Re: Remington Hypersonic steel

Gabriele non fanno una piega i tuoi argomenti, ma il sospetto che sul saturnismo si sia esagerato con la pericolosità rimane, alcuni paesi del nord europa sono tornati sulle proprie decisioni....mi riesce difficile tra l'altro comprendere l'abbandono di soluzioni per rendere il pb meno pericoloso , preferendo invece alternative commercialmente più redditizie come le leghe di tungsteno, bismuto ecc., metalli pregiati che dovrebbero essere destinati, come lo sono, a ben altri usi. il nostro mondo accecato dal profitto cerca sempre un nemico, che sia il saturnismo, i cfc per il buco dell'ozono( del quale non si parla più) e via discorrendo, per questo io mi chiedo sempre in questi casi:Cui prodest? [lol.gif]
 
Re: Remington Hypersonic steel

gabriele,penso sia dovere di tutti anche nei mesi invernali se venissero ritrovate anatre morte per cause non imputabili a ferite o menomazione consegnarle per una analisi di profilassi,oggi con le norme di prevenzione dell'aviaria penso che nessuno si rifiuterebbe di farlo,aggiungo i capi di anatidi e cigni rinvenuti morti(e stranamente qusi tutti in zone inibite alla caccia)nel periodo di "crisi"aviaria quanti sono stati catalogati con decesso da avvelenamento da piombo,nei mesi estivi parlo per le mie zone, vengono ritrovate decine e decine tra anatre e folaghe morte,sia in zone di tutela che libere alla caccia,il responso è sempre "costridium botulinum".poi sono pienamente daccordo con te,(che ammiro profondamente per la tua competenza e impegno profuso per la nostra amata caccia)che non ci si puo' fermare a teorie empiriche o preconcette,e non voglio neppure escludere che tu abbia ragione,ma a me i dubbi restano.
ciao massimiliano
 
Re: Remington Hypersonic steel

magasso ha scritto:
può essere ma dove è stato pubblicato? L'Ente P. S. è l'associazione dell afv se non vado errato e non mi riulta abbia biologi ne che abbia sovvenzionato studi di tal genere. Dove lo si può trovare??
Gabriele



sinceramente questo non te lo so dire,ho trovato l'articolo e cosi' l'ho ricopiato,comunque mi scuso con tutti se ho innescato un polverone da cui è difficile uscirne.
massimiliano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto