Radio migratoria "PAVONCELLA" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri viste qualcuna in bandita....che ne siano arrivate? Al fischio non davano retta...mi sa che sono le solite stanziali
 
anche oggi niente di niente,speravo anche io,visto le basse temperature!! maa aspettiamo nn abbassate la guardia!!!
 
Pur non praticando la caccia specifica alle Pavoncelle, vado ad ,allodole o a tordi in zone umide dove negli anni passati abbattevo di tanto in tanto qualche Pavoncella. Ora sono due anni che non riesco più ad abbatterne e ne vedo anche pochissime ed ad altezza improponibile.
Secondo voi sono diminuite come passo in Italia o come consistenza generale?
ciao no non sono diminuite, sicuramente è un tipo di caccia che entra nello specifico.il problema reale che è canbiato il clima . ma di pavoncelle cene sono ancora tante.
 
Zero anche nel ferrarese nn girano neanche le poche stanziali speriamo x i prossimi giorni
 
Ragazzi nelle nostre zone la settimana scorsa qualcosa c'è stato soprattutto a causa della neve e qualche bella gelata...purtroppo non abbiamo trovato pasture soddisfacenti ma so che qualcuno si è divertito...noi usciti il primo dell'anno e fatte 3 troppo vento...aspettiamo qualcosa per sabato...intanto perlustrazione
 
Provato domenica scorsa su un branco visto in pastura due gg prima, di una 20inà di esemplari....già a buio tante cantate che ci facevano già rizzare le antenne pensando a quando faceva luce...a mattina subito cornacchie al gioco (5 raccolte e 3 ferite) poi più niente ma alle 9 ecco che arrivano due pavo che dopo averle fatte giocare e sparate per due volte, rimanevano a terra....da lì più niente fino alle 14:00 quando altre 4 sono venute a vedere il gioco...dopo due giri(avevamo scelto di farle buttare) sono rimaste in volo fuori tiro per un paio di minuti per poi salutarci con il loro verso di paura....comunque bello rivederle visto che quest'anno anche qui da noi è merce rara...aspettiamo
 
Ieri mattina nell'oasi Torre Guaceto di Brindisi, litorale adriatico, ce n'erano un paio di grossi stormi. Rispetto alla 379, uno era lato mare, in parte posato nel chiaro, in parte in volo; uno era lato entroterra, in volo compatto e allungato, proprio come sulla copertina di Migratori Alati del Rotondi. Bellissime:), ma in zona per sempre interdetta alla caccia:-(
 
Lunedì zona cancello arnone dall'alba fino a mezzogiorno non ne ho vista neanche 1! verso le 10 sono venuti a trovarci 3 pivieri. Per il resto poche allodole, pochissimi storni. Gli unici uccelli abbondati erano gabbiani e garzotte.....mah, vediamo dopo questo abbassamento delle temperature ma non la vedo benissimo.
IMG_0511.JPG
 
Ieri nonostante i 20 gradi, fatte 3 a, arrivate al gioco 1 alla volte e visto altri 3 branchetti . Visto buon movimento di pivieri
 
Ragazzi ieri viste le prime due fline della stagione ... Un colpo di pibetta e dalle stelle sono scese in picchiata sul gioco delle allodole ... Entusiasmanti !!!
 
Ad ottobre c'è sempre stato qualche avvisaglio di passo, quest'anno solo qualcuna, cmq abbiamo tutto novembre...speriamo nel tempo che sia buono, anche se le previsioni non promettono nulla di buono, il capanno ' fatto e la stamperia è pronta....attendiamo.
 
Con solo il fischio se sono vergini possono venire....l'importante sarebbe che avessi tre/quattro stampi e mi raccomando nascosto di brutto
 
anche io le sto' aspettando..nelle marche (ps) anno scorso ne avevo gia prese 10....quest'anno ancora zero!!!
 
anche qui da me Pesaro,niente di niente,per un momento ho creduto ...le vive mi si sono messe a cantare ma non ho visto niente,forse erano nei sette cieli,eppure il vento e la giornata di oggi erano favorevoli...c'è da preoccuparsi quest'anno?
 
Amici..ma io non vedo una pavoncella,io sono di pesaro,li da voi come va?sono entrare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto