Radio Migratoria Tordi in Puglia 2020/21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamattina pettirossi in aumento fringuelli pure viste le allodole e qualche tordo in piu si e visto non tanta roba come mi aspettavo ma comincia a muoversi qualcosa. CENTROSALENTO
 
Cosa vuoi che parta.... Al di là del mare fulmini...
3b9956ac547cc6aad4601b4560843722.jpg


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Litorale Jonico provincia di Lecce, zona a sud di Gallipoli.

Dopo i temporali di ieri sera (in verità da queste parti molto rumore ma poca pioggia...) stamane cielo nuvoloso ed a tratti coperto, vento che rinforza poco dopo l' alba da N., temperatura rinfrescata ma accettabile...La prima fucilata in zona la tiro io ad un tordo singolo alle 6,15; poi verso le 6,30 vedo in sequenza 4 branchetti da 4/5 tordi, provenienti dalla giusta direzione (da S.O. verso N.E.) alti e sordi a qualsiasi richiamo. Penso che possa essere l' inizio di qualcosa ma mi sbaglio: dopo non vedro' che una tordela, col suo inconfondibile lento svolazzare.
Le tre poste occupate da me, mio figlio ed un amico spareranno, in totale, TRE fucilate e ne sento non più di quindici in tutta la zona...Alle 7,30 lasciamo il campo. Ancora pochissimi fringuelli, inesistenti frosoni ed allodole. Anche oggi spariamo domani !!
 
Visti un po' di tordi stamattina inaspettatamente...fatti 4 bottacci e 1 sassello 2 persi...4-5 padelle clamorose ...divertito..a domani. Centro Salento
 
Visti in totale 3..1 fatto e 2 altissimi..fringuelli in aumento. A domani.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Da " zero visivo" a vederne un 15ndicina è un bel progresso......., solo uno stuoletto di 5 gli altri singoli o a coppia, accontentiamoci di averli visti almeno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto