Bigio Follonica

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
5 Settembre 2009
Messaggi
3,266
Punteggio reazioni
13
Località
Follonica(GR)
Qualcuno ha provato questa nuova cartuccia della RC ??? Specie a ottobre a colombacci ??? Se si mi sapete dire come vanno ????

Dovrebbe avere la nuova MG2 della b&p come polvere .... Le volevo provare quest' anno....

Grazie

bigio
 
Re: RC camouflage 37

Bigio personalmente ho trovato ottime le 34 gr dell'8 su colombacci abbastanza vicini di prima canna...a parte il prezzo eccessivo la cartuccia mi è sembrata ottima
 
Re: RC camouflage 37

Bigio Follonica ha scritto:
Qualcuno ha provato questa nuova cartuccia della RC ??? Specie a ottobre a colombacci ??? Se si mi sapete dire come vanno ????

Dovrebbe avere la nuova MG2 della b&p come polvere .... Le volevo provare quest' anno....

Grazie

bigio
.....ooooo bigio la fai finita con quelle cartucce [meaculpa.gif] ...tanto un ci capisci nulla [42] ....se mi porti alla trapassina [3] quest'anno ti faccio provare le mi bombe con MG2 38 grammi 7 e mezzo [5a] 40 grammi piombo 3 [5a] vavavumaaaa [badair.gif] .....
ma tanto un mi ci porti brutto cignale [Backstab_emoticon.gif] ......
ciao trapassinaaa......
 
Re: RC camouflage 37

Bigio Follonica ha scritto:
Qualcuno ha provato questa nuova cartuccia della RC ??? Specie a ottobre a colombacci ??? Se si mi sapete dire come vanno ????

Dovrebbe avere la nuova MG2 della b&p come polvere .... Le volevo provare quest' anno....

Grazie

bigio

Bigio io le ho usate tutt'inverno a colombacci e a anitre nel chiaro,per me sono cartucce validissime,meglio le 37gr che le 42gr....?..non ricordo se e' quella giusta la grammatura...ciao Davide..
 
Re: RC camouflage 37

beati voi che le avete trovate eccezionali....le mie facevano pena.....
fortuna che avevo delle umili winchester standard pb6.........................

gianclaudio
 
Re: RC camouflage 37

per la verità le ho usate con numero 5 e non mi sono trovato bene,c'è di meglio in giro a prezzo modico.magari dipende anche dal fucile con cui si spara.io parlo della mia esperienza,poi quando si padella la colpa è sempre delle cartucce hehehehe!!!ciaoo John
 
Re: RC camouflage 37

PRA che mi ci fai pensare Ferretti Davide ,mi sa che le 42 grammi hanno riscontrato più successo delle 37 .... Io ne ho 1 scatola in piombo 3 che ancora non ho provato.... In effetti sono un po' carucce....!!!.

X Daniele67 : a storni quando vuoi.... Alla trapassina a colombacci no pero'....

Ahahahahahahahahah

bigio
 
Re: RC camouflage 37

io ho provato una 42 grammi a p0...in canna ciindrica su una volpe...beh anche se un poo lontana... questa ando via indenne e per di piu parecchi pallini toccarono proprio nella pozzanghera cge era a 2 mt dai miei piedi!mai piu...
 
Re: RC camouflage 37

ma l impressione che ho avuto è che sia passata tra i buchi dela rosata dati a eccessiva dispersione dato che a 2 metri dai miei piedi c' era una pozza d acqua e dei pallini sono finiti li!
era un campo di grano allagato...quindi dati gli schizzi d acqua mi poermisero di vedere come arrivarono i pallini in direzione del bersaglio
 
Re: RC camouflage 37

anche io ne una scatola con pb 5 e non mi hanno entusiasmato più di tanto...tle irate un paio di volte alle cornacchie a gennaio ma facevano sangue [26]
le super caccia costano 5 euro meno e vanno molto ma molto meglio!!
 
Re: RC camouflage 37

Bigio Follonica ha scritto:
PRA che mi ci fai pensare Ferretti Davide ,mi sa che le 42 grammi hanno riscontrato più successo delle 37 .... Io ne ho 1 scatola in piombo 3 che ancora non ho provato.... In effetti sono un po' carucce....!!!.

X Daniele67 : a storni quando vuoi.... Alla trapassina a colombacci no pero'....

Ahahahahahahahahah

bigio
...Cavolo io sono sempre una voce fuori dal coro....i miei carnieri postati di colombacci e anitre a fine stagione Dicembre e Gennaio sono realizzati tutti con le RC Camuflage 37gr....!!!!!!!!.... [26] .....ciao Davide...
 
Re: RC camouflage 37

e ma noi lo sappiamo che te hai una marcia in più [20] !!!!se ti dico che sei il mio mito [spocht_2.gif] ci sarà un motivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RC camouflage 37

Ciao Bigio, io le ho provate lo scorso anno le 37 gr piombo del 6 in settembre all'apertura a fagiani in beretta urika come ultima cartuccia. Fagiani colpiti sui 35/40 mt andavano a morire lontano.. Forse troppo veloci con il caldo.. mi riservo di riprovarle ma non mi ispirano ....
 
Re: RC camouflage 37

mario79 ha scritto:
e ma noi lo sappiamo che te hai una marcia in più [20] !!!!se ti dico che sei il mio mito [spocht_2.gif] ci sarà un motivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Grazie Mario troppo buono...!!.probabilmente le temperature qui, in quei mesi,hanno fatto si che queste cartucce avessero la loro performance migliore....si parla di 1° o 2° gradi....ciao Davide....
 
Re: RC camouflage 37

heavy duty ha scritto:
Poi se la hai sparate con lo strozzotare da 9 dell tuo Si12....oltre al manico ha fatto la sua parte anche il fucile! Sei terribile Dado, non c'e' che dire. Ciaaoooo
Ciao Raffaele,lo sto consigliando a tutti... [anzioso.gif] ...insomma a quelli che posseggono l'SJ12.....mi hai dato proprio una bella dritta...!!.. [eusa_clap.gif] ...anche al piattello faccio fumi......!!.. [20] ..ciao Davide...
 
Re: RC camouflage 37

Grazie a tutti x i consigli che mi avete dato in merito alle RC camouflage..... Che la MG2 sia progressiva si sa....,penso tuttavia che pure in ottobre possa comportarsi benone pur essendo veloce....!!!. Le proverò ,e se vedo che non vanno ,le lascio a quando fara' più freddo....

Bigio
 
Re: RC camouflage 37

lo scorso anno ho sparato le 37 gr. da fine ottobre fino alla chiusura e debbo dire che mi hanno fatto un'ottima impressione. Colombacci che cadevano senza una goccia di sangue. L'unico giorno che non mi sono andate era verso la metà di dicembre e tirava un montanaccio infernale.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto