Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ragazzi non prendetemi x pazzo,oggi da una stoppia si e alzato un branco di quasi un centinaio di tortore selvatiche,le ho viste bene ,ne sono sicuro,non credevo ai miei occhi. [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

sasà ha scritto:
ragazzi non prendetemi x pazzo,oggi da una stoppia si e alzato un branco di quasi un centinaio di tortore selvatiche,le ho viste bene ,ne sono sicuro,non credevo ai miei occhi. [sconvolto.gif]


[sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
Potevano essere pavoncelle.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Oggi in pausa pranzo decido di fare un giretto in un posticino di rimessa dei tordi :D
Uscito col sovrapposto, non ci sparavo da un paio d'anni, ero sicuro ke non c'era niente ed invece sono schizzati fuori una 20ina di tordi..peccato ke lì escono fuori tutti insieme, quindi fatti solo 3 :wink: ma va bene cosi :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

cacciatore96 ha scritto:
sasà ha scritto:
ragazzi non prendetemi x pazzo,oggi da una stoppia si e alzato un branco di quasi un centinaio di tortore selvatiche,le ho viste bene ,ne sono sicuro,non credevo ai miei occhi. [sconvolto.gif]


[sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
Potevano essere pavoncelle.


la pavoncella nn somiglia x niente alla tortora!!
potrebbero averlo ingannato uno stormo di beccaccini!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ggramoli ha scritto:
Ragazzi siamo seri, confondre un branco di tortore con un branco di pavoncelle o di beccaccini non è da cacciatore, ma da pivello.


[eusa_clap.gif]

ma se proprio poteva scambiarli cn qualcosaltro magari nello scuro un beccaccino può somigliarci a distanza ma una pavoncella no di certo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

spitfire ha scritto:
vabbe!!! ma di sicuro avrà visto qualcosa ke volava!!!!!!
[Trilly-77-24.gif] questo sicuro..
comunque è probabile che siano tortore dal collare,qui da me ce ne sono un infinità,peccato non si possano sparare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

allora ragazzi il fatto e andato così ,sono arrivato nella stoppia (di giorno,xke le allodole adesso si mettono in movimento tardi) e mentre montavo il capanno ho visto il branco di tortore sono arrivate a 30-35mt,avevo il fucile in macchina,e non erano tortore dal collare xkè il volo e completamente diverso,a, i beccaccini e i pivieri li riesco a distinguere dal rumore delle ali nel buio totale,quindi erano tortore [3] x cacciatore 96,confondere delle pavoncelle con delle tortore ,non significa essere dei pivelli,vuol dire venire da un altro mondo [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ragazzi ora iniziamo a vedere pure i fantasmi....la verità è ke un annata così brutta a turdidi non l'ho mai vista...almeno dalle mie parti...confido in qualche piccolo spostamento di zona da parte di qualche branchetto...oggi ho incontrato con piacere kraven che caccia in una zona per qualità morfologiche diversa dalla mia, anche se siamo della stessa provincia ,e mi ha confermato la magrezza dell'annata....io però ci spero ancora...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ogni anno ormai è sempre la solita storia...tutti ke si lamentano per la mancanza di selvaggina, e molti dicono ke è l'ultimo anno ke "pagano"...e poi puntualmente l'anno successivo li ritrovi a caccia...
Personalmente sto sparando più del 2009/2010 ma meno del 2008/2009...forse sono ripetitivo ma dico ke i tordi ci sono, forse sono ammucchiati...e al primo vero freddo li spareremo tutti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

TORDO87. ha scritto:
Ogni anno ormai è sempre la solita storia...tutti ke si lamentano per la mancanza di selvaggina, e molti dicono ke è l'ultimo anno ke "pagano"...e poi puntualmente l'anno successivo li ritrovi a caccia...
Personalmente sto sparando più del 2009/2010 ma meno del 2008/2009...forse sono ripetitivo ma dico ke i tordi ci sono, forse sono ammucchiati...e al primo vero freddo li spareremo tutti!
sono assolutamente d'accordo con te ..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Questa mattina veloce uscita a tordi prima del lavoro...portati a casa 4, qualche disperso e qualche fumata...mi accontento dei tordi visti....sentito anche qualke sassello ma non visto causa nebbia fitta....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

questa mattina uscita nei pressi di frasso telesino avvistato ed abbattuto un solo tordo :cry: :cry:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

TORDO87. ha scritto:
toto81 ha scritto:
questa mattina uscita nei pressi di frasso telesino avvistato ed abbattuto un solo tordo :cry: :cry:
totò io ero in zona..ma come già detto sono ammucchiati: qua ci sono e a 100 metri distante niente...


Stamattina allo spollo visti una decina di tordi sparati 6 fatti 5 qualcosa si muove [5a] confermo le parole di tordo87 stanno ammucchiati pian piano si muoveranno prima o poi... [spocht_2.gif] Ciao da Antonio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Direi che per gli acquatici sabato e domenica dovrebbe essere una giornata da ricordare, sono previste pioggie abbondanti in tutta italia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Oggi colline a sud del Taburno 11 bottacci, 1 sassello, 4 monaci e 10 km a piedi.
Ci sono ma le piogge li tengono fermi.

Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

TORDO87. ha scritto:
Oggi in pausa pranzo decido di fare un giretto in un posticino di rimessa dei tordi :D
Uscito col sovrapposto, non ci sparavo da un paio d'anni, ero sicuro ke non c'era niente ed invece sono schizzati fuori una 20ina di tordi..peccato ke lì escono fuori tutti insieme, quindi fatti solo 3 :wink: ma va bene cosi :D
Sei un grande!
Pero' una spiegazione deve esserci?
1: hai fatto 2 tordi con una scoppiettata...
2: sei uscito con un triposto...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

**crio**74** ha scritto:
Oggi colline a sud del Taburno 11 bottacci, 1 sassello, 4 monaci e 10 km a piedi.
Ci sono ma le piogge li tengono fermi.

Saluti.

beato a te...a me le cartucce stanno andando uno schifo da una settimana...tu che spari...i colombacci si vedono da te qui ancora niente...mai capitato..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ieri mattina verso le 7 del mattino mi trovavo nell'area di servizio Doganella zona tangenziale di Napoli, nella pineta circostante ho udito un rimoroso stormo di uccelli che mi hanno incuriosito. Avvicinatomi un pò, iniziano ad uscire dai pini gruppetti di una decina per volta di PAPPAGALLI verdi che si dirigevano verso le campagne. in circa mezz'ora ne sono usciti un centinaio. Non sapevo che esistessero pappagalli selvatici dalle nostre parti e quelli sicuramente non erano di passo perchè oggi stavano ancora lì. Boh??
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto