Rinnovo della licenza del porto d’armi: quanto vale un decreto archiviazione penale?

Quello è sottinteso Fabio.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Non vorrei essere il solito “bastian contrario”, ma mi limito a ripotare un’opinione espressa da un legale durante un pranzo in una casa di caccia: se ho la disponibilità di un’arma (es: nel fodero e nel sedile posteriore), poco importa se sono alla guida di un’auto, nel lato passeggero o se sono in chiesa; l’importante è che non abbia bevuto!
 
Sapevo che il porto di fucile uso caccia essendo una concessione puo' essere negata dal questore anche in di assenza carichi pendenti ,esempio : non viene rilasciato a persone dedite all'uso di alcolici o altro anche in caso di assenza precedenti penali
 
Se ti pescano con un grappino nello stomaco, dopo una cena con amici ed il fucile nell'auto, ti può veramente costare il PdA. A me sembrano esagerazioni, ma forse ho una mentalità superata e quindi...
Non serve avere il fucile in auto....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Non serve avere il fucile in auto....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Si, è vero... se hai bevuto troppo. Ora, non vorrei sbagliare, ma se sono in auto senza fucile e con meno 0,5 mg per litro, non posso essere considerato un alcoolizzato, mentre se esco da una casa di caccia col fucile, devo avere zero mg. Il senso del mio intervento era questo. Certo che, comunque, con quello che è accaduto ad alcuni cacciatori... quando si rinnova il PdA, la certezza è meglio lasciarla da parte.
 
Bisogna stare attenti anche alle sbraciate a caccia (chi non le ha mai fatte) dove le fiaschette di vino viaggiavano tra risate e sfotto", tanto divertimento....... adesso e" molto probabile che arrivi il genio di turno!!!
 
Su alcuni forum Sardi gira voce di una legge firmata credo a giugno da Alfano che in pratica toglie la licenza dal prossimo rinnovo a chiunque ha avuto, anche 40 anni fa, condanne anche condonate e riabilitate.....follia allo stato puro secondo me molti perderanno la licenza....siamo all'eccesso assurdo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto