In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

colombacciaio ha scritto:
non mollate i capanni fino al 10 di novembre mancano i belgini!!!!!!!!
________________________________________________________________________
Se ti riferisci a quelli che noi chiamiamo"roscioli" (piu'piccoli e con il petto rosso fino alla coda..) ti posso dire che sia domenica scorsa che sabato,l'80% di quelli che abbiamo recuperato erano loro...

Anche secondo me mancano un bel po'di animali all'appello,ma non ho idea di quanti realmente siano passati dal mare la scorsa settimana...quando nelle mie zone s'e visto pochissimo.

Comunque vediamo..

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

tordino ha scritto:
colombacciaio ha scritto:
non mollate i capanni fino al 10 di novembre mancano i belgini!!!!!!!!
________________________________________________________________________
Se ti riferisci a quelli che noi chiamiamo"roscioli" (piu'piccoli e con il petto rosso fino alla coda..) ti posso dire che sia domenica scorsa che sabato,l'80% di quelli che abbiamo recuperato erano loro...

Anche secondo me mancano un bel po'di animali all'appello,ma non ho idea di quanti realmente siano passati dal mare la scorsa settimana...quando nelle mie zone s'e visto pochissimo.

Comunque vediamo..

Ciao


Tordino, mi piaci perchè sei positivo.
Però un pò troppo!!
IBAL
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

AURELIO,FAI IL BRAVO.HO APPENA FINITO DI PARLARE CON DANIELE E ANCHE LUI PENSA CHE ANCORA NON SIA FINITA.MI DICEVA CHE UN 12/11 IN BUCA CIECA PASSARONO ABBONDANTEMENTE I 50,MA HA DETTO, CHE CON I TEMPI CHE CORRONO, FAREBBE ANCHE PER MENO.SALUTI ALESSANDRO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

tordino ha scritto:
colombacciaio ha scritto:
non mollate i capanni fino al 10 di novembre mancano i belgini!!!!!!!!
________________________________________________________________________
Se ti riferisci a quelli che noi chiamiamo"roscioli" (piu'piccoli e con il petto rosso fino alla coda..) ti posso dire che sia domenica scorsa che sabato,l'80% di quelli che abbiamo recuperato erano loro...

Anche secondo me mancano un bel po'di animali all'appello,ma non ho idea di quanti realmente siano passati dal mare la scorsa settimana...quando nelle mie zone s'e visto pochissimo.

Comunque vediamo..

Ciao
tordino vedo sei di pisa, io caccio in tombolo e x ora non ho ancora trovato un belgino nei miei carnieri!!cmq fino al 10 novembre montate sui capanni date retta!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

alessandro54 ha scritto:
AURELIO,FAI IL BRAVO.HO APPENA FINITO DI PARLARE CON DANIELE E ANCHE LUI PENSA CHE ANCORA NON SIA FINITA.MI DICEVA CHE UN 12/11 IN BUCA CIECA PASSARONO ABBONDANTEMENTE I 50,MA HA DETTO, CHE CON I TEMPI CHE CORRONO, FAREBBE ANCHE PER MENO.SALUTI ALESSANDRO

Ciao Alessandro,allora te conosci il capanno del Massone?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

filippojk6 ha scritto:
alessandro54 ha scritto:
AURELIO,FAI IL BRAVO.HO APPENA FINITO DI PARLARE CON DANIELE E ANCHE LUI PENSA CHE ANCORA NON SIA FINITA.MI DICEVA CHE UN 12/11 IN BUCA CIECA PASSARONO ABBONDANTEMENTE I 50,MA HA DETTO, CHE CON I TEMPI CHE CORRONO, FAREBBE ANCHE PER MENO.SALUTI ALESSANDRO

Ciao Alessandro,allora te conosci il capanno del Massone?

SI LO CONOSCO,ANNI FA,QUANDO LO AVEVA UN MIO AMICO CI SONO STATO UN PAIO DI VOLTE.IN QUELLA ZONA QUEST'ANNO MI DICONO CHE NON SONO MOLTO SODDISFATTI,MA QUELLI SONO APPOSTAMENTI CHE POSSONO SPERARE ANCHE NEL RIGIRO INVERNALE.SPERO PER LORO E ANCHE PER ME,PERCHE' QUANDO CHIAMA BUCA CIECA BISOGNA PARTIRE.SALUTI ALESSANDRO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Anche noi la scorsa settimana avevamo nel nostro carniere qualche roscione e se i detti di una volta son veri...Io credo che purtroppo il passo sia stato compromesso esclusivamente dal tempo e che per i capanni delle mie zone oramai si debbano tirare le somme,perchè a meno di qualche piccola coda finale e qualche posticcione la speranza di vedere ancora belle curate è minima.Discorso semmai diverso va fatto per quei capanni nelle vicinanze di grandi riserve e di capanni sul mare.Comunque per togliersi il dubbio non rimane che montare sul palco domani e giovedi giornate in cui il tempo(incrocio le dita..)ci dovrebbe dare un pò di tregua.Ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Ma c'è nessuno, in tutta Italia, che ha visto più colombi degli altri anni??
O sono spariti??

Anche in Francia, guardando palombe.com, ne hanno visti meno!

Saluti
Gabriele.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

mugna ha scritto:
Ma c'è nessuno, in tutta Italia, che ha visto più colombi degli altri anni??
O sono spariti??

Anche in Francia, guardando palombe.com, ne hanno visti meno!

Saluti
Gabriele.

ALLORA [allah.gif] SPERIAMO CHE NON SIANO FINITI [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Cuterino ha scritto:
Anche noi la scorsa settimana avevamo nel nostro carniere qualche roscione e se i detti di una volta son veri...Io credo che purtroppo il passo sia stato compromesso esclusivamente dal tempo e che per i capanni delle mie zone oramai si debbano tirare le somme,perchè a meno di qualche piccola coda finale e qualche posticcione la speranza di vedere ancora belle curate è minima.Discorso semmai diverso va fatto per quei capanni nelle vicinanze di grandi riserve e di capanni sul mare.Comunque per togliersi il dubbio non rimane che montare sul palco domani e giovedi giornate in cui il tempo(incrocio le dita..)ci dovrebbe dare un pò di tregua.Ciao a tutti
_________________________________________________________________________
Per domani la vedo dura,in quango la depressione portera'altre piogge al nord-est e balcani...
Si rischia di avere il sole qui..ma che i passi appenninici siano tutti chiusi.

Giovedi invece sara'altissimo il rischio NEBBIA........

L'unico giorno che mi sembra interessante potrebbe essere SABATO...ma consapevoli sempre dell'eventuale rischio NEBBIA...almeno per alcune zone.

Guardando oltre poi c'e da disperarsi davvero...visto che da domenica sembra molto probabile il ritorno di pioggia e vento per altri 4/5 giorni...il che ci porterebbe al 10/11 novembre [42]

Magari quest'anno passano per Natale [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Infatti Tordino ripeto l'unico con la quale ce la possiamo davvero prendere è il maltempo.Io però credo che domani e giovedi siano giorni buoni in quanto verranno cacciati quei colombi già entrati dall'appennino e che si sono dovuti fermare visto il maltempo che avenano sia dietro che avanti.Questa sosta "forzata" credo che li renderà anche più docili alla curata.Per quanto riguarda la prox settiamana e non solo sembra che ci aspetti(mi girano ancor di più visto che io finito il palco caccio un cesto in padule a Massarella...e la piena... non è il massimo...)un mese di Novembre pieno zeppo di bassa pressione cioè acqua a dirotto.Ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

alessandro54 ha scritto:
AURELIO,FAI IL BRAVO.HO APPENA FINITO DI PARLARE CON DANIELE E ANCHE LUI PENSA CHE ANCORA NON SIA FINITA.MI DICEVA CHE UN 12/11 IN BUCA CIECA PASSARONO ABBONDANTEMENTE I 50,MA HA DETTO, CHE CON I TEMPI CHE CORRONO, FAREBBE ANCHE PER MENO.SALUTI ALESSANDRO


Si, Alessandro è pur vero quel che dice Daniele, Un giorno o due può capitare, ma
scordiamoci di più.
Daniele poi ha la riserva davanti; ora però nella riserva c'è un capanno e allora
quelle giornate meravigliose sono più rare.
Comunque io ci vado ed aspetto almeno fino al 20,
poi rincorrerò qualche tordo, che anche loro sono diventati rari.
Cordialità
Aurelio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Perugia, valfabbria, buona giornata dal punto di vista meteo, valici appenninici tutti aperti, fino alle 9 visto 5 voli (8-36-22-12-16) di passo diretto. Venuti tutti sul capanno, bellissime curate. Come si dice, pochi ma buoni....... . Mi sono divertito. Domani dovrebbe essere meglio, speriamo. In bocca al lupo a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

rainmann ha scritto:
se il tempo lo permette io ci saro a d aspettarli.....io ci saro poi si vedra......!!!!!!! [5a]

Alle 6 pioveva, alle 8 è smesso. Io sono partito e appena ho teso il capanno, è ricominciato a piovere forte.
Aspettato un pò e poi è arrivata anche la nebbia.
Che **** di tempo!!!!!!
Speriamo in domani giovedi, ma ho poca fiducia.
Le previsioni sono negative
Cordialità a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Genova tempo fantastico con valichi aperti!!!!
Risultato: passo colombacci nullo :-(((
Solo qualche bel volo di fringuelli fino alle 9. Poi stop!
Domani ultimo giorno di ferie....

Saluti
Sergio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

tempo brutto oggi acqua tutta la notte e anche la mattina passi completamente chiusi nebbia nebbia [42] quindi neanche salito !domani tempo buono nemto nord est però è molto facile la nebbia ...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Perugia, valfabbrica, giornata buona anche se con vento un po sostenuto da ne, valici appenninici aperti, visto 10 voli fino alle 9,0 purtroppo causa il vento un po forte, andavano per la loro strada, comunque ho avuto 3 belle curate. Branchi piccoli (6-12 individui) solo uno più consistente (40-50 colombacci.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Viste 3 volte 50/15/5/2 mi anno preso solo le 2 e le ho padellateeeeee,venivano giù a suppliiiiii mah da starci male tutto il giorno. [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Io oggi non sono montato sul palco ma da quello che mi hanno detto e mi stanno dicendo i miei amici che invece sono saliti mi son perso davvero pocoooo,infatti dopo un timidissimo sblocco finito tutto... e a parte la bellissima giornata(ormai è tardi..)e vedere il mare di buono niente altro...Ciao a tutti
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto