Rinnovo licenza di caccia...

Re: Rinnovo licenza di caccia...

Quindi devo trovare un'assicurazione dove fare la polizza, e poi? In quale "ufficio" trovo i "bollettini" e i dati per i pagamenti?
 
Re: Rinnovo licenza di caccia...

Devi chiedere in provincia....l'assicurazione non ti serve ora per il rinnovo ma solo quando sarà il momento di andare a caccia....
Comunque per il rinnovo devi fare 3 bollettini, 1 la tassa governativa, 1 quella regionale e 1 per i costo della licenza nuova. Poi visita medica dal tuo dottore e poi da quallo della asl in bollo, 2 foto tessera di cui una autenticata, devi compilare una domanda in bollo e spedire un'altra marca da bollo.....il tutto lo devi portare alla caserma dei carabinieri del tuo paese....
 
Re: Rinnovo licenza di caccia...

...Infatti mi sono accorto di essere stato impreciso :roll: :roll: ... Quello che vorrei fare è il "rinnovo ANNUALE"...Comunque grazie mille delle informazioni, se ho capito bene devo informarmi alla provincia?!
 
Re: Rinnovo licenza di caccia...

Non c'è bisogno di andare in provincia per il rinnovo annuale basta pagare tre bollettini di c/c alla posta: concessione nazionale, tassa regionale, ATC. Più l'assicurazione venatoria che può essere fatta con una compagnia privata oppure con una AAVV (sconsigliabile).
 
Re: Rinnovo licenza di caccia...

puoi telefonare in provincia...oppure cerca un'associazione venatoria nella tua zona(mio consiglio ANLC) dove ti daranno il bollettino per la tassa governativa e quello per la tassa regionale,per quello dell'atc dove vuoi cacciare contatta l'atc ciao
 
Re: Rinnovo licenza di caccia...

ah! Scusate la mia ignoranza...ma poi il tesserino chi me lo rilascia? E per gli importi,causale e beneficiario dei pagamenti, chi devo contattare?
 
Re: Rinnovo licenza di caccia...

mante ha scritto:
ah! Scusate la mia ignoranza...ma poi il tesserino chi me lo rilascia? E per gli importi,causale e beneficiario dei pagamenti, chi devo contattare?

Se non vuoi andare in una sez. di un'ass. venatoria, o chiedi in provincia oppure li fai uguali a qualli passati, tanto in Umbria rispetto allo scorso anno non è cambiato niente....
 

mante

Cacciatore (10/100)
Registrato
12 Agosto 2010
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Località
Gubbio
Buongiorno, ho bisogno d'informazioni per rinnovare la mia licenza di caccia. Mi spiego meglio... Ho sempre effettuato i vari pagamenti tramite la sezione della FIDC, quest'anno vorrei fare da solo. Da chi devo rivolgermi? Qualcuno di Voi ha mai fatto i pagamenti, il ritiro/consegna del tesserino, ecc... da solo? Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto