Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Federico1961 ha scritto:
nando 77 ha scritto:
Qualcuno ha notizie del calendario venotorio della campania? vorrei uscire con il cane ma nessuno mi sa dare notizie.

E' stato pubblicato oggi. [allah.gif] Lo puoi trovare su campaniacaccia.it
grazie per l"informazione :D . questa matt hò fatto un giretto veloce,una decina di quaglie tutte fermate ,bella emozione [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

f2 legend ha scritto:
[quote="TORDO87.":1lopbi8n]Questa mattina uscita "Forum": Massimiliano, f2_legend, Kraven, becche89 e il grande Tordo87 :D
Purtroppo noi c'eravamo ma i tordi erano assenti...nuova entrata di becche forse...allo spollo vari avvistamenti...Kraven se l'è gustata a 15 metri, ed ovviamente da Cacciatore "serio" non ha minimamente pensato di tirare [3]
Nel pomeriggio invece bella dormita, sveglia alle 16:30 e rientro ad 1 Km da casa...e in 10 minuti fatti 4 tordi :wink:

Cari amici del Forum finalmente!!
C'ho messo due anni per vedere 5 cacciatori del forum insime!!!
Bella mattina passata tra sfottò e risate.
Maurizio come già sapevo ha dismostrato di essere un gran "tiratore".... di coriandoli però! [Trilly-77-24.gif]
Il serio "kraven 86" vi assicuro che se si rendeva conto che quella era una beccaccia gli avrebbe tirato aprresso anche quella spece di pim-pam pei che si ritrova come fucile,ma tanto la poverina sarebbe morta! dalle risate però......! [Trilly-77-24.gif]
Come al solito a portare la "ciccia" a casa ci pensa il sottoscritto,che se pur assonnato e stanco, dopo un sabato sera passato a Napoli (tra danzatrici del ventre e relativa fidanzata anche lei danzatrice) ha staccato 4 tordi con tiri magistralis dando per l'ennessima volta dimostrazione della mio indiscussa capacità!!(purtroppo ne ho recuperati solo due).
Ho da dire anche che il Pollastro tordo 87 furbescamente appostatosi sotto di me ad una 50ina di metri non sapendo con chi aveva ache fare si è trovato costretto a cambiare posto poichè si era reso conto che metaforicamente dal lato mio (NON PASSA LO STRANIERO)
x massimo
Massimo altro che bella mattinata! sembrava Fantozzi e filini a caccia con quei due !

con affetto ai miei cari amici del forum...[/quote:1lopbi8n]
bravi ragazzi!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
io ho il pd scaduto l'anno prox voglio esserci anch'io.ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

io nella provincia di avellino ho aspettato due anni perche quello stronzo della fercaccia nn mi presento la domanda....in pratica voleva la mazzetta!! [Backstab_emoticon.gif] ....poi feci di nuovo la domanda e la presentai a aprile...e un'anno dopo mi chiamarono e prei il portod'armi....fu una giornata piena che si bisticciarono...il presidente era un ambientalista incallito...che alla fine se ne ando...perche lo volevano denunciare!! figuratevi nn diede il portod'rami ad un ragazzo perche andava ancora a scuola....!!! [sconvolto.gif] lo volevano ammazzare!! [5a] ........poi dal 2007 ad avellino nn ne hanno fatti piu...mentre benevento so che li fa regolarmente...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Hornady ha scritto:
----------------------------------------------------------------------------
Neve??? e dove???


Aspromonte, da 800 metri s.l.m. già c'era. Dove andiamo per le beccacce, il terreno era tutto coperto, tant'è che siamo dovuti scendere più giù. La macchina segnava -2° alle 6:10 del mattino.[/quote]


verissimo stefano ecco il ink con le foto http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=119
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

infatti con sto freddo ci dovevano essere sasselli e cesene a volonta....ma quest'anno fa proprio schifo...nemmeno i colombacci si vedono....per fortuna qualche beccaccia c'e....sabato vado a vedere se trovo qualche posticino per qualche anatra....sono il mio sogno...andro lungo il fiume a ponte valentino benevento...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

cmq sono di pompei e non so quanto volte lo detto e mi kiamo enzo e no daniele e un nuck ke uso in genere. eccomi di rientro da poco. Avellino e pieno di neve consiglio di non andare per non avere brutte sorprese come l abbiamo avuta stamattina... siamo ripiegati a salerno e alle 9 30 sono sceso dalla makkina stranamente i miei posti erano occupati ma cmq passo lo stesso dove erano passati e abbatto 6 tordi in 10 minuti e ne prendo 4, due ragazzi li rimangono a bocca aperta , io sapevo il mio avevo mandato un amico sopra all ulivi a scacciare... poi un amico abbatte un fagiano femmina, per il resto scacci rovinati , ma cmq una decina di pezzi fatti, viste 4 beccacce ma non abbattute, beccacciari da per tutto ma non e chiusa a beccacce??? mah rientro da rosicare visti tanti tanti tordi ma tutti alti fino al buio peccato ma cmq abbatutti 8 presi 3, purtroppo e un posto aspro si perdono molti anke coi cani ma spari un 70 cartucce facili... e se vengono bassi ne fai una ventina ma ne recuperi al massimo 8, cmq 14 tordi portati a casa anke oggi ke non sono potuto andare allo spollo ke se c era un po di spazio senza neve secondo me con le cesene mi sarei divertito lo stesso...
qualcosina in piu si vede e anke i cacciatori :) notevoli avvistamenti di beccacce in questi giorni, ma non e la mia caccia... non mollate e come dico, in questi giorni sono tordi sudati...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ieri zona vallo della lucania sparata solo una botta ad una beccaccia alzata nel tardi tra le olive.....incarnierata...per il resto zero tordi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Oggi prima a castelvetere Av ..... un tordo poi fatte 4 macchie e manco un tordo cera la gelata a terra! Asssuuurdooooo! Poi rientro a campagna visti 2 bottacci fatto uno solo! Ma voglio sapere dove stannooooooooo qua scrivete che en fate 10 - 7 - 8 ma state a prendere per il c......o?!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ragazzi da me piove e piove e piove....domani chissà se si riesce ad uscire....per le becche poi...è imbarazzante...l'acqua ci vuole ma mi hanno sempre insegnato che quando è troppa neanche va bene...per i tordi....stagione chiusa...a meno di qualche spostamento
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

walker960walker ha scritto:
daniele83 ha scritto:
zona cosenza uno, cmq e normale ke con questo caldo la mattina e la sera non si sparano i tordi. dormono e mangiano nelle makkie non hanno motivo di spostarsi non devono ripararsi dal freddo ma e una cosa ovvia, per aniello i tordi in questo periodo sono nelle makkie dal 20 dicembre in poi li puoi trovare nei uliveti a quantita' o negli aranceti zona calabria campania non ce ne sono aranceti.


------------------------------------------------------------------
In calabria non ci sono aranceti??? [42] [26] ...allora io sono monaco!!!


Giovà pure tu..... si capisce benisimo che si riferisce alla campania.... forse ci voleva qualche segno di punteggiatura in più, ma si capisce lo stesso
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamane giro zona cancello arnone, giornata bella quasi da manuale per pavoncelle e beccaccini, purtroppo gli attori mancavano del tutto zero , anzi doppiozero, messo gli stampi di pavonce, ma niente di niente neache all'orizzonte!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

qualcuno sa se stamattina nel cilento è entrato qualcosa????zona albanella e vallo della lucania???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Giuseppe 1993 ha scritto:
ragazzi vorrei chiedervi una cosa su baia domizia visto che ci manco da un paio di anni, vorrei chiedervi se in questa zona è possibile ancora andarci. cioè per caso c'è qualche parco o qualche oasi? vi chiedo questo visto che ormai tutte le parti stanno diventando oasi. poi ricordo che qualche anno fa la zona era ottima per gli acquatici, ricordo molti acquitrini e molte vasche, attualmente la zona è ancora praticabile?? fatemi sapere :D

ciao Giuseppe,a baia domizia a parte la pineta,e la zona che costeggia il Garigliano (150 mt) dalla sponda,e cacciabile ovunque,sempre rispettando le dovute distanze,da case,strade,ecc.
per quanto riguarda,la presenza di selvaggina,a parte che quest'anno è il più magro che io ricordi,ma da qualche anno in qua,non è più come forse anche tu la ricordi,eccessiva pressione,scarse possibilità per i selvatici di trovare zone di rifugio tranquille,presenza di catapecchie che qualcuno osa chiamare villette nelle terre del pantano,ne sono sorte a centinaia,coltivazioni intensive,e continue piantagioni di pescheti in zona con tutto quel che ne deriva,sono tra le cause dell'impoverimento faunistico che si è verificato nella zona,ora se riesci ad acchiappare la giornata di passo,qualche cosa la porti a casa,altrimenti nisba,gli uccelli,ormai transitano solo per questa zona,nemmeno le allodole che qualche anno fa vi svernavano,si fermano più.
senza tener presente che ormai si è alla disperazione,ho visto stamattina con i mie occhi,ma questo succede tutti i giorni,gente che andava "spaludando"quando ancora non ci si vedeva bene e intendo primissime luci dell'alba,pur di riuscire a tirare qualche colpo a qualche beccaccino rincitrullito,tirare a uccelli che volano a ridosso delle nuvole,con la speranza che un "pallettone"faccia il miracolo,e passare in processione,nel giro di 40 min. sullo stesso appezzamento di terreno acquitrinoso,ben 16 cacciatori,con il solo risultato di compromettere la cacciata di chi si è appostato con qualche stampo,magari a pavoncelle,se li ritrova a camminare a non più di 15-20 mt.
io alle otto ero già a casa,dopo essermi fatto una bella faticaccia,per prepararmi il capanno e il gioco,per il solo risultato,di aver assistito alla nascita di un altro giorno.
ah!dimenticavo la zona risulta essere ottima per cornacchie e gazze,ce ne sono a migliaia,se sai come insediarle,il divertimento e assicurato.
permettimi di darti un consiglio,visto che comunque devi sciropparti un po di km,cerca altre zone,e non te ne pentirai.
ciao Antonfranco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto