Esiste una ricerca che si chiama progetto alauda che spiega benissimo come riconoscere i maschi dalle femmine....si va con la lunghezza della prima penna dell'ala: se supera gli 11,6 cm è un maschio se è tra i 10,6 e gli 11,6 può essere entrambi, se sotto ai 10,6 cm è femmina.....almeno questo quello che mi ricordo era scritto.....se fai una ricerca in internet lo trovi il pdf leggilo che è interessante
 
Grazie mille per l'interesse
Ho spostato la discussione in questa stanza con la speranza che i capanni sto ti possono dare un sicuro consiglio.

Ciao Francesco

- - - Aggiornato - - -

Dici ke dovrebbero gia cantare a fine marzo?
è molto difficile, qualcuna diceva dallo sperone o dalla grossezza, io ho allodole piccole che cantano una meraviglia....tra 20 giorni lo scopri se sono maschi o femmine....
 
Ecco qua l'estratto dal "Progetto alauda"
Fai attenzione: non è la prima penna dell'ala ma l'esempio fa riferimento alla lunghezza dell'ala o della terza remigante.
Non stare a sentire il Giovy: lui si intende solo di basket, la caccia è un'altra cosa!!!
 

Allegati

  • cattura131.jpg
    cattura131.jpg
    113.7 KB · Visite: 1
Quindi incrociamo le dita e speriamo che abbiano una bella voce hahahah
 
Appena posso farò la prova...adesso ho appena scaricato il progetto alauda 128 pagine da leggere speriamo siano cose interessanti hahahaha
Ecco qua l'estratto dal "Progetto alauda"
Fai attenzione: non è la prima penna dell'ala ma l'esempio fa riferimento alla lunghezza dell'ala o della terza remigante.
Non stare a sentire il Giovy: lui si intende solo di basket, la caccia è un'altra cosa!!!
 

Fogliaz

Utente Registrato
Registrato
3 Febbraio 2014
Messaggi
51
Punteggio reazioni
0
Località
Lodi
Salve a tutti so che esiste già un argomento simile ma è stato chiuso e non ho ancora capito...come faccio a riconoscere il sesso delle allodole? Leggendo in giro dicono dalla grandezza, ma sempre leggendo in giro viene anche detto che esistono speci di allodole più piccole e speci più grandi...io ho acquistato 4 alodole da cremaschini a brescia circa un mesetto fa in teoria 2 femmine e 2 maschi ma come faccio ad essere sicuro che non mi abbia fregato?
 
Lo sperone più lungo, l'occhio più tondo..... è difficile anche per gli addetti quindi non voglio demoralizzarti ma la sicurezza l'avrai solo quando la cantano!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto