Re: REFERENDUM: QUORUM RAGGIUNTO

Purtroppo che i nostri politici ci prendono in giro è,ormai,di una evidenza sfacciata.
Da destra a sinistra,passando per il centro non c'è più un minimo di coerenza e,forse,nemmeno di decenza;

Si passa da un partito ad un'altro mantenendo il proprio seggiolone;
il clientelismo;
non mantengono gli impegni elettorali;
se non sono contenti del posto loro assegnato fondano un partito nuovo dove sono al vertice.

Ci prendono per il culo!
Mi dispiace,ma l'unico segnale che posso dare del fatto che io a farmi prendere per il culo non ci sto più è quello di non andare a votare:
e a votare non ci vado.

Ci tornerò soltanto quando potro votare per CACCIAAMBIENTE.

I referendum poi!
Ma ti pare che il popolo manda i suoi rappresentanti al governo e questi,quando ci sono da prendere decisioni importanti,scaricano la responsabilità di nuovo al popolo.

No!
Tu governi come credi meglio e alla fine dei cinque anni il popolo giudica come hai governato ed è libero di rinnovarti o meno la fiducia.

Così è troppo facile:
-se non abbiamo abbastanza corrente elettrica la colpa è del popolo che ha votato il referendum contro le centrali nucleari;
-se il risultato fosse stato diverso e si fossero costruite le centrali nucleari e ci fossero stati incidenti come in giappone di chi è la colpa?
del popolo!

Ma poi vi immaginate in quanti vanno a votare ad un referendum effettivamente preparati ed edotti sul problema,a mente libera?
Si va a votare sulla base di quello che ti dice il tuo partito politico di riferimento,imbevuti dalla propaganda fatta,e allora che senso ha?
 
Re: REFERENDUM: QUORUM RAGGIUNTO

Purtroppo hai ragione da vendere Giovanni
Non voglio entrare in merito a questi referendum,su alcuni
dei quali sono anche d'accordo, ma in proiezione futura
"settore caccia" il raggiungimento dei quorum non è una buona cosa.
Se non si raggiungeva il 50% si poteva anche sperare
di innalzare il numero di firme necessarie per indire la
consultazione referendum (che adesso è solo 500.000 .....)
Senza contare che adesso i Verdi ed i Vendoliani alzeranno
la cresta ed anche il tiro...
ricordiamoci che noi siamo un facile obbiettivo...
 
Re: REFERENDUM: QUORUM RAGGIUNTO

Storm ha scritto:
Purtroppo hai ragione da vendere Giovanni
Non voglio entrare in merito a questi referendum,
ma in proiezione futura "settore caccia" questo quorum
non è una buona cosa.
Se non si raggiungevano i quorum si poteva sperare
anche di innalzare il numero di firme necessarie per
indire un referendum che adesso è solo 500.000 firme.....
Senza contare che adesso i verdi ed i Vendoliani alzeranno il tiro...
Zucchero ce l'ha cantatata....la vedo Nera,nera nera!
 
Re: REFERENDUM: QUORUM RAGGIUNTO

Chi ha vinto? Non la sinistra! Chi ha perso? Non la destra!

hanno vinto gli italiani che si sono espressi

non quelli che sono andati a mare, né coloro che propagandavano per l’avvalersi del diritto del non voto. Abbiamo dato un segnale molto forte, abbiamo fatto capire che il popolo quando realmente chiamato alla vita partecipativa c’è, abbiamo dimostrato che siamo stanchi del modus operandi che ha caratterizzato gli ultimi anni, abbiamo fatto capire che l’Italia e gli italiani quando si tratta di temi importanti sanno prendersi le proprie responsabilità, sanno ragionare con la propria testa, sanno discernere i referendum politicizzati da quelli che invece avrebbero dato una svolta sbagliata al loro futuro, sanno capire quando c’è bisogno di farsi coraggio e puntare il dito! Siamo stati capaci e io da giovane sono sinceramente contentissimo del risultato, contentissimo perché, ripeto, abbiamo fatto capire che il Popolo italiano c’è e che vuole essere partecipe della costruzione del nostro progetto futuro, ma soprattutto ha voglia di cambiare!

Era da 15 anni che un referendum non raggiungeva il quorum, sono stati ben 22 i referendum che hanno fallito, ma questo no!!!


Vogliamo continuare a dire che non cambierà mai nulla? Vogliamo continuare a dire che tanto faranno sempre le loro porcate? Vogliamo continuare a vivere passivamente la vita politica? Siamo ancora convinti che non si possa cambiare nulla? No, questa volta è palese, solo chi non vuol vedere non potrà rendersi conto del grande risultato raggiunto ieri, qui non si parla di sinistra o di destra, di vittoria o di sconfitta, si parla di cambiamento, di svolta, siamo più avanti rispetto lo scorso week end, grazie a tutti coloro che hanno avuto il coraggio di prendersi le loro responsabilità, grazie a coloro che hanno voluto dare una svolta, grazie a chi ha pensato al suo futuro, infinite grazie a chi ha pensato al futuro della nostra Italia!
 
Re: REFERENDUM: QUORUM RAGGIUNTO

Storm ha scritto:
Purtroppo hai ragione da vendere Giovanni
Non voglio entrare in merito a questi referendum,su alcuni
dei quali sono anche d'accordo, ma in proiezione futura
"settore caccia" il raggiungimento dei quorum non è una buona cosa.
Se non si raggiungeva il 50% si poteva anche sperare
di innalzare il numero di firme necessarie per indire la
consultazione referendum (che adesso è solo 500.000 .....)
Senza contare che adesso i Verdi ed i Vendoliani alzeranno
la cresta ed anche il tiro...
ricordiamoci che noi siamo un facile obbiettivo...


e la cosaq bella è che ce li "cacceranno" regionali e ce lo infileranno senza vaselina.........cosi' chi è andato a votare ieri abbia il coraggio di andarci anche al prossimo.........
2 mesi e si parlerà anche del nostro referendum!!!!
 
Re: REFERENDUM: QUORUM RAGGIUNTO

sipe48 ha scritto:
marco83 ha scritto:
maq dai ancora retta a pannella che si sfà di canne dalla mattina alla sera?? e cmq se ci sarà il referendum sulla caccia inviterò tutti quanti a andare a votare e a schiacciarli con la forza dei voti e nn dell astenzionismo,il voto è la vera forza!! [spocht_2.gif]

Ai referendum non voto mai (qualsiasi tipo), tanto meno voterei ad un referendum sulla caccia...solo in un caso andrei a votare ad un referendum: se si trattasse dell'abolizione dell'art. 842 del C.C. e voterei SI ma un si grosso così: SI
e se si riuscisse ad abolirlo: [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] :wink:

Scusa Enzo....... non hai mai votato ad un referendum e lo faresti con un Si "grosso cosi'" solo per l'abrogazione dell'articolo che ci consente d'accedere ai fondi privati come cacciatori titolari di licenza e concessioni governative pagate [26] Dalle risate successive mi par di dedurre che sia cosi'....giusto?Un saluto.
 
Re: REFERENDUM: QUORUM RAGGIUNTO

1948ful ha scritto:
pipposcolopax ha scritto:
bravi bravi sostenete i referendum e poi vedrete che CAROTA nel cu..o che ci rivogano se c'era dentro" qualcosaltro" e mi avete capito cosa, te lo davano loro l'ottimismo. io sono giovane non sono svogliato e tantomeno fesso ma ve l'ho detto nell'aria c'e' qualcosa di nuovo NON CI DORMIAMO SOPRA perche' ci fregano saluti


Bravo Pippo hai visto lungo, poi io già ci sono passato, e per questo dico MAI PIU' REFERENDUM !!!! [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
ci sei passato in che senso?saluti
 
Re: REFERENDUM: QUORUM RAGGIUNTO

io sono ottimista anche perchè conosco una marea di persone che non vanno a caccia ma non sono contrari,
avere paura di una sparuta minoranza per conto mio non è il caso.
Una cosa è il nucleare la privatizzazione dell'acqua e il pararsi il culo con leggi personali e una cosa è la caccia.
Ma voi alla gente la domanda(sei cotrario ria alla caccia non la fate mai ??.
 
Re: REFERENDUM: QUORUM RAGGIUNTO

mirko ha scritto:
Chi ha vinto? Non la sinistra! Chi ha perso? Non la destra!

hanno vinto gli italiani che si sono espressi

non quelli che sono andati a mare, né coloro che propagandavano per l’avvalersi del diritto del non voto. Abbiamo dato un segnale molto forte, abbiamo fatto capire che il popolo quando realmente chiamato alla vita partecipativa c’è, abbiamo dimostrato che siamo stanchi del modus operandi che ha caratterizzato gli ultimi anni, abbiamo fatto capire che l’Italia e gli italiani quando si tratta di temi importanti sanno prendersi le proprie responsabilità, sanno ragionare con la propria testa, sanno discernere i referendum politicizzati da quelli che invece avrebbero dato una svolta sbagliata al loro futuro, sanno capire quando c’è bisogno di farsi coraggio e puntare il dito! Siamo stati capaci e io da giovane sono sinceramente contentissimo del risultato, contentissimo perché, ripeto, abbiamo fatto capire che il Popolo italiano c’è e che vuole essere partecipe della costruzione del nostro progetto futuro, ma soprattutto ha voglia di cambiare!

Era da 15 anni che un referendum non raggiungeva il quorum, sono stati ben 22 i referendum che hanno fallito, ma questo no!!!


Vogliamo continuare a dire che non cambierà mai nulla? Vogliamo continuare a dire che tanto faranno sempre le loro porcate? Vogliamo continuare a vivere passivamente la vita politica? Siamo ancora convinti che non si possa cambiare nulla? No, questa volta è palese, solo chi non vuol vedere non potrà rendersi conto del grande risultato raggiunto ieri, qui non si parla di sinistra o di destra, di vittoria o di sconfitta, si parla di cambiamento, di svolta, siamo più avanti rispetto lo scorso week end, grazie a tutti coloro che hanno avuto il coraggio di prendersi le loro responsabilità, grazie a coloro che hanno voluto dare una svolta, grazie a chi ha pensato al suo futuro, infinite grazie a chi ha pensato al futuro della nostra Italia!

Caro Mirko....adoro il tuo ottimismo...io votai x la prima volta nel 1987 sul referendum contro il nucleare...oggi si è rivotato x lo stesso motivo...
Votai x abrograre il finaziamento pubblico ai partiti...una leggina fatta ad hoc e ASSOLUTAMENTE bi partisan vanificarono il volere popolare...
Votai x la preferenza unica....e oggi una legge elettorale balorda non ti permette di scegliere nulla...
Non ci sono segnali apparenti che la nostra classde politica sia cambiate rispetto a 20-25 anni fà...felicissimo di sbagliarmi ovviamente ma il tuo ottimismo...a mio parere... è parecchio azzardato...
Ciao...Andrea.
 
Re: REFERENDUM: QUORUM RAGGIUNTO

giovannit. ha scritto:
E non e' una buona cosa per la caccia... Se si e' riusciti a raggiungere un quorum questa volta, potrebbe accadere anche la prossima volta che i Verdi riescono a inserire un quesito anticaccia in un referendum che contiene un quesito--come quello riguardante il moratorium sul nucleare--capace di attrarre un quorum alle urne.
parole sante!!!!e'per questo che indipendentemente dal mio pensiero sulla questione nn ho votato.un presidente di seggio si rallegrava per il "passaggio" dei quesiti,parlando ho scoperto che e' un cacciatore e gli ho esposto quello che tu hai detto:alla fine si sarebbe mangiato le palle a morzi RAGAZZI STIAMO ATTENTI CHE C'E' UN'ARIA CHE NON MI PIACE IN GIRO alle prox elezioni VOTIAMO PER NOI e sarebbe il caso di approfondire l'argomento che ne pensate saluti
 
Re: REFERENDUM: QUORUM RAGGIUNTO

folaga3 ha scritto:
io sono ottimista anche perchè conosco una marea di persone che non vanno a caccia ma non sono contrari,
avere paura di una sparuta minoranza per conto mio non è il caso.
Una cosa è il nucleare la privatizzazione dell'acqua e il pararsi il culo con leggi personali e una cosa è la caccia.
Ma voi alla gente la domanda(sei cotrario ria alla caccia non la fate mai ??.
anche io ne conosco un vagone che sono dalla nostra parte e ogni tanti li sovvenziono con prelibatecce di cacciagione [lol.gif]
 
Re: REFERENDUM: QUORUM RAGGIUNTO

folaga3 ha scritto:
io sono ottimista anche perchè conosco una marea di persone che non vanno a caccia ma non sono contrari,
avere paura di una sparuta minoranza per conto mio non è il caso.
Una cosa è il nucleare la privatizzazione dell'acqua e il pararsi il culo con leggi personali e una cosa è la caccia.
Ma voi alla gente la domanda(sei cotrario ria alla caccia non la fate mai ??.


La stessa domanda è stata fatta prima del referendum sul nucleare.....e tanti erano pro....ora....non è piu' cosi!

Il prossimo se sarà Nazionale è caccia e sovvenzione statali dei partiti e se c'è il nano al governo statene certi che raggiungerà il quorum....
altra bella cosina è stata preparata in Piemonte...se passa li.... si estenderà in tutta Italia ...Puglia , Veneto ,Toscana e Lombardia è sicuro al 1000x1000.....
Il tutto verrà preparato da Beppe Grillo che tutti sottovalutano....ma fa piu' danni lui della Bramby ed è seguito dai giovani!!!!!!!!
3 anni e si andrà a caccia in Croazia e da Mimmotursi in Romania.....per chi ha i soldi...chi non ne ha va a messa!!
 
Re: REFERENDUM: QUORUM RAGGIUNTO

Rudy ti avevano risposto che prima della caccia c' era altro.....giusto cosi'.LA GENTE SI SVEGLIA SEMPRE DOPO.POVERI NOI.
 
Re: REFERENDUM: QUORUM RAGGIUNTO

Ciao a tutti. Vi seguo da diverso tempo anche se preferisco leggere invece che intervenire.
Vorrei dire soltanto che il 57% è stato il dato degli Exit Pol mentre il dato reale emanato dal Viminale poco fa sol conteggio ufficiale di coloro che sono andati a votare + i cittadini all'estero, è del 54,8 % (http://www.agi.it/rubriche/ultime-notiz ... oto_estero), quindi un 2% in meno di quanto credevamo all'inizio. E questo dato ulteriore mi tranquillizza in merito all'impossibilità che potrebbero avere ipotetici referendum futuri contro la caccia di raggiungere un quorum, anche se uniti a referendum di una certa rilevanza: secondo me non potrebbero mai passare!
Consideriamo che quello di ieri e di domenica è stato un referendum importantissimo, che ha toccato questioni VITALI, come quella dell'acqua e del nucleare, e anche in questo caso il quorum non sarebbe MAI PASSATO se non ci fosse stata l'angoscia collettiva scatenata dall'incidente in Giappone.
Per concludere, cari colleghi cacciatori penso proprio che per noi e la nostra passione "almeno sul frangente referendario" possiamo dormire sonni tranquilli.

PS. Voglio aggiungere in ultima analisi che se questo referendum non fosse passato come gli altri, avrebbero potuto essere prese seriamente in considerazione le svariate proposte di coloro che vorrebbero modificare l'art 75 della Costituzione per abolire i quorum in tutti i referendum. E allora si che ci sarebbe stato da preoccuparsi! Perché senza quorum i nostri detrattori farebbero alla svelta a farci smettere di andare a caccia!
 
Re: REFERENDUM: QUORUM RAGGIUNTO

marco83 ha scritto:
guarda rudi nn penso proprio che accada ciò

Spero tu abbia ragione lo spero tanto.....ma se qualcuno ha sentito radio radicale oggi pomeriggio dove Pannella ha ribadito che riprenderanno in mano referendum che anni fà son stati abbandonati dal popolo per riproporli......io non starei cosi' tranquillo....

Cmq spero(ripeto) che tu abbia ragione.....
 
Re: REFERENDUM: QUORUM RAGGIUNTO

maq dai ancora retta a pannella che si sfà di canne dalla mattina alla sera?? e cmq se ci sarà il referendum sulla caccia inviterò tutti quanti a andare a votare e a schiacciarli con la forza dei voti e nn dell astenzionismo,il voto è la vera forza!! [spocht_2.gif]
 
Re: REFERENDUM: QUORUM RAGGIUNTO

marco83 ha scritto:
maq dai ancora retta a pannella che si sfà di canne dalla mattina alla sera?? e cmq se ci sarà il referendum sulla caccia inviterò tutti quanti a andare a votare e a schiacciarli con la forza dei voti e nn dell astenzionismo,il voto è la vera forza!! [spocht_2.gif]

[42] [meaculpa.gif]
 
Re: REFERENDUM: QUORUM RAGGIUNTO

marco83 ha scritto:
maq dai ancora retta a pannella che si sfà di canne dalla mattina alla sera?? e cmq se ci sarà il referendum sulla caccia inviterò tutti quanti a andare a votare e a schiacciarli con la forza dei voti e nn dell astenzionismo,il voto è la vera forza!! [spocht_2.gif]



ahahahah mi piace il tuo ottimismo....ma se malauguratamente verrà fatto ci aprono il culo in 4......a forza di voti!
 
Re: REFERENDUM: QUORUM RAGGIUNTO

Dottor_Destino ha scritto:
Ciao a tutti. Vi seguo da diverso tempo anche se preferisco leggere invece che intervenire.
Vorrei dire soltanto che il 57% è stato il dato degli Exit Pol mentre il dato reale emanato dal Viminale poco fa sol conteggio ufficiale di coloro che sono andati a votare + i cittadini all'estero, è del 54,8 % (http://www.agi.it/rubriche/ultime-notiz ... oto_estero), quindi un 2% in meno di quanto credevamo all'inizio. E questo dato ulteriore mi tranquillizza in merito all'impossibilità che potrebbero avere ipotetici referendum futuri contro la caccia di raggiungere un quorum, anche se uniti a referendum di una certa rilevanza: secondo me non potrebbero mai passare!
Consideriamo che quello di ieri e di domenica è stato un referendum importantissimo, che ha toccato questioni VITALI, come quella dell'acqua e del nucleare, e anche in questo caso il quorum non sarebbe MAI PASSATO se non ci fosse stata l'angoscia collettiva scatenata dall'incidente in Giappone.
Per concludere, cari colleghi cacciatori penso proprio che per noi e la nostra passione "almeno sul frangente referendario" possiamo dormire sonni tranquilli.

PS. Voglio aggiungere in ultima analisi che se questo referendum non fosse passato come gli altri, avrebbero potuto essere prese seriamente in considerazione le svariate proposte di coloro che vorrebbero modificare l'art 75 della Costituzione per abolire i quorum in tutti i referendum. E allora si che ci sarebbe stato da preoccuparsi! Perché senza quorum i nostri detrattori farebbero alla svelta a farci smettere di andare a caccia!
Bravo. sono perfettamente d'accordo.
Il pericolo pero' viene dal legislatore che sotto la pressione di influenti personaggi politici contrari alla caccia tendono a restringere e limitare sempre più l'esercizio della nostra passione.
Se si riducono sempre più i tempi del calendario con la scusa delle direttive cee, si riducono i carnieri massimi ( in Campania 4 quaglie ! ) si si tolgono specie consentite dalla legge nazionale per fantomativche esigenze climatiche o assurde prassi "consolidate" ci impediscono la ricarica ecc. ecc, alla fine che cosa rimarrà della caccia?
 
Re: REFERENDUM: QUORUM RAGGIUNTO

in tante cose magari sono una testa di caxxo e sbaglio,ma una delle cose che preferisco del mio carattere è essere ottimista in tutte le cose, e fidarmi delle persone,a volte anche troppo.
condivido idee politiche di destra(nn molte) e altre di sinistra(un po di pù che di dx),ma alla fine dei conti penso che tutti e 2 gli schieramenti ce lo mettono in quel posto e pensano quasi esclusivamente ai fatti loro.
però il voto sia elettorale che referendario penso che sia un dovere di qualsiasi persona nell andare a votare, per rispetto di tutti quelli che hanno versato sangue,lacrime e sudore per una democrazia e io per rispetto loro me ne prendo a cuore e anche se sbaglio faccio il mio dovere di cittadino!
da quando ho diritto di voto nn ho saltato nemmeno una volta!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto