di 20.000-30.000 euro a testa.
Chi va in barena paga solo l'ambito ed e' logico che ci sia una differenza di carnieri.
Su una cosa sono pienamente daccordo con te.
Loro non fanno nascere, danno da mangiare e uccidono e come hai detto "
non allevano un bel niente Armando, ma illegalmente attirano i selvatici con la pasturazione, che ricordo a te e agli altri è vietata dalla legge, sistematicamente sforano i carnieri consentiti facendola franca, godono insomma di una sorta di immunità e impunità, e questo in un paese civile è inaccettabile"
 
Re: Riserve in Veneto per la cacciia alle anatre

Enricos ha scritto:
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una riserva in veneto dove praticare la caccia alle anatre.Sarei interessato a dei permessi giornalierie non annuali.
Ho sentito anche parlare di riserve dove si può praticare la caccia al becaccino anche senza cane.Le conosciete? Sapete dove sono?
Mille grazie
Ciao.....tutto si può fare......basta pagare.
Io so che per una giornata in valle ci vuole almeno un migliaio di euro ma arrivi anche a molto di piu' (a seconda della valle in cui intendi cacciare).
Non conosco invece nessuno per quanto riguarda i beccaccini.
Ciao,Paolo.
 
Re: Riserve in Veneto per la cacciia alle anatre

lucav ha scritto:
Permettemi anche di dirte che quello che dico non sono cavolate.
Ho visto i fagiani morti sull'argine e poi RUDI ti sei contraddetto se non sbaglio.
Prima dici "poi hanno capito che potevano guadagnare anche li....e non è piu' entrato nessuno !!!!!!!" e poi dici invece "che qualcuno in zona ha fatto cazzate si è vero.....abbiamo pagato per queste 2/3 persone....ma noi siamo bravi a farci del male!"
Scusami ve l'hanno data la possibilita' (ti parlo a te ma e' come parlassi con tutti visto che sei del posto)?
Hanno fatto, abbiamo fatto i cretini in casa d'altri?
Allora ci meritiamo le padete in culo, gli altri sparano dentro e noi.......ascoltiamo

Allora , le valli son nate come peschiere...poi hanno capito che guadagnavano con la caccia....
per la chiusura era perche qualche imbecille ha fatto danni...ma in certe zone 8vedi stefanel) si è allargato per far posto alle nuove botti.....

Qui era stato fatto un patto con stefanel ...io ti do' l'ultimo pezzo che costeggia la laguna...e tu ci dai delle coppie di lepre....è finita che le lepri se le son tenute....e pure il pezzo libero....

camio potrà confermare sta cosa...lui ne sa 1000 volte di piu' delle lagune...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto