Era una monobasica commercializzata fine anni sessanta, polvere vivace indicata in caricamenti di 30 gr. nel 12 e 24 gr. nel 20. Era prodotta dalla SNIA.
La polvere è di colore grigio cenere, in dischetti molto irregolari e sfrangiati, piccoli.
Dalla foto mi sembra proprio questa, in gioventù ne ho caricata molta in bossolo di cartone e orlo tondo, la sparavo dall'apertura (18/08) fino a metà ottobre.[/




ma guarda questa polvere e' in una cartuccia con 35 gr di piombo 11, la cartuccia e gialla si chiama prima canna ricaricata a nocera inferiore,,,,,,,,,
 
Era una monobasica commercializzata fine anni sessanta, polvere vivace indicata in caricamenti di 30 gr. nel 12 e 24 gr. nel 20. Era prodotta dalla SNIA.
La polvere è di colore grigio cenere, in dischetti molto irregolari e sfrangiati, piccoli.
Dalla foto mi sembra proprio questa, in gioventù ne ho caricata molta in bossolo di cartone e orlo tondo, la sparavo dall'apertura (18/08) fino a metà ottobre.




questa la cartuccia.-20161116_122013_resized.jpg20161116_122021_resized.jpg20161116_122056_resized.jpg
 



L'armiere che carica questa cartuccia sostiene che dentro ci sia la gm3 (come quasi tutta la sua linea Prima Canna). La usa un mio compagno d'avventure e dice che è una cartuccia abbastanza "tosta" anche se rende abbastanza bene nel suo beretta non altrettanto nel benelli dell'altro amico. Io non la uso perchè uso il cal. 20.


Forse si tratta di polvere Prima, che a prima vista è identica alla gm3 ma ha una tinta diversa.
 
ke tipo di polvere e' ??

Era una monobasica commercializzata fine anni sessanta, polvere vivace indicata in caricamenti di 30 gr. nel 12 e 24 gr. nel 20. Era prodotta dalla SNIA.
La polvere è di colore grigio cenere, in dischetti molto irregolari e sfrangiati, piccoli.
Dalla foto mi sembra proprio questa, in gioventù ne ho caricata molta in bossolo di cartone e orlo tondo, la sparavo dall'apertura (18/08) fino a metà ottobre.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto