REGIONE LIGURIA - QUESTA VOLTA E' FINITA!!

Re: REGIONE LIGURIA - QUESTA VOLTA E' FINITA!!

Io sarei x ognuno a caccia a casa sua,in paese siamo in 20 fucili e duecento a rompere gli zibidei da fuori!
in motagna poi saremmo in 5,che meraviglia sarebbe!
 
Re: REGIONE LIGURIA - QUESTA VOLTA E' FINITA!!

La soluzione è una solo:
1)Abolire il Parco dell'Antola.
Non serve a niente.
Non apporta miglioramenti faunistici.
Ha dei confini allungati e spezzettati.
Viceversa o si aboliscono le aree contigue(o si è nel parco o si è fuori..le chiacchere stanno a zero) o si diminuisce il parco alla sola area limitrofa alla vetta dell'Antola.
L'anno prossimo esco da socio dall'AtcGe1..
Per me possono abolire la caccia..poi vediamo che succede..la natura si fa da sè(diceva Spanò)..vediamo come si fa da sè senza la caccia...tutti millantatori e scientificamente scorretti [3]
 
Re: REGIONE LIGURIA - QUESTA VOLTA E' FINITA!!

Ho dimenticato..viceversa mi facciano pagare 40 euro la quota anzichè 70 e 90 a chi ha residenza nelle aree contigue..non è guerra fra poveri..è questione di coscienza e giustezza venatoria [5a]
 
Re: REGIONE LIGURIA - QUESTA VOLTA E' FINITA!!

antonioskeet ha scritto:
[up.gif]

tutto rientrato si caccia................. [spocht_2.gif]

Cosa? sii più preciso...da quello che so la sentenza dovrebbe già essere a gazzetta ufficiale oggi..
grillaia ha scritto:
Io sarei x ognuno a caccia a casa sua,in paese siamo in 20 fucili e duecento a rompere gli zibidei da fuori!
in motagna poi saremmo in 5,che meraviglia sarebbe!

Allora tu che abiti in un eden vantorio devi pagare 1000 euro di tesserino, io sto a casa mia ma ne pago 40 di euro...per me va bene [3]
 
Re: REGIONE LIGURIA - QUESTA VOLTA E' FINITA!!

grillaia ha scritto:
Io sarei x ognuno a caccia a casa sua,in paese siamo in 20 fucili e duecento a rompere gli zibidei da fuori!
in motagna poi saremmo in 5,che meraviglia sarebbe!

pensi male molto male........ [6]

cosa diresti se dovresti andare a lavorare o curati fuori dalla tua regione, se ne la tua
non nè hai la possibilità......
il tuo è un pensiero solo egoistico.... [lock] .

chi vive nella aree a forte urbanizzazione deve appendere il fucile al chiodo è questo che vuoi dire [badair.gif]
 
Re: REGIONE LIGURIA - QUESTA VOLTA E' FINITA!!

grillaia ha scritto:
Io sarei x ognuno a caccia a casa sua,in paese siamo in 20 fucili e duecento a rompere gli zibidei da fuori!
in motagna poi saremmo in 5,che meraviglia sarebbe!


o Grillaia tu te potresti anche risparmiare codeste bischerate [eusa_naughty.gif]
tutte le volte che tu scrivi......tu perdi un'occasione per stà zitto [42]
chi è di firenze deve caccià in piazza del duomo allora ..... [lol.gif]
 
Re: REGIONE LIGURIA - QUESTA VOLTA E' FINITA!!

grillaia ha scritto:
Io sarei x ognuno a caccia a casa sua,in paese siamo in 20 fucili e duecento a rompere gli zibidei da fuori!
in motagna poi saremmo in 5,che meraviglia sarebbe!

Complimenti......non ti pare di essere un po' egoista??? Ricorda che non tutti sono fortunati come te....alcuni vivono in citta' con intorno zone non adatte per la caccia oppure come me abitano in una regione dove finito il passo a ottobre speri ci siano 2 tordi.....ma quest'anno i cappotti si sprecano!! Se la metti così allora vorrei pure io pescare nel Mar Ligure da solo senza i Piemontesi e i Lombardi....ma così non è....d'estate loro pescano qui e d'inverno io caccio da loro.
Hai scritto proprio una brutta frase.....
 
Re: REGIONE LIGURIA - QUESTA VOLTA E' FINITA!!

per quanto riguarda il PARCO dell'antola, il parco stesso per quest'anno ha depennato le aree contigue facendo cosi decadere la caccia in tali zone solo per i soli residenti..Caccia aperta, ripeto, ma per le mie notizie solo per il parco dell'antola.
 
Re: REGIONE LIGURIA - QUESTA VOLTA E' FINITA!!

papero ha scritto:
grillaia ha scritto:
Io sarei x ognuno a caccia a casa sua,in paese siamo in 20 fucili e duecento a rompere gli zibidei da fuori!
in motagna poi saremmo in 5,che meraviglia sarebbe!

Complimenti......non ti pare di essere un po' egoista??? Ricorda che non tutti sono fortunati come te....alcuni vivono in citta' con intorno zone non adatte per la caccia oppure come me abitano in una regione dove finito il passo a ottobre speri ci siano 2 tordi.....ma quest'anno i cappotti si sprecano!! Se la metti così allora vorrei pure io pescare nel Mar Ligure da solo senza i Piemontesi e i Lombardi....ma così non è....d'estate loro pescano qui e d'inverno io caccio da loro.
Hai scritto proprio una brutta frase.....

QUOTO in pieno...frase senza senso!
 
Re: REGIONE LIGURIA - QUESTA VOLTA E' FINITA!!

grillaia ha scritto:
Io sarei x ognuno a caccia a casa sua,in paese siamo in 20 fucili e duecento a rompere gli zibidei da fuori!
in motagna poi saremmo in 5,che meraviglia sarebbe!
Complimenti !!!!!! è per gente come te che guarda con egoismo al solo proprio "orticello"
che oggi siamo finiti nella mer...da più profonda.
 
Re: REGIONE LIGURIA - QUESTA VOLTA E' FINITA!!

busmat0 ha scritto:
grillaia ha scritto:
Io sarei x ognuno a caccia a casa sua,in paese siamo in 20 fucili e duecento a rompere gli zibidei da fuori!
in motagna poi saremmo in 5,che meraviglia sarebbe!
Complimenti !!!!!! è per gente come te che guarda con egoismo al solo proprio "orticello"
che oggi siamo finiti nella mer...da più profonda.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: REGIONE LIGURIA - QUESTA VOLTA E' FINITA!!

grillaia ha scritto:
El divino ha scritto:
antonioskeet ha scritto:
[up.gif]

tutto rientrato si caccia................. [spocht_2.gif]

Cosa? sii più preciso...da quello che so la sentenza dovrebbe già essere a gazzetta ufficiale oggi..
grillaia ha scritto:
Io sarei x ognuno a caccia a casa sua,in paese siamo in 20 fucili e duecento a rompere gli zibidei da fuori!
in motagna poi saremmo in 5,che meraviglia sarebbe!

Allora tu che abiti in un eden vantorio devi pagare 1000 euro di tesserino, io sto a casa mia ma ne pago 40 di euro...per me va bene [3]
Non avrei alcun problema ci starei proprio,è che i liguri bruciano tutto,mi ricordo quando con mio nonno Arenzanese purosangue lo accompagnavo a rosse sul reixa,sono passati 40 anni .,gia a quei tempi si trovava qualche genovese e mi diceva,belin qui de sena son chi a rumpe le cugge,o qualcose del genere [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
acidenti che permalosi che siete

Ci sono ancora le rosse lassù..solo che è parco [rk01_050.gif]
I genovesi è vero sono come gli unni.. [protesta.gif]
 
Re: REGIONE LIGURIA - QUESTA VOLTA E' FINITA!!

miccia ha scritto:
per quanto riguarda il PARCO dell'antola, il parco stesso per quest'anno ha depennato le aree contigue facendo cosi decadere la caccia in tali zone solo per i soli residenti..Caccia aperta, ripeto, ma per le mie notizie solo per il parco dell'antola.

La notizia dove l'hai avuta? Buono a sapersi anche se dicono che da giovedì sia neve....bene per te e le cesene.. [lol.gif]
 
Re: REGIONE LIGURIA - QUESTA VOLTA E' FINITA!!

Non sono della zona,quindi potrei anche non rispondere...pero'non posso che rimanere veramente INCREDULO e STUPEFATTO dal modo in cui vengono cambiate le carte in tavola durante la stagione venatoria! [****.gif]

Prima ti fanno pagare le tasse e poi ti cambiano le regole!!!
Fossi un cacciatore di queste zone andrei a richiedere il rimborso annuale della quota del porto d'armi!!! [****.gif]

SCANDALOSO!!!!! [****.gif]

E comunque,ogni novita'crea le situazioni per fare il precedente...in modo che in un futuro prossimo,qualcun altro avra'queste brutte novita'e si sentira'dire:"Guarda e'gia'successo in liguria"...

Per questo ,da toscano,mi girano i co***oni anche quando sento dire che hanno chiuso la caccia in calabria...tanto e'sempre una ruota che gira alla fine... [****.gif]
 
Re: REGIONE LIGURIA - QUESTA VOLTA E' FINITA!!

El Divino, io ho inserito la cartina del parco dell'antola, ma i parchi in questione sono tutti quelli sul territorio ligure!!!
 
Re: REGIONE LIGURIA - QUESTA VOLTA E' FINITA!!

Confermato dalla Pol. Provinciale. Il decreto è già in vigore ma uscirà sulla gazzetta ufficiale lunedì p.v.
Se ti prendono per il momento pare (e dico pare) non ti facciano verbale, ma ti mandano via.
In Regione comunque c'è già un'interrogazione.
Staremo a vedere come andrà a finire, ma onestamente per noi credo male.

Ha dimenticavo di precisare che chi viene sorpreso a caccia in dette zone senza i requisisti LA DENUNCIA E' PENALE.
 
Re: REGIONE LIGURIA - QUESTA VOLTA E' FINITA!!

El divino ha scritto:
antonioskeet ha scritto:
[up.gif]

tutto rientrato si caccia................. [spocht_2.gif]

Cosa? sii più preciso...da quello che so la sentenza dovrebbe già essere a gazzetta ufficiale oggi..
grillaia ha scritto:
Io sarei x ognuno a caccia a casa sua,in paese siamo in 20 fucili e duecento a rompere gli zibidei da fuori!
in motagna poi saremmo in 5,che meraviglia sarebbe!

Allora tu che abiti in un eden vantorio devi pagare 1000 euro di tesserino, io sto a casa mia ma ne pago 40 di euro...per me va bene [3]
Non avrei alcun problema ci starei proprio,è che i liguri bruciano tutto,mi ricordo quando con mio nonno Arenzanese purosangue lo accompagnavo a rosse sul reixa,sono passati 40 anni .,gia a quei tempi si trovava qualche genovese e mi diceva,belin qui de sena son chi a rumpe le cugge,o qualcose del genere [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
acidenti che permalosi che siete
 

miccia

Utente Registrato
Registrato
27 Agosto 2007
Messaggi
1,839
Punteggio reazioni
4
Località
Genova
QUEST'A VOLTA E' FINITA VERAMENTE...
Purtroppo allego qui di seguito articolo che è appena uscito in internet e come una bomba sta girando da cacciatore a cacciatore a cacciatore ligure..
dal capannista al cinghialaio, dal beccacciao al lepraiolo...con questa sentenza gli unici posti più belli ancora cacciabili in liguria sono statti definitivamente chiusi (o meglio, cacciabiali sono per i residenti in tale zone).
dire che sono mortificato è dir poco..
i miei capanni...i miei posti..ormai un ricordo!!

Regione. La Corte Costituzionale è stata molto chiara: solo i cacciatori residenti nei comuni dei parchi naturali liguri potranno esercitare la caccia nelle ‘aree contigue’ alle aree protette regionali. In pratica potranno esercitare la caccia nelle fasce classificate come area contigua solo quei cacciatori che risiedono nei comuni del parco e dell’area contigua stessa. Da questa sentenza, scrivono in una nota Wwf, Lipu, Enpa e Lega abolizione caccia Liguria, “esce con le ossa rotte la Regione Liguria che aveva dilatato l’accesso dei cacciatori nelle aree contigue ai parchi regionali a tutti coloro in regola con le tasse di iscrizione alle aree di caccia di loro interesse, estendendo la presenza delle doppiette in queste aree ‘cuscinetto’ tra aree protette regionali e zone di caccia libera”.

Dispongono di ‘aree contigue’ i parchi naturali regionali liguri dell’Antola, dell’Aveto, del Montemarcello-Magra e di Portovenere. In queste fasce di territorio potranno cacciare solo i cacciatori residenti nei parchi e nell’area contigua, come stabilisce la legge quadro statale sui parchi 394/91 “che – scrivono le associazioni – la Regione Liguria aveva violato nel 1994 dando via libera a tutte le doppiette”.

La sentenza della Corte trae origine da un ricorso dell’associazione Verdi Ambiente e Società che aveva impugnato il piano del parco di Portovenere. Il Tar Liguria aveva trasmesso gli atti alla Corte Costituzionale sollevando l’eccezione di costituzionalità della legge venatoria ligure del 1994. “con questa – conclude la nota – è la terza volta che la Corte Costituzionale bacchetta la Regione Liguria in materia di caccia e parchi”.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto