Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

canesciolto ha scritto:
MicMar ha scritto:
canesciolto ha scritto:
All'alba avvistati solo 2 tordi, alle 6,30 ero già con il bepper al cane, alle 7,00 il meraviglioso suono del beeper ha iniziato la sua melodia.....prima beccaccia dell'anno!
[20] [20] [20] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] e noi a Noci a far seghe mo che u sep Domenico!!

Fagli vedere questa a quel rosicone....... [lol.gif]
Meglio di no Giulio altrimenti sabato sarete in tanti per le vie dei boschi!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ieri bella giornata di caccia con Pasquale. Quando non c'e' vento e' un piacere cacciare nel nostro stupendo territorio.
I tordi non sono tanti, e non sono ovunque. Negli oliveti normali non c'e' una penna e sembra essere a settembre. Ma in altri posti con olivastri abbandonati, macchiette e sennizzi ce n'erano e anche tanti.
Ieri doppio controllo della forestale e come sempre, dato il tipo di caccia consentito e legale e' andato tutto liscio con una bella chiaccherata.

ps. complimenti Pennino senza ombra di dubbio sono stupendi i posti dove sei andato. . . [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
Marcoooooooooooooo(cipolla) hai visto che svegliarsi alle 03.00 per i posti migliori alla fine ripaga???
Da ora si fa sul serio [violent.gif] !!!
Mattinata in agro di monopoli!!!
Moh! e tutti quei tordi stavano a Monopoli? la prox volta occhio alle gomme dell'auto!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] lo confermo in lettere...scherzo [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Ieri bella giornata di caccia con Pasquale. Quando non c'e vento e' un piacere cacciare nel nostro stupendo territorio.
I tordi non sono tanti, e non sono ovunque. Negli oliveti normali non c'e una penna e sembra essere a settembre. Ma in altri posti con olivastri abbandonati, macchette e sennizzi ce n'erano e anche tanti.
Ieri doppio controllo della forestale e come sempre, dato il tipo di caccia consentito e legale e' andato tutto liscio con una bella chiaccherata.

ps. complimenti Pennino senza ombra di dubbio sono stupendi. . . [lol.gif]
Marco angor cu stù vind! ma non sarai mica eolofobico.
Vedo che la vostra costanza vi ripaga sempre ma avete cacciato con le pinne il fucile e gli occhiali? :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

MicMar ha scritto:
Ho sentito, da un armiere, di un buon passo oggi nel barese, è vero? o...tira l'acqua al suo mulino [26] ???

Stamattina sono stato svegliato da una telefonata di un mio amico di caccia.............Uagliooooo stè pass tutt coss!!!!!........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

hunter39 ha scritto:
MicMar ha scritto:
Ho sentito, da un armiere, di un buon passo oggi nel barese, è vero? o...tira l'acqua al suo mulino [26] ???

Stamattina sono stato svegliato da una telefonata di un mio amico di caccia.............Uagliooooo stè pass tutt coss!!!!!........
confermo......stamattina porto di bari ore 7.50 inizio lavoro mi ferma l'addetto alle pulizie esterne,:"miche' che uccelli sono questi?" ed io mettili in una busta che non sono buoni.....
erano 5 tordi che avevano sbattuto ai vetri a specchio......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

niox74 ha scritto:
hunter39 ha scritto:
MicMar ha scritto:
Ho sentito, da un armiere, di un buon passo oggi nel barese, è vero? o...tira l'acqua al suo mulino [26] ???

Stamattina sono stato svegliato da una telefonata di un mio amico di caccia.............Uagliooooo stè pass tutt coss!!!!!........
confermo......stamattina porto di bari ore 7.50 inizio lavoro mi ferma l'addetto alle pulizie esterne,:"miche' che uccelli sono questi?" ed io mettili in una busta che non sono buoni.....
erano 5 tordi che avevano sbattuto ai vetri a specchio......

Porca locca,conferme in merito amici?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Sabato mattina sveglia alle 02:00 [si.gif] "aghia a sc' a freghe nu' post bun'" [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Notte appena trascorsa, cielo terso con una leggera bava da nord-ovest, quindi condizioni favorevolissime per il passo , sentiti solo 2 merli , passo fermo ....anzi FINITO!!!
Non oso pensare già a quello della prossima stagione .... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
Notte appena trascorsa, cielo terso con una leggera bava da nord-ovest, quindi condizioni favorevolissime per il passo , sentiti solo 2 merli , passo fermo ....anzi FINITO!!!
Non oso pensare già a quello della prossima stagione .... [Trilly-11-11.gif]

A me invece hannop riferito che ieri sera si sentivano passare....! era una fonte parecchio attendibile...!qualcuno di voi può onfermare o meno????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Mister_X ha scritto:
cecchino ha scritto:
Notte appena trascorsa, cielo terso con una leggera bava da nord-ovest, quindi condizioni favorevolissime per il passo , sentiti solo 2 merli , passo fermo ....anzi FINITO!!!
Non oso pensare già a quello della prossima stagione .... [Trilly-11-11.gif]

A me invece hannop riferito che ieri sera si sentivano passare....! era una fonte parecchio attendibile...!qualcuno di voi può onfermare o meno????


Mi riferisco al tarantino , e se ciò che dici venisse confermato non può farmi altro che piacere.
Naturalmente sempre riferendomi alle mie zone , circa mezz'ora fà ero nel Parco tra Martina e Grottaglie nei pressi di Trazzonara , piccola perlustrazione, pochissimi tordi alzati tutti già allocati.
Questo in un certo senso rende l'idea che passo dalle mie parti non c'è stato , ma quello che mi preoccupa è che non ci sono tordi nemmeno nel PARCO!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ieri notte mentre tornavo dal lavoro sentiti un pò merlo e alcuni tordi ma non in maniera eccessiva speriamo che domani arrivi qualcosa soprattutto merli perchè fin ora ne ho visti pochi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Quest'anno il giorno in cui ho visto piu' tordi di passo, la sera prima non ho sentito un tordo. . .
Fino a Domenica c'e' qualche speranza di sparare da fermo la mattina i tordi di passo.
Certo che se stasera si sentono tordi e merli e' certamente un'ottima cosa ! !
I Merli sono pochi perche' sono sempre in proporzione ai tordi...se e' annata magra di tordi lo sara' ancora piu' per i merli.
Comunque domani vento leggerissimo tendente al "quaglione" . . . [birra.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
Tutti sentono , tutti gli hanno detto ma nessuna in prima persona dice qualcosa?

We Cosimo.......per sentirlo io un tordo deve stare a un paio di metri...............mi hanno riferito di passo di tordi fino all'alba........poi niente da fare!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

domani occhio alle becche.......giornata ideale con questo vento di tramontana........
e mentre raccogliete i tordi........quardate a terra per bene.......i funghi sono seminati ovunque.....quindi comunque vada .......tordi o no..........ci divertiremo ugualmete.....in
bocca al lupo a tutti ...........corrado. [1]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto