Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

passo direi fermo..
qualche sopradico tordo...un branchetto di merli di passo..
n.7 tordele di numero e qualche fringuello...visto nient' altro!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Desolazione.....ho riposto nel cassetto il sogno di superare i 330 turdidi dello scorso anno....oggi pochi tordi, merli non pervenuti , qualche allodola e un esercito di colombacci ...branchi da 50 e anche uno certamente sopra i 100....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Visti diversi branchi di piccioni blu, meno di ieri però, allodole pochissime, molta minucaglia (fringuelli ed altra macedonia).
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Stamattina zona Milano est- bassa pianura bergamasca buon passo di tordi dalle 9:00 alle 11:00
Carniere misero ( solo 3) causa cartucce scarse, avevo solo le S4 , e un po' di padelle
Però mi sono divertito
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi nell'alto ravennate...
Buona partenza di colombi e fringuelli...i primi 3/4 branchi bassi poi tutti alle stelle...
Alle 11 tutto fermissimo...
Tordi e merli non pervenuti...e i primi ormai non perverranno più...sentite a buio un paio di volte le cesene...INCREDIBILE!!!!
Cmq dalle notizie che ho io dei passi bolognesi e sul passo di oggi nel ravennate non c'è stata furia di colombacci....un buon passaggio ieri..in calo oggi ma niente di eccezionale...
 
R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Andrea purtroppo sembra che quest'anno le nostre zone non siano molto piaciute dai migratori: direi fino ad ora
1) fringuelli a fiumi
2) tordi poca roba
3) colombacci abbastanza bene ma molto incostanti come mi confermi
Da Prato
1) pispole poche
2) pavoncelle solo le stanziali
3) allodole poche poche e quelle che passano non si fermano affatto, tutto strano rispetto all'anno scorso....ma forse il bello e' anche questo!!


------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Qua da noi molti tordi se ne sono andati.. ci sono però un buon numero di merli.
Stamattina passati un po' di fiste, fringuelli, tordine, e devo dire anche un po' di allodole.. non moltissime ma per quasi tutto il giorno: domenica mattina provo ad andare (cosa che avrei fatto meglio a fare anche oggi -.- ).
Saluti a tutti.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Andrea purtroppo sembra che quest'anno le nostre zone non siano molto piaciute dai migratori: direi fino ad ora
1) fringuelli a fiumi
2) tordi poca roba
3) colombacci abbastanza bene ma molto incostanti come mi confermi
Da Prato
1) pispole poche
2) pavoncelle solo le stanziali
3) allodole poche poche e quelle che passano non si fermano affatto, tutto strano rispetto all'anno scorso....ma forse il bello e' anche questo!!


------------------------
saluti a tutti!



Confermo in toto...
Per quanto mi riguarda fino ad ora è stato l'anno più scarso... in fatto di avvistamenti....di uccelli cacciabili da valico..
Per i tordi poi il dato è assoluto e confermato da alcuni conoiscenti capannisti con richiami....davvero i minimi storici...
Per voi prataioli ancora qualche speranza di salavre l'annata c'è...le allodole sono un pò in ritardo ma ancora c'è tempo...x le pavo è presto...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

il socio al capanno solo con le gabbie mi riferisce di una buona entrata anche stamattina di allodole anche se molto nervose....pispole e colombacci meno di ieri....continua invece imperturbato il passaggio di fringuelli e peppole....sono oramai 15 giorni che passano alla faccia di chi insinua sempre (ISPRA) che i migratori sono in cattivo stato di conservazione....forse questi personaggi bisognerebbe metterli in uffici con tetti panoramici....
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Domani mattina si parte...passo buono sulle alture di Rapallo sia x tordi ma soprattutto x colombi...ed è per quelli che vado perchè di tordi mi sa ma se va bene vedrò due saette all'alba e stop! Domani darò aggiornamenti...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Perlustrazione pomeridiana a 1300 metri, a 600 metri, a 200 m sul livello del mare......visto niente....prospettive per domani scarse....ma non sì molla....fuori i sasselli...pronti due melodiosi merli e sotto con due cesene....incrociamo le dita.....
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

mattinata nebbiosa,fortunatamente in collina dove ho il capanno non era presente, buon movimento di tordi,merli assenti, diverse palle di colombacci,tanti fringuelli,frosoni, peppole, lucherini, gardellini e pispole.sasselli non pervenuti
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Giornata limpida e ventosa.
Passato pochino.
Due tb, un colombo.
Grandi branchi sul mare, anche di migliaia di pezzi.
Domani Famiglia e Grifone serale, lunedì ci ripiazzo una feria.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Viste 4 pavoncelle, qualche stormo di Colombacci, a chi puo' interessare migliaia di Pispole ,tanto Fringuelli e uno sproposito di storni!
Discreto passo di allodole peccato il nebbione che ha rovinata 3/4 di mattinata...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Mattina con foschia sui passi e vento fermo.
Ottimo sblocco dei colombacci fino alle 9.30 poi a calare con pochi passaggi fino alle 12...
Pochi tordi...pochi fringuelli....poco di tutto insomma colombi a parte...
Sentite diverse volte passare le allodole...ad altezze siderali xchè non sono riuscito a vederle...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

La nebbia è restata fino alle 11.30
Buon psso di tordi fatte bott e sasselli
Allodole dopo la nebbia hanno iniziato ma non da dire gran passo
Speriamo che domani la nebbia ci lasci presto
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi buon passo di fringuellidi,due o tre voli di colombacci qualche tordo anche se molto meno della sett scorsa
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Alture di Rapallo: 4-5 tb sentiti all'alba...poi un susseguire continuo di fringuelli sino alle 10:00...viste 2 tordele...diverse ghiandaie...ma di colombi solo un voletto da 6 unità alti. Da fonti certe, come dice anche Grifonenero, avvistati migliaia di colombi sul mare.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi VERA E PROPRIA migrazione di colombacci..
Branchi svernanti di centinaia e centinaia che si susseguivano ad altezze siderali ed ovviamente insparabili.. Ma davvero tantissimi..
Si divertiranno nei prossimi giorni gli amici toscani... E consiglio vivamente a tutti i liguri di insistere domani mattina!!
Perchè se la direzione portava da voi.. Davvero sarà giornata paurosa..
Per il resto, io mi sono salvato con 3 bottacci ma per il resto niente..
Visto però primi voletti di allodole e storni in aumento..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

stamattina sulle alture di savona veramente tanti colombi, bassissimi...sparati più volte entro i 10 metri

- - - Aggiornato - - -

...e poi qualche tordo, fringuelli stornelli e frosoni, solo guardati ovviamente
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Brescia, zona Bedizzole. Ancora discreto passo di tordi (visti una ventina, presi 12 bottacci + 1 sassello). Visti alcuni fringuelli, in calo rispetto ai giorni precedenti.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Atc ge2 levante, giornata partita fiacca, all'alba il deserto e poi dalle 8 alle 10 qualche tordo si è visto, direi che come giornata di passo sui tordi sia stata la migliore sino ad ora.....anche se non è epocale....ma accontentiamoci!!!!!!! Ibl per domani...
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto