Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa mattina, sentiti molti pettirossi tordi 0 ma un mio amico che lavora a Barletta mi confermava di aver visto passare 2 tordele, quindi penso che qualcosa sta incominciando a muoversi.....e poi come dice il detto di San Francesco il Tordo al fresco che sarebbe il 4 ottobre, oppure dovremo aspettare il 14 ottobre santa Teresa il Tordo in discesa !!!! Ci siamo quasi [eusa_dance.gif]

Non mi sembra che il detto sia quello che hai riferito.Al mio paese (Fasano) si dice in dialetto" a San Francisch ogni turd v'è all'u fisch" (a San Francesco ogni tordo va al fischio).
Saluti
 
Le ultime proiezioni modellistiche propongono l'isolamento di una goccia fredda sul mediterraneo...le conseguenze potrebbero essere piogge e temporali per tutta la prossima settimana...per cui calmate i bollenti spiriti e riservateli per la prossima metà del mese.
 
Le ultime proiezioni modellistiche propongono l'isolamento di una goccia fredda sul mediterraneo...le conseguenze potrebbero essere piogge e temporali per tutta la prossima settimana...per cui calmate i bollenti spiriti e riservateli per la prossima metà del mese.

Grande Enzo, sei un mito!!!
 
Guarda o allu fisch o allu frisch basta ca arrivin!!!!! ( il problema e che nel tradurlo in italiano potrebbe essere entrambi cmq io ho sempre saputo al fresco va anche meglio come rima )[34]
 
Questa mattina tordi zero,ma ho sentito i primi pettirossi,durante la mattinata si sono visti i primi storni di passo,e un chiurlo si è fatto sentire,restiamo in attesa ,'
....ciaooo
 
oggi il compagno di mio figlio a preso il primo tordo.....visti altri tre, iniziano le danze

- - - Aggiornato - - -

Guarda o allu fisch o allu frisch basta ca arrivin!!!!! ( il problema e che nel tradurlo in italiano potrebbe essere entrambi cmq io ho sempre saputo al fresco va anche meglio come rima )[34]

hai saputo male [lol.gif]
 
stamane qualche pettirosso e sentiti tanti zip, peccato che fossero cacciatori ossessi all'inzippo hahahahah bellissimo ho ricominciato a sentire le brezza della caccia quella vera, al tordo.
 
Visti 4 tordi, tutti i una macchia. Tra me ed il mio amico qualcuno e' morto . . .
Per il resto zero assoluto.
Si parte. . .
 
per quanto riguarda il detto anche io sapevo(san francesco tordo al fresco) per quanto riguarda il passo tordi 0...solo sentiti i primi pettirossi e visti i primi storni...condizioni meteo non sono a nostro favore per il fine settimana e anche la prox ci sara cattivo tempo quindi bisogna aspettare almeno un altra settimana...IBAL A TUTTI
saluti,Donato
 
Ciao ragazzi stamattina avvistato un tordo.... ma niente di rilevante.... cmq da noi il detto e: a san francesco il tordo al fresco..... IBAL tutti ciaoooooo attendiamo ancora una altro po e poi... c divertiamo....
 
Ciao a tutti,
ieri pom. avvistato uno stuoletto da una 15ina di storni (zona Cisternino/Ostuni), stamattina viste le prime 3 Tiragnole(allodole) zona Galeasi tra Grottaglie/S.Marzano, sentiti i primi riviezz (pettirossi).
A risentirci....
 
Salve a tutti.
Questa mattina sentiti i primi pettirossi e visto il primo tordo.
Comunque a Fasano si dice" a San Francisc turd au frisc ".Ovvero a San Francesco il tordo (viene) al fischio.
IBAL a tutti.
 
ragazzi calmi calmi che arrivano... stanotte si dice che qualcun.. ha già sentito qualche zip..zip... attendiamo questi giorni secondo me si troverà week and prox....
 
E' presto , ma domani in mattinata l'unico posto dove forse non piovera' sara' da la PUGLIA. Nel pomeriggio e' previsto l'arrivo della pioggia anche da noi....il mare e' pulito percio' per quei tordi che non vedono l'ora di partire la strada domani porta qui... uhauhauhau
 
E' presto , ma domani in mattinata l'unico posto dove forse non piovera' sara' da la PUGLIA. Nel pomeriggio e' previsto l'arrivo della pioggia anche da noi....il mare e' pulito percio' per quei tordi che non vedono l'ora di partire la strada domani porta qui... uhauhauhau
una freccia direzionale mettila anche verso il gargano no solo verso monopoli.........ahahhahahah[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Io sono stato, come al solito, fino a tarda notte sul balcone ma non ho sentito niente.
Purtroppo qui è entrato lo scirocco: comunque domani faccio un giro veloce per vedere se entra qualcosa sul presto, visto che le previsioni portano pioggia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto