Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

questa mattina volevo uscire con il cane a beccaccini nel casertano,ho saputo che ieri hanno sparato in molti, ma il mio amico di caccia mi ha convinto ad andare inmontagnia zona falciano,ma e stata una delusione,abbiamo avvistati 7-8 tordi portati 4 ma alle 8:00 silenzio totale.il caldo e tanto x questo periodo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Io stamattina causa sveglia che non ha suonato non sono andato, ho recuperato la mattinata persa a vuoto con un rientro vicino casa e ho avvistato una beccaccia e pochi tordi, potevano essere stati in tutto una decina, la maggior parte alti, solo 3 a tiro e portato a casa 1 trovato per miracolo in mezzo ai castagneti, speriamo non siano stati 2....con chi parlo parlo la situazione è sempre la stessa: meglio andare ad altro chi può farlo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

zona avellino 6 tordi, e 8 un mio amico nn ci possiamo lamentare qualcosa se visto, sentito sparare un po nei dintorni e forse per questo ke qualke tordo girava anke a tardi... domani tentiamo nel salernitano notte.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

io ieri fatto...............250 persone a pranzo non mi posso lamentare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] magari farei la caccia come do a mangiare la gente [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina zona casertano, 13 allodole.....................ho la vaga sensazione che siano finite, quelle che ci sono in zona sono troppo furbe ed è molto difficile insidiarle, a questo si aggiunge che le previsiono portano pioggia da martedi a giovedi per cui si arriva al 20/21 novembre e non mi risulta che ci possa essere passo in queste date, per cui aspettiamo il freddo per dedicarmi alle pavoncelle.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

torehunt ha scritto:
io ieri fatto...............250 persone a pranzo non mi posso lamentare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] magari farei la caccia come do a mangiare la gente [Trilly-77-24.gif]


Ciao Torehunt. Tranquillo di questo periodo non ti stai perdendo un gran che'... tordi quasi nulli, ci sono allodole ma non di passo, diventate molto diffidenti...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamattina stanco delle girnate precedenti, non volevo uscire,ma l'abbitudine di svegliarmi sempre la stessa ora, sono uscito nel casertano su un canale,scendendo dalla macchina ha sentito il canto di un germano dopo 10 minuti l'visto al centro del canele, [5a] stecchito!!!!!!!!poi sparati 2 beccaccini 1 portato,cosi mi sono ritirato e soddisfatto dell'uscita. Ciao ed alla prossima. [20] [20] [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ducati ha scritto:
torehunt ha scritto:
io ieri fatto...............250 persone a pranzo non mi posso lamentare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] magari farei la caccia come do a mangiare la gente [Trilly-77-24.gif]


Ciao Torehunt. Tranquillo di questo periodo non ti stai perdendo un gran che'... tordi quasi nulli, ci sono allodole ma non di passo, diventate molto diffidenti...
we vince ben sentito da quando la chat non va non ci stiamo sentendo più comunque lo so che non ce nulla ma io sto uscendo pochissimo poi quel mercoledi che esco e pure maltempo , questanno e proprio una lotaaaaaaaaaa ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ieri in due al ritiro zona sicignano 15 pezzi,stasera in due stessa zona 7 merli un tordo,lascio riposare il posto x domenica,giovedi pom vado à montecorvino.......vedremo [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

salve toton ma lei il ritiro dove lo fa nella zona dietro "il camionista" o nelle mortelle di buccino??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

domenica, spollo a buccino e poi scaccia nei canaloni zona interna al camionista, risultato 3 tordi. Lo stesso giro l'anno scorso facevo dai 7 tordi in su. Spero che col freddo cambi qualcosa, comunque per il momento cambio zona e sabato si prova a Serre/Postiglione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

winchester88 ha scritto:
stamattina sparati almeno 15 tordi posati e a volo fatti 3...ma le cartucce non vogliono andare e una settimana [protesta.gif] ...causa tempo caldo ed insolito....spiumano oppure cadono vivi e pieni di sangue...rc 30, gp, s4, gm3....no ne vogliono sapere..oggi non lo so se esco visto i rsultati i stamane...

Come sta andando la caccia ai tordi in quel di grottaminarda hai notizie?
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
winchester88 ha scritto:
stamattina sparati almeno 15 tordi posati e a volo fatti 3...ma le cartucce non vogliono andare e una settimana [protesta.gif] ...causa tempo caldo ed insolito....spiumano oppure cadono vivi e pieni di sangue...rc 30, gp, s4, gm3....no ne vogliono sapere..oggi non lo so se esco visto i rsultati i stamane...

Come sta andando la caccia ai tordi in quel di grottaminarda hai notizie?
Saluti.

Massimiliano, domenica, 2 miei amici non hanno sparato un colpo. Zona Canali di Carife.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

rusticola ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
winchester88 ha scritto:
stamattina sparati almeno 15 tordi posati e a volo fatti 3...ma le cartucce non vogliono andare e una settimana [protesta.gif] ...causa tempo caldo ed insolito....spiumano oppure cadono vivi e pieni di sangue...rc 30, gp, s4, gm3....no ne vogliono sapere..oggi non lo so se esco visto i rsultati i stamane...

Come sta andando la caccia ai tordi in quel di grottaminarda hai notizie?
Saluti.

Massimiliano, domenica, 2 miei amici non hanno sparato un colpo. Zona Canali di Carife.

Stiamo apposto,io nel posto che sai a benevento domenica non questa l'altra mi sn divertito domanica questa tutto scomparso o quasi....Tu stai già andando a becche tordi ne vedi'
saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

abrelati ha scritto:
domenica, spollo a buccino e poi scaccia nei canaloni zona interna al camionista, risultato 3 tordi. Lo stesso giro l'anno scorso facevo dai 7 tordi in su. Spero che col freddo cambi qualcosa, comunque per il momento cambio zona e sabato si prova a Serre/Postiglione.

da sicignano domenica si sentiva una sparatoria a buccino...ma è vero che li un tordo lo sparano una 15ina di persone alla volta??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

vorrei fare una domanda a tutti quelli che praticano le zone di sicignano contursi e campagna...ma il "bosco sant'angelo" che nn so bene se è situato a campagna o contursi è chiuso o si puo andare a caccia poichè lo vedo un ottimo posto per le beccacce
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

sassello forever ha scritto:
abrelati ha scritto:
domenica, spollo a buccino e poi scaccia nei canaloni zona interna al camionista, risultato 3 tordi. Lo stesso giro l'anno scorso facevo dai 7 tordi in su. Spero che col freddo cambi qualcosa, comunque per il momento cambio zona e sabato si prova a Serre/Postiglione.

da sicignano domenica si sentiva una sparatoria a buccino...ma è vero che li un tordo lo sparano una 15ina di persone alla volta??


Beh, posso testimoniarti che domenica zona buccino lato del castello per ogni tordo ho potuto contare + di 20 fucilate, io stavo dal lato opposto e osservavo dall'alto. conosco diverse persone che vanno in quella zona e quasi tutti non hanno portato una piuma a casa.
ho visto gente così disperata che visto un tordo che entrava in un bosco a + di 100 metri, andavano a cercare la rimessa. Dalle 8 hanno iniziato a raccogliere le olive e quindi quei 4 tordi hanno iniziato a girare la montagna, con il risultato di tanto rumore. Ciao (io sono di nocera inferiore)
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto