Re: Restauro fucile ad avancarica

Brakoniere78 ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
..sto rosicando come un criceto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Voglio anch'io un avancarica... mi manca!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fa come me. Compra uno di quelli moderni... all'antica (come il Thompson Center Hawken), e ci puoi anche andare a caccia. Io il mio cervo annuo l'ho preso l'anno scorso proprio con l'avancarica, durante la stagione speciale per armi primitive (arco e avancarica). Purtroppo quest'anno avevo gia' preso un cervo durante la stagione normale (fucili moderni), e non ho potuto usare l'avancarica.

Giovanni io lo voglio veramente vecchio!!!! ..mi piacciono tantissimo le ex-ordinanza ed i "ferri vecchi".... continuo a rosicare!!! ..comprare un Pedersoli non ha gusto... Col rispetto dovuto!!!

Un ferro vecchio in condizioni tali da poter essere sparato ti costerebbe quanto un'auto nuova...
 

BornToKill

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
22 Giugno 2010
Messaggi
1,173
Punteggio reazioni
1
Età
31
Località
Ascoli Piceno
Ciao a tutti!
Sono venuto in possesso di un vecchio fucile ad avancarica (credo riasalente al 1700-1750 circa) e vorrei farlo restaurare...
I legni sono tarlati e in alcuni punti sono proprio rovinatissimi; stesso discorso per gli organi di scatto...
Insomma, un fucile da rivedere completamente! :mrgreen:
Avevo pensato di mandarlo in qualche armeria (veramente) esperta del bresciano... Voi avete consigli (o meglio, contatti)?

Saluti
 
Re: Restauro fucile ad avancarica

Davvero bel fucile! Io non mi fidereri a sparare con quell'ordigno...anche dopo restauro...opinione personale [up.gif]

Una volta mio papà con un suo amico presero un fucile della prima guerra mondiale se non sbaglio, lo legarono per bene all'albero e dopo aver attaccato una cordicella al grilletto spararono....il fucile sparò senza alcun problema...anche se mi disse che viste le condizioni non provarono mai a sparare con le proprie mani.... [meaculpa.gif]

saluti
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto