Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

carlo_sax ha scritto:
Per Daniele83 tu vai ad avellino, Salerno nelle zone dove vado io ....... e ogni volta scrivi che spari 20 - 17 - 18 tordi alla volta .....ma ci stai prendendo in giro ????.............mi sa che dici un sacco di fesserie! vado a casccia 3 volte a settimana e tutti i caccciatori che sento non sparano una botta e solo tu in tutta italia spari? ....mah!

a volte delle persone hanno dei posticini speciali e anche se passano 15 tordi, con una buona mira ne fanno 15. credo che sia questa la motivazione, non avrebbe senso mentire secondo me
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

per carlo se vuoi ti metto le foto tutte le volte che vado, metto le foto e mi dite ke sono uno sparatore, credimi di fesserie ne dico ben poche, ieri in calabria in 3 abbiamo preso 70 tordi senza contare i persi, oggi caserta zona alvignano dove uno ha detto ke non ha visto niente io ne ho fatti 5 di tordi e devo dire ke non ce n erano ma ho fatto bei tiri su quei pochi alti ke son venuti, io non sparo da dio ma abbastanza bene,porto 4 tipi di cartuccia per ogni tempo cosicche da trovare sempre quella giusta per quella giornata poi conosco molti luoghi e quando esco giro molto se non sparo ad avellino provo a salerno nello stesso giorno, poi cammino tantissimo. quindi se vuoi vedere tordi a fermo ti dico ke io in una giornata se ne vedo dieci so tanti ma se cammini e lanci qualke pietra in un fosso forse ne vedi e anke abbastanza.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

giusto giuseppe, finalmente uno ke dice qualcosa di sensato. ma credo ke piu del posto o della mira sia la tecnica con cui scacci i tordi a fare la differenza e la conoscenza del luogo stesso cioe se sai ke i tordi escono in una maniera da un fosso escono sempre alla stessa maniera e quindi sai come ti devi posizionare. poi come ho sempre detto in calabria se scacci ci sono migliaia di tordi. quindi non e difficile spararne una ventina. quest anno sono uscito con un amico nuovo un cugino di un caro amico non cacciatore ke mi ha definito un professionista sia come tecnica di caccia ke come spiegazioni ke gli ho dato circa la caccia e i modi di cacciare. non conosco tutti itipi di caccia. ad esempio anatre colombacci cinghiali e pavoncelle non li so cacciare. vorrei imparare ad anatre ma non conosco i posti e non ho amici anziani ke mi insegnino. qwuindi mi dedico a quello in cui sono bravo quaglie allodole beccaccini e il tordo la mia passione piu grande.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Giuseppe 1993 ha scritto:
[quote="carlo_sax":37z07qe7]Per Daniele83 tu vai ad avellino, Salerno nelle zone dove vado io ....... e ogni volta scrivi che spari 20 - 17 - 18 tordi alla volta .....ma ci stai prendendo in giro ????.............mi sa che dici un sacco di fesserie! vado a casccia 3 volte a settimana e tutti i caccciatori che sento non sparano una botta e solo tu in tutta italia spari? ....mah!

a volte delle persone hanno dei posticini speciali e anche se passano 15 tordi, con una buona mira ne fanno 15. credo che sia questa la motivazione, non avrebbe senso mentire secondo me[/quote:37z07qe7]
io ci credo perche mi ci sono trovato fino a poche settimane fa nella stessa situazione ...... e sono anni che la pratico con buone e ottime giornate anche in periodi di magra ....zone dove i cacciatori nn praticano i tordi si "ammammano" e quindi è un divertimento ....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nirossi ha scritto:
domyland ha scritto:
oggi divertitissimo .... ottenuto un carniere molto assortito man mano il mio record personale giornaliero va sempre migliorando .........
record...... :D ma ke spaccon.......!!!!!
lioneeeeee a quann i vir tt chist auciell .......... ahahahah ..... esci con meeeeeee .....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
per carlo se vuoi ti metto le foto tutte le volte che vado, metto le foto e mi dite ke sono uno sparatore, credimi di fesserie ne dico ben poche, ieri in calabria in 3 abbiamo preso 70 tordi senza contare i persi, oggi caserta zona alvignano dove uno ha detto ke non ha visto niente io ne ho fatti 5 di tordi e devo dire ke non ce n erano ma ho fatto bei tiri su quei pochi alti ke son venuti, io non sparo da dio ma abbastanza bene,porto 4 tipi di cartuccia per ogni tempo cosicche da trovare sempre quella giusta per quella giornata poi conosco molti luoghi e quando esco giro molto se non sparo ad avellino provo a salerno nello stesso giorno, poi cammino tantissimo. quindi se vuoi vedere tordi a fermo ti dico ke io in una giornata se ne vedo dieci so tanti ma se cammini e lanci qualke pietra in un fosso forse ne vedi e anke abbastanza.

e insegnacelo qualche trucchetto........................il forum serve anche a questo no!?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

domyland ha scritto:
nirossi ha scritto:
domyland ha scritto:
oggi divertitissimo .... ottenuto un carniere molto assortito man mano il mio record personale giornaliero va sempre migliorando .........
record...... :D ma ke spaccon.......!!!!!
lioneeeeee a quann i vir tt chist auciell .......... ahahahah ..... esci con meeeeeee .....
Voglio venìììì pur ioooo... :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

record...... :D ma ke spaccon.......!!!!![/quote]
lioneeeeee a quann i vir tt chist auciell .......... ahahahah ..... esci con meeeeeee .....[/quote]
Voglio venìììì pur ioooo... :mrgreen:[/quote]
Per noi è un piacere....! non ti ho contattato per ieri o oggi perchè ieri non ci sono stato e oggi sono uscito a caccia con un parente ma ci sentiremo presto se ti fa piacere farci un giro insieme...ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Tordi sempre pochi qua..ma con la pazienza di camminare si può fare qualcosa..peccato le cartucce stamattina, molti spiumati e dispersi...
...e un beccaccino in collina ha fatto il regalo dell'Epifania a mio fratello :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

questa mattina zona castel volturno nemmeno l'ombra tra trambolieri e anatre, [6] sentito spari nei dintorni ,chi sà.. [26] credo che il periodo per gli aquatici sia finito. domenica mi dedico alla montagna,sperando in meglio...(qualcuno stà praticando la zona trà foglianise e tocco per sapere se si sono visti tordi?? ) [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

PER DANIELE AD ALVIGNANO CI SO STATO òA SETT SCORSA MANCO UNA PENNA..........A SALERNO NIENTE E ANCHE IO FACCIO I FOSSI CON LE BOTTE........ E CHIUNQUE INCONTRO DICE CHE NON C'E NIENTE .......... SO STATO NELLA PATRIA DEI TORDI A MATERA DOVE FINO ALL'ANNO SCORSO SEMBRAVA CAPODANNO QUANDO ANDAVAMO LA MATTINA E NEANCHE L'OMBRA! ALLORA O DICI FESSERIE O HAI IL LATO B MOLTO ACCENTUATO CHE TI DEVO DIRE! i TRUCCHETTI NON CI SONO LE TECNICHE LE SAPPIAMO NON E' CHE ANDIAMO A CACCIA DA IERI!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

carlo_sax ha scritto:
PER DANIELE AD ALVIGNANO CI SO STATO òA SETT SCORSA MANCO UNA PENNA..........A SALERNO NIENTE E ANCHE IO FACCIO I FOSSI CON LE BOTTE........ E CHIUNQUE INCONTRO DICE CHE NON C'E NIENTE .......... SO STATO NELLA PATRIA DEI TORDI A MATERA DOVE FINO ALL'ANNO SCORSO SEMBRAVA CAPODANNO QUANDO ANDAVAMO LA MATTINA E NEANCHE L'OMBRA! ALLORA O DICI FESSERIE O HAI IL LATO B MOLTO ACCENTUATO CHE TI DEVO DIRE! i TRUCCHETTI NON CI SONO LE TECNICHE LE SAPPIAMO NON E' CHE ANDIAMO A CACCIA DA IERI!

ti posso dare un consiglio? non ti fidare mai di quello che dicono i cacciatori che incontri durante la giornata di caccia, perchè da noi si usa così [lol.gif] per etica si dice sempre che non si spara nemmeno una botta. non c'è un motivo vero, ma si usa così [rk01_050.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

sI GIUSEPPE VERO MA DETTO DA AMICI CHE LAVORIAMO INSIEME DA UNA VITA NON CREDO SIA FESSERIE! POI SE VOGLIAMO PARLARE DI ETICA NON MI SEMBRA CHE SPARARE 70 TORDI IN TRE SIA UN ETICA GIUSTA VISTO IL LIMITE GIORNALIERO E' BEN MOLTO INFERIORE! IL CACCIATORE E' UNA COSA E LO SPARATORE E' UN ALTRO!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

carlo_sax ha scritto:
sI GIUSEPPE VERO MA DETTO DA AMICI CHE LAVORIAMO INSIEME DA UNA VITA NON CREDO SIA FESSERIE! POI SE VOGLIAMO PARLARE DI ETICA NON MI SEMBRA CHE SPARARE 70 TORDI IN TRE SIA UN ETICA GIUSTA VISTO IL LIMITE GIORNALIERO E' BEN MOLTO INFERIORE! IL CACCIATORE E' UNA COSA E LO SPARATORE E' UN ALTRO!

se non sbaglio lui parlava di calabria e in calabria il limite è di 25 capi a persona per la migratoria (a differenza della campania che è 15), quindi in 3 il limite massimo è 75 capi, quindi 70 capi è giusto in regola..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

cAPITO! MA NON CAPISCO I TORDI CHE FINE HANNO FATTO FORSE QUEST'ANNO NON HO FORTUNA PERCHE STO FACENDO TANTI KM E NIENTE DI NIENTE!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

carlo_sax ha scritto:
cAPITO! MA NON CAPISCO I TORDI CHE FINE HANNO FATTO FORSE QUEST'ANNO NON HO FORTUNA PERCHE STO FACENDO TANTI KM E NIENTE DI NIENTE!

non ti disperare, purtroppo quest'anno è andata così.. tordi mooolto sotto le aspettative nella maggior parte dell'italia escluse alcune piccole zone in regioni sparse. quindi se vuoi un consiglio: datti ad un'altra caccia per quest'annata venatoria, per i tordi se ne parla all'inizio del prossimo attobre...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

MI SA PROPRIO DI SI gIUSEPPE HAUHAUHAHUAAAH .........MI DO ALLA PESCA MI SA PRORPIO DI SI! LA COSA STRANA CHE MANCO STORNI STO VEDENDO QUES'ANNO E' PROPRIO STRANO! POI LA MORTE DI TUTTI QUEGLI UCCELLI CHE PIOVONO DAL CIELO MORTI MI SA CHE STA VENENDO VERAMENTE LA FINE DEL MONDO IL 2012 SI AVVICINA!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Giuseppe 1993 ha scritto:
[quote="carlo_sax":dt36ri6r]sI GIUSEPPE VERO MA DETTO DA AMICI CHE LAVORIAMO INSIEME DA UNA VITA NON CREDO SIA FESSERIE! POI SE VOGLIAMO PARLARE DI ETICA NON MI SEMBRA CHE SPARARE 70 TORDI IN TRE SIA UN ETICA GIUSTA VISTO IL LIMITE GIORNALIERO E' BEN MOLTO INFERIORE! IL CACCIATORE E' UNA COSA E LO SPARATORE E' UN ALTRO!

se non sbaglio lui parlava di calabria e in calabria il limite è di 25 capi a persona per la migratoria (a differenza della campania che è 15), quindi in 3 il limite massimo è 75 capi, quindi 70 capi è giusto in regola..[/quote:dt36ri6r]

Errato.
Quando si "cambia" regione bisogna attenersi al calendario più restrittivo!!!

Fernando qualche beccaccino c'è ancora... solo che sono diventati diffidenti al max... speriamo in qualche giornata di gelo forte... :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Kraven86 ha scritto:
Giuseppe 1993 ha scritto:
[quote="carlo_sax":364w7kip]sI GIUSEPPE VERO MA DETTO DA AMICI CHE LAVORIAMO INSIEME DA UNA VITA NON CREDO SIA FESSERIE! POI SE VOGLIAMO PARLARE DI ETICA NON MI SEMBRA CHE SPARARE 70 TORDI IN TRE SIA UN ETICA GIUSTA VISTO IL LIMITE GIORNALIERO E' BEN MOLTO INFERIORE! IL CACCIATORE E' UNA COSA E LO SPARATORE E' UN ALTRO!

se non sbaglio lui parlava di calabria e in calabria il limite è di 25 capi a persona per la migratoria (a differenza della campania che è 15), quindi in 3 il limite massimo è 75 capi, quindi 70 capi è giusto in regola..

Errato.
Quando si "cambia" regione bisogna attenersi al calendario più restrittivo!!!

Fernando qualche beccaccino c'è ancora... solo che sono diventati diffidenti al max... speriamo in qualche giornata di gelo forte... :wink:[/quote:364w7kip]

[sconvolto.gif] ma cosa stai dicendo?
Quando si cambia regione si segue il calendario della regione ove ci si trova!!!!!!!!
Questa è una regola generale!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Kraven86 ha scritto:
Giuseppe 1993 ha scritto:
[quote="carlo_sax":27gsj3ik]sI GIUSEPPE VERO MA DETTO DA AMICI CHE LAVORIAMO INSIEME DA UNA VITA NON CREDO SIA FESSERIE! POI SE VOGLIAMO PARLARE DI ETICA NON MI SEMBRA CHE SPARARE 70 TORDI IN TRE SIA UN ETICA GIUSTA VISTO IL LIMITE GIORNALIERO E' BEN MOLTO INFERIORE! IL CACCIATORE E' UNA COSA E LO SPARATORE E' UN ALTRO!

se non sbaglio lui parlava di calabria e in calabria il limite è di 25 capi a persona per la migratoria (a differenza della campania che è 15), quindi in 3 il limite massimo è 75 capi, quindi 70 capi è giusto in regola..

Errato.
Quando si "cambia" regione bisogna attenersi al calendario più restrittivo!!!

Fernando qualche beccaccino c'è ancora... solo che sono diventati diffidenti al max... speriamo in qualche giornata di gelo forte... :wink:[/quote:27gsj3ik]
non è così Kraven :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Zona jonica mercoledì un tordo sparato in tarda mattinata, visti manco una cinquina, spostandomi di 300 metri circa da dove ero posizionato ho sentito tordi cantare negli uliveti fermi, zirlo e chioccolo non hanno fatto effetto. Domani provo a sasselli e cesene...
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto