Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Corre voce che qualcosina di entrata in giro si è vista sia dal versante ionico che da quello adriatico.
Io sino alle 8.00 in zona Alberobello, ho visto 4/5 Tordi, senza poterne sparare 1.
Da sabato non si scherza più.
Speriamo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Stamane uscita al nostro solito posto (zona Sannicandro,Acquaviva,Cassano).Si è visto qualche tordo che c'era negli uliveti e,almeno sino alle 7,30 - 8,00 è entrato qualcosa.Per la cronaca ho visto almeno una trentina di tordi,una decina di tordele,un paio di stuoletti di allodole e di storni.Ho vergognosamente padellato 4 tordi (non do mai la colpa alle cartucce) ed ho preso 1 tordo e 3 ghiandaie.
Ciao a tutti da Riccardo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Arrivato sul posto alle ore 7.45 sparati due tordi di cui uno preso il primo dell'anno. Sul tardi si è visto un tiepido movimento speriamo pomeriggio [20] [20] [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Questa mattina buca per i tordi.........visti un paio.......in compenso mi sono divertito ad allodole
fatte il consentito di legge giornaliero......hammmm......padellato una grossa quaglia.......il cacciatore
innanzi a me RINGRAZIA............Ciao a tutti se ne parla sabato .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Massimiliano ha scritto:
La situazione è davvero anomala,e non promette nulla di buono,chissà cosa è successo o cosa succederà,non pensavo ci potesse essere una stagione peggiore dello scorso anno,spero di essere smentito presto,ma nn riesco a capire dove stanno i tordi....
Saluti.


Personalmente non sono per nulla pessimista , è vero tardano ad arrivare , ma bisogna tenere presente che le condizioni meteo non sono state delle migliori.
Questa notte c'è stato un forte vento da nord-ovest che non ha per nulla reso agevole il passo , qualcosa dovrebbe accadere tra domani e venerdi , le condizioni ci sono tutte, sia meteo che periodo.
Diversamente potrebbe sorgere un pò di pessimismo , ma siamo ancora nei tempi ...speriam!!


Stamattina zona Le Fontane (Montemesola) spollo impossibile per il forte vento , sparati 2 e fatti entrambi .
Passo assente , ma qualcosa in più delle altre volte si è visto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

parlando stamattina con un collega cacciatore, mi diceva che circa 9 10 anni fa, ammazzò il primo tordo della Stagione il 28 di ottobre al buio, poi a giorno fatto ci fu un terremoto di tordi....
personalmente nn posso fare riferimenti a nessuna annata, perchè sono giovane, pertanto chiedo a chi ha più esperienza, dicono che le annate vere sono quando i trodi arrivano verso la fine di ottobre, nn a casa da noi c'è un detto che dice testualmente: ti morti scise forti.

speriamo bene, altrimenti l'importante che abbiamo la salute.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

electrocibles ha scritto:
Corre voce che qualcosina di entrata in giro si è vista sia dal versante ionico che da quello adriatico.
Io sino alle 8.00 in zona Alberobello, ho visto 4/5 Tordi, senza poterne sparare 1.
Da sabato non si scherza più.
Speriamo!


Pasquà le notizie che ho io è che sul versante jonico (da Ginosa ad Avetrana)non c'è stato granchè , sono stati più i "cappotti" che i numeri , qualcosina in più rispetto alle precedenti uscite sicuramente , ma passo zero!
C'è un utente sul forum, tarantino, un certo Paolin e la sua zona di caccia (S.Vito) è praticamente la PRIMA LINEA d'ingresso per i tordi in tutto il tarantino,e se non ha sparato lui ...fidati che non ha sparato nessuno in TUTTO il tarantino.
Convintissimo per sabato! :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Visti una trentina di tordi, fatti 8.... [5a] .......prima mattina durante la quale si è visto veramente qualcosa....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Anch'io sono giovane ed al secondo anno di pda (finalmente dal 27 sarò libero! [lol.gif] ), ma vado a caccia con mio padre da quando avevo 7-8 anni. Lui dice che è ancora presto, raramente ci sono state "scise" forti prima degli ultimi di ottobre-primi di novembre e il meteo non ha certo agevolato il passo. Io gli credo e resto fiducioso: 38 anni di licenza non son mica pochi. [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

MicMar ha scritto:
canesciolto ha scritto:
appena uscito di casa sotto il diluvio, ho visto 2 covate di tordi, prepariamoci per domani!
E dal dal! e io domani a lavorare! ma confido nella masona..che sarà all'insegna della sportività con il cal 28, e penso anche delle " cartelle" ma l'importante è divertirsi [20] tordi e acqua permettendo [allah.gif]
Fatt a send! ibal.
Ciao
cmq stamattina non ti sei perso niente, 1 tordo fatto e 2 padellati grazie alle cartucce ( si dice sempre così nooo!?) [****.gif].
sabato ho un bel programma se vuoi ci sentiamo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dux ha scritto:
parlando stamattina con un collega cacciatore, mi diceva che circa 9 10 anni fa, ammazzò il primo tordo della Stagione il 28 di ottobre al buio, poi a giorno fatto ci fu un terremoto di tordi....
personalmente nn posso fare riferimenti a nessuna annata, perchè sono giovane, pertanto chiedo a chi ha più esperienza, dicono che le annate vere sono quando i trodi arrivano verso la fine di ottobre, nn a casa da noi c'è un detto che dice testualmente: ti morti scise forti.

speriamo bene, altrimenti l'importante che abbiamo la salute.


Era il 1998...me lo ricordo bene perchè il 30 fecevo 25 anni di matrimonio con relativa festa e ricevimento al ristorante, mentre i miei amici finirono le cartucce e mi facevano rosicare continuamente con le telefonate.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
....ho appena cominciato la quinta! :mrgreen:


dell'anno o del biennio???????????? [Backstab_emoticon.gif] [Backstab_emoticon.gif] [Backstab_emoticon.gif]

P.S.: dopo che ci siamo sentiti ne ho fatto un'altro...giusto per stare in media. :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Altro Caimano ! Zona Alberobello-Noci.
Passo nullo, visti solo 6-7 tordi, tanti fringuelli che sono il preludio al grande passo dei turdidi ! !
Poi ho fatto 2 giretti per vedere com'e' la situazione . . . poco o niente ! Trovata una macchia dove c'erano 15-20 tordi, poi il nulla.
Siamo indietro di 10 giorni circa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Altro Caimano ! Zona Alberobello-Noci.
Passo nullo, visti solo 6-7 tordi, tanti fringuelli che sono il preludio al grande passo dei turdidi ! !
Poi ho fatto 2 giretti per vedere com'e' la situazione . . . poco o niente ! Trovata una macchia dove c'erano 15-20 tordi, poi il nulla.
Siamo indietro di 10 giorni circa.

marco ma cazz è stu caiman [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

La perturbazione a carattere freddo che al momento interessa i Paesi oltralpe, fortunatamente non è destinata a noi, quantomeno con la sua parte più intensa.

Il braccio orientale dell'alta pressione atlantica unito alla presenza della catena alpina faranno slittare i fenomeni più intensi verso la Penisola Balcanica, risparmiando l'Italia.

così i tordi si rifugeranno tutti in Puglia...una terra tanto accogliente per loro. [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
La perturbazione a carattere freddo che al momento interessa i Paesi oltralpe, fortunatamente non è destinata a noi, quantomeno con la sua parte più intensa.

Il braccio orientale dell'alta pressione atlantica unito alla presenza della catena alpina faranno slittare i fenomeni più intensi verso la Penisola Balcanica, risparmiando l'Italia.

così i tordi si rifugeranno tutti in Puglia...una terra tanto accogliente per loro. [rire.gif]
e noi li riscaldiamo con il nostro caldo piombo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Boniiiiiiii!!!! Ho parlato con la frontiera sono tutti in fila per venire qui nel salento, mi raccomando da domani si aprono i cieli e sabato sono dolori per loro [5a] [5a] [5a] Venite tordiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii VI AMOOOOOOOOOOOOOOO :D :D NON VI FO' NULLA [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Stamattina esco di casa alle 5.30 e c'era u vento fortissimo arrivo in campagna prendo il cane e si mette a piovere.Arrivo al posto di caccia e dopo un pò smette e appena si comincia a vedere sembrava che si ripetesse la storia degli altri giorni niente di niente.Sul tardi con mia sorpresa sono passati un pò di tordi visti una 40,uno stuolo di allodole bello grande,qualche storno e molti fringuelli.Mi sono divertito finalmente.Se il tempo tiene sabato ci divertiamo [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Caimano = 0 :mrgreen:

allora devo chiederti scusa marco avevo pensato a male
credevo...... caimano = ennesima beccaccia indegnamente uccisa alla posta

scusami solo per averlo pensato dimenticavo che dopo le tante polemiche fatte gli scorsi anno avete imparato a non vantarvi di una cosa tutt'altro che lodevole

scusami ancora [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Non c'e' motivo di scusarsi per cio' che non si scrive . . .
Il Caimano e' lo Zero. E' un animale che per ora sta caratterizzando i miei carnieri.

Stai tranquillo che se faccio una beccaccia la faccio in battuta o me la alzano i cani degli amici miei. Se poi dovesse passarmi a prima mattina mentre sono appostato ai tordi, la miro, la canneggio ma non la sparo di certo !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Non c'e' motivo di scusarsi per cio' che non si scrive . . .
Il Caimano e' lo Zero. E' un animale che per ora sta caratterizzando i miei carnieri.

Stai tranquillo che se faccio una beccaccia la faccio in battuta o me la alzano i cani degli amici miei. Se poi dovesse passarmi a prima mattina mentre sono appostato ai tordi, la miro, la canneggio ma non la sparo di certo !
...bravo marchino tu si che sei di animo nobile...i corn ce tien!!!!!!
Cmq sul tardi giretto col cane e il ventottino...una gazza e un tordo...qualche tordo negli ulivi finalmente comincia a vedersi!!! :wink:
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto