Riconoscere cesene maschio e femmina

Le foto non sono nitide quindi non è facile capire. L'unica su cui posso dire al 99,99999% che è maschio è la prima, macchia grossa, testa grigia le altre mi sembrano femmine (macchia + piccola testa tendente al bruno), ma come detto le immagini non permettono di capire bene. Dovevi mettere meglio in evidenza le macchie della testa della 2a e 3a cesena, bagnandoti le dita e passandole sul capo, avresti separato meglio le piume e reso visibile la macchia. Anche le immagini degli occhi (contorno nero) per me non sono esplicative.
 
Grazie a tutti per le risposte...... Cmq ho provato a guardare ma nn ci capisco proprio niente..... Se vi va di aiutarmi stasera posto qualche foto cosi magari riuscite a darmi un parere..... Grazie ancora a tutti..... Ciao Andrea.....
 
prima maschio al 1000 per cento le altre sono poco "zoommate" dovevi zummare la testa cmq secondo me maschio il primo e femm le altre ma col dubbio se le zummi ....
 
Ma quanto sono belle le cesene....che animale fantastico la colombina del freddo....peccato che anche quest'anno non ho ancora avuto modo di tirargli.... e poi ne ho 2 maschi velenosi che ho fatto spegnere presto perche non le ho coperte(mia incompetenza)comunque giugno ne prendo altre 2 perche insieme ai sasselli sono bellissime!Ma che cavolo di malattia e' questa...malato di uccelli aaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Amici.io vi ringrazio tantissimo.per le risposte..... Stasera ho.provato a caricare le foto ma con il tel nn riesco proprio...... Domani riprovo dal pc..... Scusate e grazie ancora.....
 
Grazie mille a tutti per le risposte...... Praticamente voi dite che la prima è un maschio sicuro e forse anche la seconda..... Invece la terza una femmina..... Giusto?!? Nn molto soddisfatto della cosa in quanto me le hanno rifilate per 3 maschi......
 
Ah dimenticavo...... Appena torno a casa dalle ferie provo a zummare meglio sulla testa della seconda e terza e poi posto anche le foto di altre 2...... Grazie ancora a tutti..... Ciao Andrea.....
 
Non saprei..cmq non disperare..io personalmente non amo quando fanno la primavera. .molto meglio il guit acuto e il Cia Cia. .infatti dalle mie parti in dialetto si chiamano baiar:eek:le. .
 
Beh andreav pensa che la terza nella foto fa già la primavera a bassa voce..... forse perché l'ho inserita sotto foto poco fa e quando non fa la primavera non smette mai di cantare..... un fenomeno. .... era un po che non avevo più una Gardena del genere..... le altre 2 praticamente mute😡😡😡😡
 
Riconoscere cesene maschio e femmina

Le prime 2 cesene sono maschi, mentre la terza sembra una femmina...
Foto poco nitide
 
Beh andreav pensa che la terza nella foto fa già la primavera a bassa voce..... forse perché l'ho inserita sotto foto poco fa e quando non fa la primavera non smette mai di cantare..... un fenomeno. .... era un po che non avevo più una Gardena del genere..... le altre 2 praticamente mute��������

magari saranno mute quest'anno ma poi l'anno prossimo possono cambiare io ho avuto cesene che appena messe in batteria praticamente mute poi vista la penuria le ho tenute e l'anno dopo veramente brave
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto