Radio migratoria sud 2021-22 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
We a Castellace sia sabato ceh domenica. Sabato mattina allo sbatò viste 5 e fatta1 ma un proprietario della zona e che frenquenta li mi ha detto di averne viste parecchie che uscivano dalla fiumara. Dopo lo sbatò negli ulivi si sentivano cantare ed infatti quando è arrivato lui insieme ad un altro caciatore e si sono messi a camminare, ne hanno volate parecchie. Peccato che nel momento in cui sono arrivati, si è messo a piovere folte e son risaltio in macchina. Conclusione ne ho fate altre 2 e poi a casa. Pomeriggio zona podargono viste poche. Fatte 2 ed 1 merlo. Domenica mattina nei posti adiacenti la fiumara erano almeno in 10. Risultato fuoco e fiamme per 15 minuti. Io defilato sparate 5 e fatte 3. Purtroppo negli ulivi, nonostante alle 8 sia arrivata la solita squadra, non si è mosso nulla e la cosa è veramente strana visto ceh il giorno prima c'erano. Da dire che sabato ho sentito sparare parecchio lato quarantana mentre ieri sembrava silenzio venatorio

Sabato c'ero io a Quarantana hanno sparato qualche colpo sotto vicino al torrente ma lì i proprietari o presunti tali mi hanno detto che non gradiscono presenza di cacciatori causa danni per questo motivo stavo sopra con scarsi risultati; comunque le fucilate più copiose provenivano dal lato di Seminara.

Giuseppe, io da Sambuco sentivo sparare dall'altro lato della strada verso mare e mi sembra fosse quarantana ma abbastanza sopra rispetto ai posti che frequentavo io entrando subito dopo la cava sulla sx salendo.. Secondo me stavano a sx dell'incrocio dove c'è il bivio con la strada verso Semirara.

Poco da segnalare, rimasto vicino casa tanto spostarsi non vale la pena ho avvistato pochi tordi alla fine chiudo con 2 merli e 1 tordo. Probabilmente converrebbe fare qualche puntata nel pomeriggio ma secondo me i numeri non cambierebbero di molto, preferisco comunque andare di mattina almeno mi muovo un po e fa anche bene.

(Untitled)

mattinata partito per umbro con qualche speranza. Speranza che è tramontata alle 6,45. Viste 5 sparata e fatta 1. Alle 7 mi rimetto in macchina e vado a Castellace. C'era gente ma non bottacci cosi mi ritiro in buon ordine. Dopo le crispelle di rito alle 14 parto per Cerasi. Poco da segnalare viste una decina e ferita 1 che ho inseguito e sparato 2 volte a terra troppo di fianco tanto che saltava sempre piu giu fino a fando non è scappata nel bosco. Un po hanno sparato a Santo Bruno ma penso ci fosse parecchia gente

Situazione desolante anche dalle mie parti. Mattinata gelida sembrava interessante come clima x qualche spostamento ma si è rivelata invece un'altra giornata buca, tra mattina e pomeriggio non sono riuscito ad abbattere un tordo.Non ci crederete ma mi viene da piangere a sapere che devo uscire il fine settimana. Dove caspita devo andare a caccia fino al 31 gennaio? 🤦‍♀️🤦‍♀️

Ieri giornata Top...
Mattinata con bella gelata, con spollo di solo 3 tordi e scaccetta da solo di altri 4....il bello viene nel pomeriggio, pioggia, ma decidiamo di fare rientro con l'ombrello...fatto uno dei rientri migliori, a doppia cifra per me....tiri e cartucce una favola.
Saluti.

Domani mattina provo uno sbatò che con questo tempo ha sempre dato dei buoni avvistamenti poi sciolgo il cane è via ha trovare le amiche ci sarà da ridere fra mani fredde che col battere nella vegetazione uscirà l aramaico è cadute a go go comunque vada il divertimento è assicurato

Stamattina di sbatò non ho tirato un colpo è non ho visto niente è sentito niente silenzio venatorio si che c'era una pioggerellina ma a questi livelli no mai successo, mi sposto verso le 8 per trovare le amiche è la giornata è stata molto gratificante per il cane che ha fatto un'ottimo lavoro sotto la pioggia da notare che i tordi che non ho visto di sbatò li ho visti fermi in piccoli gruppi negli anfratti di spini con alberi che raspavano come merli

Malgrado la pioggia, oggi ho rimediato un po di merli e tordi; il maltempo indubbiamente ha influito nel posto a 15 minuti da casa sino a qualche giorno fa non si vedeva niente. Come anticipato da Kim i tordi e merli ci sono ma difficilmente si muovono, occorre aver pazienza ed aspettarli e ,io mi sono piazzato tra un oliveto abbandonato e delle edere con discreto successo con tiri da fermo e a volo.

(Untitled)

Mattina decido di provare zona Covala se non altro per prendere il pane. Risultato : 2 filoni da mezzo chilo comprati, 1,5 arrivati a casa 🤣. Per la cronaca viate 5 marbizze 0 colpi sparati. Pomeriggio zona Cerasi, acqua che non ha mai smesso. Fatte comunque 2 e viste altre 5-6.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto