il referendum è proposto da IDV , anche nel mio comune i moduli non erano disponibili. i moduli vanno portati nei comuni da chi propone le iniziative. quindi ho deciso che se a breve non saranno disponibili andrò in cerca di un banchetto in qualche città dove stanno promuovendo tale proposta . saluti

Quindi ci vorrebbe un rappresentante dell'IDV del comune che fornisce i moduli, anche nel mio comune non li hanno andato oggi.
 
raccolta firme referendum legittima difesa

raccolta firme referendum legittima difesa

Allora nel mio comune e in quelli limitrofi non ne hanno la minima idea che si potesse firmare per questa proposta di legge e mi hanno detto di ritornare perchè ancora non hanno i moduli.
Inoltre se si legge bene questa non è una proposta per un referendum!!!! Ma si raccolgono le firme per una legge di iniziativa popolare.
La differenze stanno nel fatto che non sono necessarie 500.000 firme come un referendum ma "solo" 50.000. Il referendum sarebbe stata la soluzione piu "veloce" in quanto si poteva chiedere di abolire parte dell'art 55 c.p. per quanto riguarda la proporzionalità della reazione rispetto all'offesa.
Questa proposta di legge SE arriverà ad esistere dovrà entrare nel farraginoso iter legislativo italiano con il consueto ping pong da una ramo del parlamento ad un altro subendo sicuramente degli stravolgimenti nel contenuto. Sicuramente è un passo in avanti, staremo a vedere.
 
o qualcuno di IDV che si prende la briga di seguire l'operazione ....anche perché una volta finita la raccolta bisogna che siano consegnati ai promotori...
 

axel69

Utente Registrato
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
993
Punti
213
[h=1]A breve distanza dalle dichiarazioni rilasciate al Corriere della Sera, il ministro per gli affari regionali con delega alla famiglia Enrico Costa (Ncd) è tornato a parlare della legittima difesa, sulle pagine di Libero[/h]


laquoproteggere-la-famiglia-sara-un-dirittoraquo_1.jpg_650.jpg

A breve distanza dalle dichiarazioni rilasciate al Corriere della Sera, il ministro per gli affari regionali con delega alla famiglia Enrico Costa (Ncd) è tornato a parlare della legittima difesa, sulle pagine di Libero. Alla domanda su quali siano le modifiche da apportare alla legislazione sulla legittima difesa, Costa ha affermato: "individuando e specificando le condizioni, oggettive e soggettive, in presenza delle quali scattano le condizioni per la legittima difesa. Occorre entrare nel dettaglio, stabilire qual è il confine: scrivere ciò che è consentito da quello che non lo è. Altrimenti succede come accaduto per la riforma del 2006, una legge salutata con trionfalismo che però si è dimostrata inefficace. Una norma di compromesso, che invece di entrare nello specifico è rimasta generica, lasciandone l'interpretazione, caso per caso, ai magistrati. Per esempio, distinguere tra un'aggressione di giorno e una di notte; considerare la presenza di altre persone nell'abitazione, in primis i bambini che non possono difendersi; valutare se chi subisce la minaccia ha già dovuto far fronte ad altre aggressioni. Bisogna mettere il giudice nella condizione migliore per decidere. La stessa magistratura ha ammesso che con la normativa attuale ci sono state valutazioni difformi».
 
Oggi alle 12:03 mi arriva la telefonata dal comune che adesso e' possibile firmare come per magia son saltati fuori i moduli , adesso!!! Ho duvuto fare un po di RUMORE , comunque il fine giustifica i mezzi!!! Chiedo a chi ha ricevuto la medesima risposta ,da me c'e' la giunta PD e da voi chi c'e'? solo per curiosita' personale.

Qui Pesaro, sono rossi come la vergogna, non hanno mai fatto niente, ma dicono che se si va in comune si possa firmare.
 
Passo avanti ma se fai male a qualcuno via il porto d armi e denuncie e se ti va bene non vai in galera!

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 
non ho capito bene chi ha fatto la proposta
ma che sia comunque lodato
sono più di 40 anni che chi si difende è perseguitato peggio dei criminali
ci tengo a sottolineare che quando le br hanno cominciato a sparare ai cittadini di serie a (politici e magistrati) lo stato si è mosso subito ed ha velocemente debellato la minaccia
questo è stato ed è addotto a vanto dai vari politici di turno
per i cittadini di serie b, invece, nulla di fatto
nessuno si prende la briga di debellare la criminalità comune
anzi, se colpisce la gente comune la definiscono microcriminalità, roba da nulla
e quel che è peggio si perseguita chi si difende!
 
Sono andato nel mio comune di residenza sabato scorso e per nessuno ne sapeva nulla, mi hanno detto di passare più avanti, in quanto era la vigilia di Pasqua e mancava il personale di riferimento..................

Le solite cose all'italiana........

Ciao,Marco.
 
[h=1]Legittima difesa in casa propria, anche a Bergamo parte la raccolta firme[/h]L’Italia dei Valori ha presentato la campagna di raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare per cambiare le norme sulla legittima difesa.
di - 29 marzo 2016


[h=4]Più informazioni su[/h]




legittima-difesa-534321.660x368.jpg



Parte anche a Bergamo la raccolta firme in sostegno alla proposta di legge popolare presentata in Cassazione dall’Italia dei Valori per rinforzare la legittima difesa e tutelare al massimo l’inviolabilità del domicilio. I cittadini potranno sottoscrivere la nostra proposta di legge recandosi in Comune, dove sono disponibili i moduli. Per informazioni, si può contattare il numero 06-69923306 o inviare una mail a [email protected]”.
Lo afferma Ivan Rota della segreteria nazionale dell’Idv secondo il quale “bisogna rispondere più efficacemente alla crescente domanda di sicurezza che proviene dai nostri territori. In particolare in Lombardia il fenomeno dei furti in abitazione è sempre più preoccupante, e noi di Idv riteniamo che, all’interno della propria casa o del proprio negozio, ciascuno debba essere libero di difendere se stesso, i propri cari e i propri beni come vuole. In più, nella nostra proposta di legge chiediamo la rimozione della fattispecie normativa che permette all’aggressore di trasformarsi in vittima: al ladro che s’introduce in casa nostra, infatti, è attualmente consentito chiedere in certi casi il risarcimento del danno. Una beffa a cui noi di Idv diciamo no”.
La proposta di legge prevede l’aumento della pena per chi si introduce nel domicilio, che dentro la propria abitazione ci si possa difendere come si vuole e quindi che non sia possibile essere denunciati per eccesso di legittima difesa e che non sia mai previsto un risarcimento del danno per il ladro.

Bgnews
 
Bravo Italico, il nostro diritto è sacrosanto.

Oggi alle 12:03 mi arriva la telefonata dal comune che adesso e' possibile firmare come per magia son saltati fuori i moduli , adesso!!! Ho duvuto fare un po di RUMORE , comunque il fine giustifica i mezzi!!! Chiedo a chi ha ricevuto la medesima risposta ,da me c'e' la giunta PD e da voi chi c'e'? solo per curiosita' personale.
 
Sono andato nel mio comune di residenza sabato scorso e per nessuno ne sapeva nulla, mi hanno detto di passare più avanti, in quanto era la vigilia di Pasqua e mancava il personale di riferimento..................

Le solite cose all'italiana........

Ciao,Marco.

AOOOO anche io oggi sono stato in comune e non sanno niente di niente , sono andato con il cartaceo scaricato dal gazzettino non si possono tirare indietro , se non mi fanno firmare sabato vado dai carabinieri .
 
Sono andato nel mio comune di residenza sabato scorso e per nessuno ne sapeva nulla, mi hanno detto di passare più avanti, in quanto era la vigilia di Pasqua e mancava il personale di riferimento..................

Le solite cose all'italiana........

Ciao,Marco.
il referendum è proposto da IDV , anche nel mio comune i moduli non erano disponibili. i moduli vanno portati nei comuni da chi propone le iniziative. quindi ho deciso che se a breve non saranno disponibili andrò in cerca di un banchetto in qualche città dove stanno promuovendo tale proposta . saluti
 
Referendum sulla legittima difesa della casa

Referendum sulla legittima difesa della casa

Comunico a tutti coloro che ne siano interessati che presso l'UFFICIO SEGRETERIA o ANAGRAFE del vostro comune di residenza é possibile firmare per un referendum di iniziativa popolare sulla legittima difesa della casa e dei beni.
Nella proposta di legge sarà potenziata la tutela della persona che difende la propria casa, i propri beni e i propri cari. La cosa più importante é che viene negato il risarcimento delle eventuali lesioni causate al ladro o agli eredi in caso di morte.
Mi permetto di segnalarlo perché partiti, giornali e televisioni non ne stanno dando assolutamente notizia, pertanto vi prego di firmare e far firmare il maggior numero di persone.
Grazie.
C'è tempo fino a metà maggio circa
Necessaria la sola carta di identità in corso di validita ed essere residenti.
PASSATE PAROLA ANCHE AD AMICI . SI DOVRANNO RECARE PRESSO I LORO
COMUNI DI APPARTENENZA

Cosa significa viene negato risarcimento. .. al ladro?
Che adesso se tu ferisci ladro in casa tua lo devi risarcire
Se gli spari lo devi pagare agli eredi
Se il cane lo morde ti denuncia
Se tutto ciò ci sembra giusto non firmiamo ma poi se ci dovesse succedere non lamentiamoci. Avremmo potuto fare qualcosa in merito.
In molti comuni è già operativo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto