Rilevazione con telemetro e multa....

Re: Rilevazione con telemetro e multa....

le guardie provinciali lo usano spesso,da me quando ho dovuto spostare l'appostamento fisso per via di una pista ciclabile in costruzione le misurazioni le hanno fatte col telemetro
 

ferretti davide

Utente Premium life
Utente Registrato
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
4,836
Punteggio reazioni
10
Località
Emilia Romagna (Ferrara) Riva del Po (Berra)
Volevo sapere se qualcuno di voi ha delucidazioni in merito alla mia domanda:la contravvenzione elevata con il telemetro dalla Provinciale ha possibilita' di contestazione..?..
Alcuni miei amici ieri hanno "beccato" una multa dalla Provinciale perche' pescavano in un canale con la bilancella e non erano a distanza per pochi metri,che qui mi pare siano 20mt.
€ 102,00 a testa erano in 3..... [tenerezza.gif] ...possono contestarla essendo rilevata con uno strumento ottico e non con la cordella metrica..?..ciao e grazie...Davide...
in foto un Amur,ma questo e' anche piccolo,il pesce tutto rimesso in fiume......
 
Re: Rilevazione con telemetro e multa....

Ciao Davide ti posso confermare che non ci sono possibilità di farla franca per i tuoi amici, la famosa cordella oramai é " andata" il telemetro oggi viene usato perché é affidabile e poi da una unica posizione si riesce a fare cio che vuoi. Quando sono fuori con la provinciale lo usiamo e sinceramente non lascia scampo.....però voglio dire che i tuoi amici hanno sbagliato,ma i stessi miei" colleghi" troppo intrasigenti.
 
Re: Rilevazione con telemetro e multa....

Presumo, non sono sicuro, che sia come per gli autovelox, etilometri, etc: omologazione ministeriale riportata sullo strumento. Comunque se lo usano credo siano sicuri di poterlo fare......durante il mio lavoro l'ho visto usare anche dai CC per i rilievi stradali, anche questi sono atti ufficiali......
 
Re: Rilevazione con telemetro e multa....

+/-1 m è ormai la taratura media di scarto indicata nella produzione dei telemetri, ma sulle massime distanze a centinaia di m, non a 20m ..... .
Segnalo inoltre che la Forestale qua ha anche il GPS portatile satellitare ..... che anche in situazione boschive o di non visibilità ambientale è in grado di indicare distanze esatte o quasi da bordi e tabelle ..... tempi duri x tutti.
Sta nell'intelligenza delle guardie x me valutare la "sostanza" dell'infrazione commessa e le persone che compiono l'eventuale infrazione.
 
Re: Rilevazione con telemetro e multa....

non credo vi siano gli estremi per un ricorso Davide, è uno strumento equiparabile a quelli utilizzati per altri scopi e consentiti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto