Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamani giornata decente,...almeno qualcosa in aria ho visto...faccio 5 tordi di spollo poi altri 2 ed una cesena solitaria che purtroppo non riesco a trovare...alle 8 sono scappato a lavoro ma un piccolo movimento c'è stato, poco di tutto ma qualche rosciolo e qualche tordo si è visto.
sentito per la prima volta anche le allodole a notte
vediamo il we che ci riserva....
 
Dipende dove....qua dalle mie parti di fermo non c'è niente,me lo confermano quasi tutti i giorni i miei conoscenti che vanno a caccia quasi tutti i giorni.
Il mio contatto capannista dal 10 al 30 Ottobre ha fatto più cesene che bottacci e ha il capanno in un posto favoloso pieno di pastura.
Certo...tordi fermi ce ne saranno da qualche parte....e vorrei vedere il contrario a Novembre in un paese come il ns che è anche quartiere di svernamento.
Ma l'annata di passo è stata scarsa ovunque....e le testimonianze più attendibili sono le vostre quotidiane.
 
Purtroppo per me niente caccia nei giorni scorsi causa ritmi di vita non consoni alla attività venatoria. Mi sono stati tuttavia riportati dati non incoraggianti per quanto riguarda i tordi; numeri da schedina in zona Fi5 e poco più in zona Chianti. Numeri più decenti per i colombacci sui quali molti ripiegano in quest’ultimo periodo della stagione, non io però.
Domani si prova un rientro, chi vivrà vedrà.
 
Arrivati in frigorifero i primi due della stagione, era l ora..... Bellissimi come sempre. Nottetempo qualche zip con un piccolo strascico allo spollo in cui ne ho sparati 3... I primi due dei quali sono venuti a casa.... A giorno visti altri 4 o 5 fuori tiro. I colombi dalle 8 e30 alle 10 un po sono passati alti ma li abbiamo visti. Buonagiornata domani si replica
 
Buondi, qualche tordo in piu si è visto entravano a gruppetti alti, quasi tutti fuori tiro con la rotta classica ne sw, i primi branchetti di fringuelli e ancora qualche prispolone. Colombi in calo rispetto a giovedì.a lunedì forum.
 
Angelo....ancora con sta storia dei bottacci al 20 Ottobre in Olanda? In Olanda ne sono passati pochissimi e dopo il 15 numeri da schedina. Quello che c'è stato il 19...non il 20...è stato un fiume di sasselli, come mai se ne erano visti.
Andate a leggere bene....
 
Il rivedere qualche tordo e il buon gioco di squadra con la mia Bretoncina, mi fanno tornare a casa con 5 bottacci e una beccona...ogni tanto un po' di sprint occorre a riannaffiare questa passione che ultimamente si era un po' affievolita...
 
Sognato 😁: c'avevo Belen nel capanno e abbiam fatto coppiole su' coppiole ❤.....poi è passato un unicorno e lei gle corsa appresso......nun s'è più vista 🙄! Mah....valla a capi' 🤔!?! Cmq notizie da chi era sveglio: nihil,nada,nulla 😳

Saluti
 
Infatti non ho parlato di lune e sulle temperature mi sono fatto una domanda...potrebbero influire sulla rarefazione dell'aria e mantenere uccelli ad altezze più sensibili. Mi faccio domande perché ho sempre un senso di resistenza verso chi dà risposte assolute. Nessuno qui è scienziato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto