Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Che sia la volta buona x il passaggio delle cesene dopo questa perturbazione? Nei prossimi giorni qui nell'alto veronese è prevista qualche nevicata.... Chissà....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ancora colombacci...
Anche stamattina 4....mai pensato neanche lontanamente che colombi accasati si facessero sparare continuamente....
Vabbè che ci vado leggero ma è da Giovedì scorso che le buscano...e son sempre lì...
Ci sono querce un pò dappertutto intorno ma pare che aloro piacciano solo quelle 5/6....contenti loro!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ancora colombacci...
Anche stamattina 4....mai pensato neanche lontanamente che colombi accasati si facessero sparare continuamente....
Vabbè che ci vado leggero ma è da Giovedì scorso che le buscano...e son sempre lì...
Ci sono querce un pò dappertutto intorno ma pare che aloro piacciano solo quelle 5/6....contenti loro!!!!

[thumbsup.gif] Esatto gli piacciono sempre le stesse piante, quando faccio la caccia al lellero ho sempre una pianta di queste vicino, il colombo arriva si fà il giro del bosco e poi si mette su una di queste ci stà qualche minuto e poi và sull'ederone a pilluccare le bacche, se non cerchi l'exploit ti dura ancora.

 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ieri pomeriggio con un timido sole ho visto passare dei bei gruppi di colombacci che poi si buttavano nelle stoppie di mais vicini a boschi di quercia,per il resto niente di rilevante.ciao
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

[thumbsup.gif] Esatto gli piacciono sempre le stesse piante, quando faccio la caccia al lellero ho sempre una pianta di queste vicino, il colombo arriva si fà il giro del bosco e poi si mette su una di queste ci stà qualche minuto e poi và sull'ederone a pilluccare le bacche, se non cerchi l'exploit ti dura ancora.



Cerco di essere il più discreto possibile....il giorno che ho fatto + rumore ho sparato 5 fucilate.
Visto che anche tu fai questa caccia....alcuni colombacci..in genere quelli spiccioli o a coppie...arrivano indiavolati,sembrano tortore: bassi e sfrecciando in mezzo ai rami. Altri..in genere quando sono in gruppi...arrivano planando,prima alti poi sempre + bassi fino a posarsi.
Motivo secondo te?
Può essere che i primi sono quelli stanziali 12 mesi l'anno e i secondi quelli svernanti,magari arrivati da poco?
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Cerco di essere il più discreto possibile....il giorno che ho fatto + rumore ho sparato 5 fucilate.
Visto che anche tu fai questa caccia....alcuni colombacci..in genere quelli spiccioli o a coppie...arrivano indiavolati,sembrano tortore: bassi e sfrecciando in mezzo ai rami. Altri..in genere quando sono in gruppi...arrivano planando,prima alti poi sempre + bassi fino a posarsi.
Motivo secondo te?
Può essere che i primi sono quelli stanziali 12 mesi l'anno e i secondi quelli svernanti,magari arrivati da poco?

Secondo me sono uccelli che hanno sentito il piombo e ci vanno cauti nell'ispezione di una zona nuova, anche quelli di passo fanno così, probabilmente quando sono in branco seguono un leader, quelli che arrivano veloci potrebbero essere stanziali o provenienti da zone prospicenti e riserve, sono mie deduzioni, ai singoli tiriamo a volo tra i rami se a tiro.

 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

A parte beccacce ammassate in questi giorni e chi le ha trovate spero sia stato corretto..ci sono molti merli e pochi tordi...ora col freddo e la neve probabilmente assisteremo agli spostamenti migratori temporanei..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Qualche cesena nel medio/alto Appennino è presente.
Domani, soprattutto chi ha le chiusate,potrebbe vederle.
Merli e qualche tordo girano di siepe in siepe.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

qualche notizia sulle cesene? bergamo questa notte ha nevicato ancora sopra i 1000mt

media valle seriana stamattina il nulla !!!!! stamattina svegliato alle 6 sorpresa neve neve neve quota 1000 !!!! caccia allle cesene e sasselli chiusa!!!!! intanto noi abbiamo pagato!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi.. Non mi sono alzato per tempo..
Chi è andato qui a Torino non ha trovato nulla..
Nell'astigiano, a macchia di leopardo..
Eppure domani sono ottimista di trovarle.. Io provo, la sveglia la sentirò..
In compenso, 2 germani al rientro serale.. Quindi sono più che soddisfatto
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

qualche animale nuovo e' entrato, acquatici e beccaccini.

Confermo anch'io la buona presenza di acquatici...i chiari nel bolognese hanno sparacchiato tutti oggi...
Io mi son fatto fregare 2 volte da 2 gruppi di germani....5 e 3...posati nel torrente dove sto cacciando i colombi...
Colombacci fino alle 11 non pervenuti...ho un brutto presentimento...In compenso un fagianone suicida si è fatto fregare....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi la sola cosa che ho visto muovere attorno a me.. Era il mio compagno di caccia.. EHEH
Niente di niente..
Non so più fare pronostici.. Ma temo che il prossimo tentativo a cesene lo farò sotto Natale..
Anche perchè qui chiudono di nuovo alla minilepre il 16 e, nel dubbio, piuttosto si esce per quelle...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi la sola cosa che ho visto muovere attorno a me.. Era il mio compagno di caccia.. EHEH
Niente di niente..
Non so più fare pronostici.. Ma temo che il prossimo tentativo a cesene lo farò sotto Natale..
Anche perchè qui chiudono di nuovo alla minilepre il 16 e, nel dubbio, piuttosto si esce per quelle...

Purtroppo aspettavo buone notizie da te riguardo alla presenza delle cesene.....invece nulla!!!!! Volevo fare un uscita mercoledì.....invece mi sa che torno in Lomellina almeno la' un fagiano o qualche colombaccio riesco sempre a recuperare!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Direi che oggi nonostante una bella giornata nella quale vedevo le Alpi Marittime imbiancate(se ci fosse stata in ottobre sarebbe stato meglio), ho visto solo dei merli..sentito qualche bottaccio e zero cesene e sasselli..medio appennino 700m..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Purtroppo aspettavo buone notizie da te riguardo alla presenza delle cesene.....invece nulla!!!!! Volevo fare un uscita mercoledì.....invece mi sa che torno in Lomellina almeno la' un fagiano o qualche colombaccio riesco sempre a recuperare!

Chissà poi mercoledì ne trovi a centinaia....
Il clima era finalmente quello giusto.. Magari e' passato ancora troppo poco dalla perturbazione ...
Io optò x le mini più che altro perché, come ho scritto, poi le chiudono ed oltretutto so che qualche colpo lo sparo sempre.. Oggi io è ieri il socio, zero fucilate alla piuma in due... Quindi..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

trovato posto per le cesene e sasselli al temporaneo nel milanese e' da settimana scorsa che si vedevano fatti gia 14 viscarde e 8 sasselli (senza vivo). Tra ieri e oggi sono 12 cesene e 5 sasselli ma ieri mai viste cosi tante voletti da 20/30 e pensare che non si voleva uscire ad avere il vivo penso che si potevano anche triplicare il numero peccato che domani si lavora se no mi tovavano li a dormire stanotte ahahaha
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Basso lago di Garda questa mattina i primi branchetti di cesene dopo la perturbazione forse stanno arrivando... Speriamo! Visti anche due sasselli.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto