Re: Recinzione campo

papararo ha scritto:
JO 68 ha scritto:
papararo ha scritto:
scusa ,ma dove sta scritto che debbo lasciare un varco?
qui' in sicilia e' pieno di terreni recintati,senza accessi,allora sono tutti fuori legge?
pap
[Trilly-77-24.gif] IN SICILIA !! esatto !! [anzioso.gif]

grazie
pap


già infatti la sicilia nn fa parte dell italia [eusa_naughty.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Recinzione campo

si,lo devi lasciare fuori,altrimenti devi dare la possibilità ai cacciatori di entrare,cioè lasciare un'apertura !! devi fare un fondo chiuso e tabellarlo con divieto di caccia e proprietà privata !! ricordati che il divieto,poi,vale anche per tè !! chiedi informazioni in provincia !!
 
Re: Recinzione campo

scusa ,ma dove sta scritto che debbo lasciare un varco?
qui' in sicilia e' pieno di terreni recintati,senza accessi,allora sono tutti fuori legge?
pap
 
Re: Recinzione campo

commi 1 e2 dell’art. 842 del Codice civile, che recitano: “Il proprietario di un fondo non può impedire che visi entri per l'esercizio della caccia, a meno che il fondo sia chiuso nei modistabiliti dalla legge sulla caccia o vi siano colture in atto suscettibili didanno. Egli può sempre opporsi a chi non è munito della licenza rilasciatadall'autorità”.

dalla regione toscana (il primo che ho trovato)

1. I fondi chiusi sono delimitati da muro o da rete metallica o altra effettiva chiusura di altezza non inferiore a m. 1,20 o da corsi o specchi d'acqua perenni il cui letto abbia profondità di almeno metri 1,50 e la larghezza di almeno mt. 3.



2. La nuova istituzione di fondi chiusi e di quelli esistenti alla data di entrata in vigore della presente legge, deve essere notificata al Comune. Qualora la superficie dei fondi chiusi di nuova istituzione sia superiroe a 3 ettari la notifica deve essere fatta anche alla Provincia nel cui territorio ricadono.



3. I proprietari o i conduttori dei fondi cui ai commi precedenti provvedono ad apporre tabelle esenti da tasse, recanti la scritta "Fondo chiuso" nei modi previsti dall'art. 26 della presente legge.



4. In detti fondi, su richiesta dei proprietari o dei conduttori interessati, le Province possono effettuare catture di fauna selvatica ovvero autorizzare i richiedenti a provvedere alle catture della stessa definendo le condizioni e le modalità di utilizzazione dei soggetti catturati.

quindi uno non può recintare a suo piacimento il suo campo
 
Re: Recinzione campo

papararo ha scritto:
scusa ,ma dove sta scritto che debbo lasciare un varco?
qui' in sicilia e' pieno di terreni recintati,senza accessi,allora sono tutti fuori legge?
pap
[Trilly-77-24.gif] IN SICILIA !! esatto !! [anzioso.gif]
 

condor88

Utente Registrato
Registrato
18 Aprile 2008
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Località
zanica (bergamo)
salve, Io e mio padree avremmo intenzione di recintare un nostro appezzamento di terra (circa 4 ettari) e poi liberare al suo interno delle lepri. All'interno di questo appezzamento è presente un appostamento fisso (l'ho usa un mio amico). Ora volevo chiedere visto che la rete sarà sicuramente superiore al 1.20m e il recinto sarà catastato in provincia per poter continuare ad usufruire dell'appostamento fisso lo devo lasciare fuori dalla recinzione?

grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto