Questi fucili hanno solo una cosa buona: Il marchio,per il resto i benelli sono avanti anni luce.

Tant'è che in un numero precedente ci sono le rosate del Benelli è a parità di cartuccia e caratteristiche di canna sono inferiori, mi spiace perchè è un prodotto italiano ma la Benelli non è tutto il non plus ultra che dite, ho letto che anche anche Civolani spiegava che per il fodero del 121 non hanno usato l'acciaio indeformabile da lui prescritto in fase di progetto.

Poi basta vedere tutte le grane delle canne crio e la ruggine che affligge certi modelli dopo un ombra di umidità, i Benelli sono sicuramente ottimi fucili ma non hanno nulla più dei Breda attuali.
 
Non cambierò mai la mia canna benelli 70 ** serie M000xx con una breda!!! [eusa_naughty.gif]

Sarà una delle poche che funzionano,[17]dai che scerzo, comunque mio Papà quando ha preso l'Altair tanti anni fa aveva anche provato il 121 e come balistica nulla da eccepire, ma perdeva le cartucce dal serbatoio e poi non ci si è mai trovato, mentre con l'Altair ci troviamo entrambe.
 
[Trilly-77-24.gif] raccontane un'altra! [Trilly-77-24.gif]

- - - Aggiornato - - -



Su quale forum l'hai letta 'sta minkiata?!!
[badair.gif]

Intendevo dire, che i possessori montano le canne breda sui fucili benelli, non intendevo dire che escono di fabbrica con la canna breda montata... chiedo perdono se non sono stato preciso!
 
Tant'è che in un numero precedente ci sono le rosate del Benelli è a parità di cartuccia e caratteristiche di canna sono inferiori, mi spiace perchè è un prodotto italiano ma la Benelli non è tutto il non plus ultra che dite, ho letto che anche anche Civolani spiegava che per il fodero del 121 non hanno usato l'acciaio indeformabile da lui prescritto in fase di progetto.

Poi basta vedere tutte le grane delle canne crio e la ruggine che affligge certi modelli dopo un ombra di umidità, i Benelli sono sicuramente ottimi fucili ma non hanno nulla più dei Breda attuali.

Io sto parlando degli attuali fucili a marchio Breda,non delle canne.Hai mai preso in mano i nuovi breda che fa marocchi?I benelli sono su un altro pianeta per materiali adoperati e per qualità delle lavorazioni meccaniche.Pensa che su un Si 12 che ho avuto modo di provare,oltre agli inceppamenti,la manetta di armamento viene via con uno sputo.
Le prove alla placca me le faccio fritte,le canne le testo a caccia e penso che se con una cartuccia da 30gr pd 11 bruci un tordo od un'allodola a 40 metri la canna per me va più che bene.Il resto sono pippe mentali e te lo dice uno che ha avuto ed adoperato i breda lr -franchi lr ed auto 5.Tutti ottimi come balistica,ma non ci trovo differenza con la mia canna moderna del benelli.
 
Io sto parlando degli attuali fucili a marchio Breda,non delle canne.Hai mai preso in mano i nuovi breda che fa marocchi?I benelli sono su un altro pianeta per materiali adoperati e per qualità delle lavorazioni meccaniche.Pensa che su un Si 12 che ho avuto modo di provare,oltre agli inceppamenti,la manetta di armamento viene via con uno sputo.
Le prove alla placca me le faccio fritte,le canne le testo a caccia e penso che se con una cartuccia da 30gr pd 11 bruci un tordo od un'allodola a 40 metri la canna per me va più che bene.Il resto sono pippe mentali e te lo dice uno che ha avuto ed adoperato i breda lr -franchi lr ed auto 5.Tutti ottimi come balistica,ma non ci trovo differenza con la mia canna moderna del benelli.

Ho provato un Xantos che poi non ho preso perché chiedevano troppo, non mi sembra fatto tanto male, anzi, avrà avuto la giusta piega ma mi saliva bene alla spalla come se lo avessi sempre usato, con legni veri e non finti tipo balsa con quella odiosa pellicola.

Per me Benelli e Breda sono ottimi entrambi, io con i Benelli non ho feeling, ne ho provati tanti ma non mi ci trovo, poi lo so bene che la rosata vuol dire poco, mi ricordo una mattina con cartuccette di GP alla placca orribili che fulminavano ad altezze siderali.
 
un mio amico con il quale ho cacciato acquatici sino a 2 anni fà, utilizziva abitualmente un benelli ( mi sembra fosse il centro ), poi acquistò un breda inerziale che uscì in numero limitato con canna costum ( la prima serie che uscì con canne recuperate da rimanenze di rotomartellate ... o giù di lì ) ... sta di fatto che col benelli si trovava bene come arma in genere ( possibilità anche di cartuccia sul carrello ), ma gli abbattimenti puliti che aveva col breda, non riusciva ad ottenerli col benelli, tanto che alla fine mise la canna del breda al benelli. Invidiava sempre il mio cosmi, ma con quell'abbinamento l'invidia finì !!
 
Ogniuno riporta le proprie esperienze, personalmente il Centro (primi modelli non gli attuali) era provvisto di una delle migliori canne che io abbia mai visto a caccia, con tiri a distanze da far restare a bocca aperta chiunque. Buone canne si trovano un pò dappertutto quindi, meglio non fissarsi troppo, su una o l' altra a seconda del marchio. Io personalmente non venderò mai quella di uno dei primi Benelli S90 da 70 **. Personalmente concordo con chi giudica le attuali qualche gradino sotto, ma i motivi sono da ricercare negli strozzatori, nelle camere sempre da 76 mm in canne spesso tutte da 65 cm ... Un saluto a tutti.
 
La migliore canna che ho è da 55 cm, mentre gli strozzatori e le camere da 76 sono colpevoli, ma anche gli acciai poco elastici, per esempio una lama se presenta acciaio troppo duro avrà il filo che si stacca letteralmente e alla prima flessione si spacchera, idem le canne moderne sono troppo rigide e non rendono bene, poi anche i pallini tutt'altro che rotondi, gli artifizi per risparmiare polvere e le polveri non più prodotte a livello delle mitiche fanno il resto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto