Radio migratoria sud 2019/20 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina Dugenta e Sant'Agata dei Goti (BN)...nebbia di primo mattino...di solito di questi tempi con la nebbia così si spara forte. Eravamo carichi e carichi siamo tornati. Non sparato nemmeno un colpo. Vista un'alzavola a buio troppo lontano e nulla più in acqua. Dopo le 8 ci siamo spostati per bottacci e sasselli ma incredibilmente non visto nemmeno uno. Sentiti un paio tra i rovi camminando. Speriamo che dicembre porti qualcosa di meglio.

Buonasera,stamattina zona cancello Arnone avvistate tantissime pavoncelle,molto diffidenti ma e stata una settimana di passo che non vedevo da molti anni..domenica e lunedì scorso sono state due giornate di passo x i pivieri .secondo il mio parere un annata x i trampolieri

Uscita senza impegno,arrivo sul posto di caccia alle 8.00 posti migliori ovviamente occupati mi metto dietro e spero che qualcosa riesca a passare alla contraerea,
(sparano in 4 o 5 cacciatori tutti alla stessa preda!) X fortuna da loro qualche tordo passa alto e arriva a tiro da me,alla fine ne faccio 5 e mi reputo pure fortunato vista la situazione,pomeriggio rientro e fatti altri due domani cambio zona.

Oggi fatto il solito giro dei laghi in uno presente uno stormo di dieci anatre e in un altro 2 tutte alzavole di cui una fatta. A metà mattinata è passato anche uno stormo di gru. gran bella mattinata.

(Untitled)

allora stamattina si parte con molta calma prima colazione al bar a Reggio e via infatti arrivo sul posto alle 7 piu o meno in tutto relax. scendo mi sistemo si sentiva qualche colpo più avanti dopo 10-15 minuti arrivano 2 macchine e si sistemo per dove io guardavo e via scopettate a na lira ma tordi non ne vedevo uscire a cosa sparavano restara un mistero, data la confusione mi sposto di un centinaio di metri trovo un angolino fra una zona di un uliveto e un'altra di uliveto e piante di clementine nel giro di un ora vedro in quell'angolino una 15 di tordi che andavano avanti indietro ne riesco ha farne 6 su dieci sparati poi basta, secondo me erano gli stessi che andavano su e giu xché poi alla fine la cosa è andata scemando piano piano, tempo che sembrava aprile, ma alla fine tordi per ora molto ma molto pochi sotto del minimo sindacale alle 9:30 gia sulla via del ritorno

Kim per adesso la situazione e' questa; sabato sono arrivato tardi ma appena in tempo per sentire parecchi colpi in fase di spollo (oggi i colpi sono stati molto di meno ed io che mi ero piazzato vicino ad un frutteto di kiwi dove ieri avevo visto una dozzina di tordi non ho sparato un colpo) , oggi qualche tiro l 'ho fatto dopo le 08.30 quando ho individuato l'angolo da dove i tordi uscivano che era un altro rispetto ad ieri anche se rispetto a te qualche tordo in piu' l'ho visto.

tiri belli giustamente come dici tu una volta, per sparargli stamattina la cosa logica era di mettersi a destra e sparare sul lato sinistro ma non era possibile xché passavano a metà altezza di albero di ulivo "luvara" , sparali frontale impossibile mi sono dovuto mettere all'incontrario e sparagli nel posteriore avendo poche occasioni di radoppiare il secondo colpo na botta e via, sono molto poche e non girano è persone pure poche, in settimana incomincio di pomeriggio nel mio buco di rovi e alberi poi ti mando una foto del luogo

Oggi con questa bella giornata non me la sono sentita di dedicarla x intero alla caccia ci sono le olive sulle retj da raccogliere ho fatto un paio d'ore in mattinata recuperando un merlo e un tordo e dalle 16 all'imbrunire fatti altri 2,nelle mie vicinanze erano presenti un 6/7 cacciatori dislocati nelle varie poste il numero degli spari si contavano per tutti sulle dita di una mano.Zona alto marepotamo

Theking, se vuoi vedere qualche beccacino o anatre devi andare verso Lamezia; qua qualcosa si vede solo con specifiche condizioni ambientali;anni fa sparai anatre e beccaccini in prossimità di una pozza d'acqua presso Monte Poro ma è un caso raro legato a condizioni ambientali particolari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto