Popshovit

Utente Registrato
Registrato
24 Maggio 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Località
Cagliari
Sono all’inizio del viaggio nella ricarica della liscia. Al contrario della rigata che già pratico da tanti anni, ho subito notato che ci sono meno attrezzature ma più componenti e mi sono imbattuto subito sul fastidioso problema nel togliere le borre specialmente nelle 3 configurazioni in plastica (bior, contenitori, tubo). Un attrezzino per rimuoverle senza ovviamente tagliare il bossolo :p come lo costruireste? Per il tradizionale borragfio, cartoncini, sugheretti e per le converte è un pelo più semplice se ancora sono a metà del bossolo e facendoli girare di traverso con delle pinzette si tolgono, ma quando questo ormai è spinto a contatto con la polvere non riesco più a toglierlo...anche qui qualche idea?
 
Buon metodo, quello del taglierino, ma se il bossolo è di quelli recuperati TAV, le pliche un pò chiuse vincono, quindi funziona meglio la vite o il succhiello.
Per le borre col contenitore invece io uso una pinzetta con i becchi assottigliati per agganciare le ali esterne.
Ciao
 
Io uso il cavatappi, che va bene. Basta solo un piccolo foro non molto profondo da rovinare la base del contenitore, e poi è facile l'estrazione.
 
Prendi una vite da cartongesso (che ha una punta molto fine) la fissi su un bastoncino e la avviti leggermente sulla borra (1mm) e la levi senza rovinarla
 
Dato che siete stati così gentili da dirmi i vostri “segreti” per rimuovere borre e simili provate questo che in mancanza degli oggetti consigliatimi avevo a disposizione ed usa lo stesso principio. Nelle foto potete vedere un taglierino (bisturi) da modellismo, credo che già tutti lo abbiamo in casa a prescindere dalla forma della lama (intercambiabile) più o meno stretta è sempre appuntita e ci serviremmo di quella per inserirla appena al centro della borra. Essendo così fine il piccolo taglio farà un sacco di attrito sulla plastica o sugherò o feltro che tende a richiudersi sui lati della lama stessa appena penetrata e senza alcuno sforzo vien tutto fuori perfettamente. Molto utile tale taglierino anche per aprire i bordi di chiusure tonde o stellari con estrema precisione e facilità di taglio.

https://funkyimg.com/i/
.jpeg






 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto