Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zona leverano. Visti meno tordi rispetto a ieri. Skioppati 7.Viste 3 fase. Sentite e viste molte allodole. Comunque bella mattinata ....
 
Beati voi ..... in zona Frosinone queste cose non succedono ....invitatemi grazie.

- - - Aggiornato - - -

Beati voi ..... in zona Frosinone queste cose non succedono ....invitatemi grazie.
 
Senza citare numeri: giornata d'altri tempi.
Oggi sembravo un mago anche con zip e richiamo, scendevano e moltissimi calavano sugli alberi.
Sembrava quasi caccia al capanno.
Ho addirittura snobbato le tante allodole per non finire le cartucce per i tordi.
Sbagliati tanti per troppa eccitazione
 
resoconto fine settimana:
- sabato zona lizzano sul mare ottimo passo di colombacci, presenza di merli e sufficente passo di bottacci, allodole assenti; carniere misero.
- domenica zona monti di Martina Franca: ottimo passo di tordi ma alti, qualche stoletto di colombacci tirabile e qualche merlo in più. La gm3, unica cartuccia in dotazione non ne voleva sapere, in due fatti 16 e persi nei rovi altrettanti. In zona, non molto distante, fatti carnieri d'altri tempi.
 
week end al gargano:
ieri ottima entrata di colombacci, buoni i bottacci sentite diverse allodole e vista una beccaccia.
Oggi colombacci zero,movimento di tordi fino verso le 8.30 poi silenzio venatorio.....
scusa la domanda,........ se vuoi rispondermi logico in che posto del gargano......?oggi fatto una quindicina di tordi strappati....con tanta fatica e devozione....visti parecchi colombacci ALITALIA.......qualche allodola RAYNAIR......vista la prima beccaccia........speriamo che migliori in settimana........
 
Qualcuno si preoccupava che quest'anno sarebbe stata una annata fiacca.....
. . . . .dati e carnieri alla mano ( siamo ancora al 20 ) suggeriscono invece che si trattera' di una ANNATA STORICA, anzi gia' lo e'.
Tantissimo tordi sia di passo che sul territorio. Viste tantissime allodole di passo, qualche colombaccio ed un mare di tordi.
 
Finalmente sono arrivati i famosi tordi, come mi diceva un amico di Bitondo che mi preparò all'esame venatorio, SE NON ARRIVA LA FESTA DEI SANTI MEDICI NON ARRIVANO I TORDI !, comunque mi sono divertito visti e fatti un bel po di tordi e non meno di allodole, in zona CAMPAGNA AGRICOLA
non si sbaglia il tuo amico:la terza di ottobre,festa dei SANTI MEDICI a Bi*****,è sempre stata la prima giornata di passo importante!!!
p.s.:ma il tuo amico si chiama VITO?
 
gran bella giornata anche oggi rispetto a ieri visti passare la metà dei tordi ma sparati meglio perchè davano allo nzirlo .mi ritengo soddisfatto divertito fatto carniere consentito,
 
Una giornata da ricordare..... Era un invasione di animali passavano in continuazione a gruppi di 5-10 dall'alba fino alle ore 9:00, in alcuni momenti non si faceva in tempo a caricare, credo che in vita mia non ho mai visto un passo così generoso ( da considerare che sono passati per tutta la notte). Prendevano il fischietto che era uno spettacolo. Vi dico solo che ho sparato più di 150 cartucce.
Sono appena uscito fuori e in aria é un continuo zipppppppppp
 
Una giornata da ricordare..... Era un invasione di animali passavano in continuazione a gruppi di 5-10 dall'alba fino alle ore 9:00, in alcuni momenti non si faceva in tempo a caricare, credo che in vita mia non ho mai visto un passo così generoso ( da considerare che sono passati per tutta la notte). Prendevano il fischietto che era uno spettacolo. Vi dico solo che ho sparato più di 150 cartucce.
Sono appena uscito fuori e in aria é un continuo zipppppppppp



Confermo!!
Questa sera un continuo zip........:p;)
 
Qualcuno si preoccupava che quest'anno sarebbe stata una annata fiacca.....
. . . . .dati e carnieri alla mano ( siamo ancora al 20 ) suggeriscono invece che si trattera' di una ANNATA STORICA, anzi gia' lo e'.
Tantissimo tordi sia di passo che sul territorio. Viste tantissime allodole di passo, qualche colombaccio ed un mare di tordi.

State sparando i tordi che quest'anno non sono passati da noi...ma sono contento lo stesso...tra un mesetto sono da voi...ibal
 
Solo un altra volta nella mia vita avevo visto una cosa simile. Fiumi di tordi . Buonissimo passo di allodole. I fringuelli quest'anno sono pochissimi ppure devono ancora arrivare.
Qualche colombaccio,zero frosoni. Non so pero' dei tordi visti quanti se ne siano fermati , intanto stanotte e stamattina il passo continua inferiore a ieri.

Giornata incredibile. Non so se avremo un altra giornata di passo cosi'.

Divertito tanto.
 
Solo un altra volta nella mia vita avevo visto una cosa simile. Fiumi di tordi . Buonissimo passo di allodole. I fringuelli quest'anno sono pochissimi ppure devono ancora arrivare.
Qualche colombaccio,zero frosoni. Non so pero' dei tordi visti quanti se ne siano fermati , intanto stanotte e stamattina il passo continua inferiore a ieri.

Giornata incredibile. Non so se avremo un altra giornata di passo cosi'.

Divertito tanto.

Non credo molti Cosimo, è questo il problema con lo scirocco, in 1-2 giorni assistiamo alla sfuriata e poi.....pippe!!! ci sono ancora una decina di giorni per raddrizzare le sorti dell'annata, speriamo nella "santa" Tramontana.[2]
 
confermo che il passo continua.....sono a lecce e in città ieri sera era pieno di tordi....su tutti gli alberi...assurdo....ora stanno iniziando a passare le allodole anche
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto