Re: Restauro calcio fucile

Salve, non è facile ma esistono degli attrezzi Simili a lime per il ferro...lim potete trovare dove vendono attrzzi professionali per ebanisti.
Cmq li si deve avere abbastanza esperienza percjhè non è facile risprendere soprattutto il passo fine dei vecchi fucili...magari gli automatici hanno un passo grossolano e lì si ci può arrivare.. [meaculpa.gif]
 
Re: Restauro calcio fucile

Io li restauro con la gommalacca e credetemi con ottimi risultati, immaginate un mobile antico restaurato, e se si vuole una rifinitura un pò più opaca basta ripassarlo con un pò di cera d'api. Al più presto posterò delle foto.
 
Re: Restauro calcio fucile

attila ha scritto:
Ciao Davide ciao Spollo!
Si ho usato il true-oil, dopo averlo sverniciato carteggiato e portato a legno, ho dato prima un pò di colore per scurirlo, poi una mano abbondante di turapori l'ho fatto asciugare un giorno e dopo averlo carteggiato prima con cartavetro e per ultimo con paglietta 0000 ho dato 6 mani di true-oil ad intervalli di circa 6-8 ore, la zigrinatura l'ho solo sverniciata spazzolata e colorata a lavoro finito l'ho trattata con olio paglierino, altrimenti passando il true-oil la riempivo. [meaculpa.gif]
Spero che a te vadi meglio io con il turapori dopo nemmeno 2 anni lo duvuto rifare.Pensa ero stato anche avvertito da un esperto che il turapori è solo per interni non sopporta l'umido difatti le finestree le porte di casa si usa il coppale (flatting).Per i fucili viene bene con la laccatura chi la sa dare.Poi in un filmato di season vidi che i calci venivano trattati con olio di lino cotto passato sul legno ogni 4 ore per parecchi giorni non mi ricordo quanti ma tanti un lavoro lungo_Ora l'ultima volta che ho restaurato il fucile di mio padre sono andato da un mio amico carrozziere con le vernici trasparenti che usano per le auto è venuto una favola :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto