Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Ravenna da stamattina branchi di colombi da 300-400 uno dietro l'altro
_____________________________________________________________________________________

Allora domani è da stare con la testa bassa....quest'anno non ne và bene una.

Stamani siamo andati ma come vedete siamo già scesi...discreto sblocco mattutino poi la fine dei giochi a causa dei valichi appenninici chiuso.
Verso siena - Grosseto invece,mi dicono di un passo notevole...forse la miglior giornata dell'anno..
 
invece a me sconvolge la poca presenza di colombi presenti in tombolo,che solitamente anche nei peggiori anni era da far lustrare gli occhi, anche ieri ho visto poco o nulla (500/600) nella zona della bigattiera/ pratone/ santochi,chi è del posto sa che da qui passano i colombi che vengono da san rossore per entratre nella macchia del cisam e camp darby, per uscire su calambrone. a me sembra il deserto,poi stamani sono stato in casa e nn so ma fino a ieri poco o nulla
 
In questi ultimi dieci giorni è vero che quando sono uscito, l'ho fatto con il cane in cerca di beccacce, ma non ho più visto un branco di palombe. Chi è stato al passo al valico, idem....
 
Ieri mattina mentre ero a caccia alla beccaccia con il mio cane, mi sono imbattuto in bel branchetto di una ventina di colombacci mai visti prima, posati su dei lecci alti e cantavano alla grande, purtroppo sono rimasti un desiderio, un tiro lo avrei fatto volentieri, nonostante mi fossi nascosto bene e non facendo rumore erano furbi ed inavvicinabili più del solito come fossero locali, come avvicinarli, Richiami? Tecniche?
 
Ragazzi del Veneto, avete letto quello che ha scritto il moderatore di questa stanza ? Quindi aprite le porte e fateli scendere!!!! Siete le nostre sentinelle!!!!
 
B sera ozannagh ,questo non so dirtelo,e sicuramente tu sai molto meglio di me i movimenti dei colombi in quelle zone,io sono nel lazio,ma se quei colombi sono stanziali che Dio vi benedica veramente uno spettacolo...
 
segnalo dopo 30 secondi di occhi al cielo, branco di 30 unita' in direzione di passo..... d'ora in poi sguardo a terra, chi alza gli occhi è masochista........
 
Stamattina tra schiarite e piovaschi non è passato nulla, unica cosa positiva qualche allodola, e qualche fringuello, che sinceramente prima non si erano mai visti. Speriamo nei prossimi giorni in quelle ferme prima degli Appennini...Dai ***** che ci siamo!!!

Io sto morendo.......Te Piego vai mai a sparare a Piancardato?
 
E' tutto normale dai!! Siamo in tempissimo, l'unica cosa che mi preoccupa, per noi dove le palombe sono di "passaggio" è la presenza della nebbia. Siccome non stiamo altissimi, dopo ogni pioggia, se manca il vento, puntuale viene su quella nebbiaccia dal Tevere e arriva su da noi. Purtroppo questo è il problema di tutti gli appostamenti bassi, buoni di pomeriggio per quando c'è la caldiccia, ma per la nebbia........
 
atc 4 appennino tosco emiliano visti tantissimi colombi dalle 8 alle 10 di continuo branchi impressionati poi rivisti piu volte fino alle 16 sempre grossi branchi pero ci siamo divertiti a vederli perche pochi sono entrati a tiro
 
segnalo dopo 30 secondi di occhi al cielo, branco di 30 unita' in direzione di passo..... d'ora in poi sguardo a terra, chi alza gli occhi è masochista........
__________________________________________________________________________________________________

BRAVO...e speriamo che domani le previsioni non abbiano ragione:mad:
 
domani il tempo sembra reggere! i colombi sembrano esserci! le purghe cene sono state già troppe! secondo il mio modesto parere da capannaro decennale in maremma, se 2 più 2 fa 4 domani esca chi può!!!!!!!! .....obiettivo: alzare la media di ottobre mai bassa come quest'anno con due giorni disponibili!!!!!!!!!
 
nonostante il muro di nebbia preparato dalla pianura padana discreto spollo di colombi poi cambio di vento (finalmente nord!!!!)
che pero' ha portato solo nebbia sui crinali
la buona notizia e' ... avvistato bel branco tra la nebbia alle 16 : 30 con tanto di 2 catture
 
Dal mio appostamento nulla da segnalare, nelle vallate circostanti dove vi sono altri appostamenti ,anche per i tordi , sembrava fosse silenzio venatorio. Adesso ci attendono tre giorni di acqua, speriamo non passino domani .
 
Entroterra Anconetano ieri passi puliti,ma tirato solo ad un branco di una trentina tutta la mattinata.Ci aspettavamo molto di più.Altri appostamenti in zona :idem.Tordi e merli assenti.Questa mattina raffiche di vento e acqua assenza totale di tutto .Domani riproviamo mah ;mah;mah;vedremo il bello stà per arrivare.Saluti aTutti.
 
ATC FI5 giornata di passo stratosferica sia per i branchi passati (300-400 alla volta) sia per l'altezza degli stessi, ma anche noi siamo stati solo a guardarli xchè non curavano niente, altri capanni anche storici della zona hanno fatto uguale......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto