In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

ATC Pianura Bergamasca,oggi grande passo di Merli,Bottacci,Sasselli,i capanni hanno fatto fuoco e fiamme,io sulle pasture ho preso 5 Merli e 4 Tordi e 2 Sasselli,splendida giornata,mattinata fredda poi col sole si è intiepidito,speriamo che domani si replichi.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Oggi per me prima uscita stagionale in NO2.
Piccolo movimento di uccelli alla mattina, fatti 11 sasselli e 1 cesena.
Facciamo una giretto coi cani al pomeriggio e si riporta una beccaccia e 5 minilepri.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord&amp ;quot ; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord&amp ;quot ; 2012/2013

Oggi per me prima uscita stagionale in NO2.
Piccolo movimento di uccelli alla mattina, fatti 11 sasselli e 1 cesena.
Facciamo una giretto coi cani al pomeriggio e si riporta una beccaccia e 5 minilepri.
Per fortuna che c'era poco movimento[7]

- - - Aggiornato - - -

Oggi per me prima uscita stagionale in NO2.
Piccolo movimento di uccelli alla mattina, fatti 11 sasselli e 1 cesena.
Facciamo una giretto coi cani al pomeriggio e si riporta una beccaccia e 5 minilepri.
Per fortuna che c'era poco movimento[7]
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord& amp ;quot ; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord& amp ;quot ; 2012/2013

Poco più di un'ora.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

noto che in alto sono passate più cesene,invece in collina e in piana sono passati più sasselli
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

questa mattina avvistamenti zero.La zona di cui parlavo ieri non erano i colli berici ma l altopiano di asiago mentre 20 km piu in basso mi hanno detto di non avere visto nulla.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

stamattina passo scarso,visto solo fermicci entrati probabilmente ieri,un bel branco di cesene e un paio di sasselli e 3 branchetti di colombacci
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Amici a capanno questa mattina mi confermano che il passo ( zona alta padovana) è stato praticamente fermo, visti i soliti fringuelli e niente più, confidavo nel fine settimana ma guardando le previsioni meteo mi vien da piangere..........



Ciao, Marco.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Amici a capanno questa mattina mi confermano che il passo ( zona alta padovana) è stato praticamente fermo, visti i soliti fringuelli e niente più, confidavo nel fine settimana ma guardando le previsioni meteo mi vien da piangere..........



Ciao, Marco.



Confermo alta trevigiana passo zero stamattina visto un sassello suicida, 2 cesene fatta una e per il resto solo fringuelli e frosoni mha....
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC Pianura Bergamasca,oggi passo completamente fermo,anche i capanni non hanno sparato,pochi anche i Fringuelli,speriamo in Sabato ma sarà dura!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Mi avete fatto "sognare" per sabato, con mega news su sasselli e Cesene... Ed oggi son già scomparsi!?!?
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC 1 Del Garda verona zona valpolicella ,ieri 14 Gardene 2 sigoti(sasselli)stamattina 2 merli stanziali due Gardene di quelle da ieri ancora ,passo fermo pochi finchi
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Mi avete fatto "sognare" per sabato, con mega news su sasselli e Cesene... Ed oggi son già scomparsi!?!?

tranquillo sono scomparsi x la perturbazione che hanno nella coda,finita la pioggia li rivedremo,almeno lo spero!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Qua solo 12 caprioli....neanche piu le merle nei boschetti....uno schifo di annata!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

oggi e ieri 2 belle camminate ( un paio d ore) saliti a un capanno di un amico a 1400 ne e valsa la pena 18 sas 3 ces!!!!!
VISTI PARECCHI SASSELLI!!!!mai visti cosi tanti quest anno!!!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

CONFERMO L'ingresso massicicio di cesene e sasselli di ieri ma purtroppo a macchia di leopardo..io non sono stato molto fortunato però vado al pari con giornate migliori di altri appostamenti nella zona..oggi le briciole rimaste di ieri
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

anche qui in tv2 ieri primi cenni di passaggio di cesene...un paio di branchetti tra le trenta e le cinquanta unità, qualche soggetto singolo....quattro ieri e quattro oggi, se non ne avessi padellate un paio sarebbe stato meglio. ieri ancora qualche sassello oggi niente di niente. aspettiamo il passaggio della perturbazione nel fine settimana.

- - - Aggiornato - - -

ieri primi accenni di passaggio....branchetti anche da 50 unità oggi tutta roba di rimessa...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Stamattina ero ai limiti del confine periurbano e ho visto ancora sasselli passare alti anche verso la costa..non c'è vento ma l'aria è fresca..probabilmente oggi se ne sarebbero visti anche vicino alla costa..stasera pare arrivi la perturbazione..domani sarà buono solo per chi avrà i richiami o per chi va a beccacce..
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto