Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pomeriggio volata prima quaglia e incarnierata, poi il nulla. Sul tardi 3 colombacci. Zona vittoria rg1
 
Pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00 appostamento entroterra collinare a Nord-Ovest dell'Etna. Visto di passo solo un gruppetto di Allodole.
 
Oggi buona presenza di allodole eravamo in 3 e tutti abbiamo fatto quota ... Ne ho avvistate più di un centinaio anche a gruppetti da 20 25.. Zona ct 1
 
Salve ,sperando di poter dare un mio piccolo contributo,stamani affacciatomi al uscio di casa ho udito cantare un (marbizzo) e visti volare 4 merli.Purtroppo causa piccolo infortunio di caccia devo rimanere ancora un po di giorni a casa,Un grazie a voi che con i vostri racconti,e(bollettini sulla migratoria) mi fate compagnia.
 
Oggi timido passo di tordi ,poco vento ,molto alti e temperature estive.
cmq non mi posso lamentare presi 9.
ct2 caltagirone
 
Pomeriggio appostamenti in zona di passo costiero etneo-orientale. Zero spaccato di Tordi e Allodole. Visti soltanto centinaia di storni al tramonto.

Ma un consiglio me lo dareste? A che ora bisogna andare per avere maggiori possibilità di incontrare Tordi\Allodole di passo? E in che tipo di biomi\coltivazioni ? Grazie.
 
Pomeriggio appostamenti in zona di passo costiero etneo-orientale. Zero spaccato di Tordi e Allodole. Visti soltanto centinaia di storni al tramonto.

Ma un consiglio me lo dareste? A che ora bisogna andare per avere maggiori possibilità di incontrare Tordi\Allodole di passo? E in che tipo di biomi\coltivazioni ? Grazie.
Ora come ora ti consiglierei di mantenerti vicino al mare magari vicino a ulivi o mandorli per i tordi e in qualche campo per le allodole,gli orari migliori sono la mattina fino alle 10:30 :)
 
Pomeriggio appostamenti in zona di passo costiero etneo-orientale. Zero spaccato di Tordi e Allodole. Visti soltanto centinaia di storni al tramonto.

Ma un consiglio me lo dareste? A che ora bisogna andare per avere maggiori possibilità di incontrare Tordi\Allodole di passo? E in che tipo di biomi\coltivazioni ? Grazie.

Gia' ALLE 6:30 DEVI essere sul posto ma bisogna capire in quale zona vuoi andare ci sono diverse rotte.....
 
Sabato e Domenica visti qualche tordo,presi 3,visti anche allodole a grupetti.Speriamo in un buon avvio di stagione tordifera....Anche buona presenza di colombacci zona Ragusa.[5a][5a][5a]
 
Hai un ottimo atc per i tordi di entrata posti ce ne quanti ne vuoi. Basta che ti fai un giro all alba è senti le fucilate
Credo che Messina ti abbia detto tutto,
puoi benissimo provare da Milo ,S.Maria di Licodia a Randazzo POSTI MERAVIGLIOSI,ma comanda il vento.
In bocca a lupo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto