Sarò magari cecato ...ma io qua in Liguria di levante-piana del magra non ho ancora visto un tordo di ripasso.
L'anno scorso in questi giorni mi passavano davanti alle finestre del magazzino avanti e indietro...boh,visto come poi è andata la stagione autunnale,forse e
 
Caro Gim, i numeri dello scorso anno nello stesso posto erano oltre il triplo, tuttavia rispetto alla scarsezza delle settimane e mesi precedenti posso dire d'aver visto...piuma volare. Certamente domenica scorsa s'erano visti meno tordi ma tra le 18,25 e le 18,30 eran calate due beccacce dalla montagna. Rilevo un buon numero di fringuelli, cince e codibugnoli. Fausto caro, se infierire a se stessi un pò di dolore porta ad apprezzare meglio i momenti di gioia...un pò di autolesionismo non guasta :) ah ah ah .
 
....ci vedi bene perchè bottacci non ne sono ancora ripassati.....ho visto le prime coppie di colombacci......fringuelli e insettivori vari....qualche sassello i giorni scorsi....
Liguria centro levante....500 m s.l.m......in cima ad un valle che sale su dal mare......
 
(Untitled)

ragazzi scusate una domanda, ho mandato la richiesta via fax per l'iscrizione come secondo atc a pisa 15 e da quel che so dovrebbero arrivare u bollettini da pagare a casa giusto? poi però siccome voglio prendere cpme terza pisa 14 mi è stato detto che per la terza atc non serve fare la domanda ma basta chiamarli poi verso maggio e sentire se ti danno l'ok per pagare il bollettino, ma è vera sta cosa o devo mandare la richiesta anche per prendere la terza atc? e ultima cosa che non mi ricordo bene, per usufruire delle 20 giornate c'e un numero massimo di atc a cui uno può essere iscritto? grazie mille
 
ragazzi scusate una domanda, ho mandato la richiesta via fax per l'iscrizione come secondo atc a pisa 15 e da quel che so dovrebbero arrivare u bollettini da pagare a casa giusto? poi però siccome voglio prendere cpme terza pisa 14 mi è stato detto che per la terza atc non serve fare la domanda ma basta chiamarli poi verso maggio e sentire se ti danno l'ok per pagare il bollettino, ma è vera sta cosa o devo mandare la richiesta anche per prendere la terza atc? e ultima cosa che non mi ricordo bene, per usufruire delle 20 giornate c'e un numero massimo di atc a cui uno può essere iscritto? grazie mille

Leggi qui sul sito http://www.atcpisa.it/

ciao
 
(Untitled)

ragazzi scusate una domanda, ho mandato la richiesta via fax per l'iscrizione come secondo atc a pisa 15 e da quel che so dovrebbero arrivare u bollettini da pagare a casa giusto? poi però siccome voglio prendere cpme terza pisa 14 mi è stato detto che per la terza atc non serve fare la domanda ma basta chiamarli poi verso maggio e sentire se ti danno l'ok per pagare il bollettino, ma è vera sta cosa o devo mandare la richiesta anche per prendere la terza atc? e ultima cosa che non mi ricordo bene, per usufruire delle 20 giornate c'e un numero massimo di atc a cui uno può essere iscritto? grazie mille

Leggi qui sul sito http://www.atcpisa.it/

ciao
ciao si ho letto ma ci sono solo i moduli da compilare per l'iscrizione ma non so se devo mandarlo anche per la terza o no, comunque domani li chiamo e sento... per le 20 giornate te cosa sai? perche io sapevo che puoi essere iscritto anche a più di 2 atc per usarle ma in alcuni siti leggo massimo 2 atc...
 
ciao si ho letto ma ci sono solo i moduli da compilare per l'iscrizione ma non so se devo mandarlo anche per la terza o no, comunque domani li chiamo e sento... per le 20 giornate te cosa sai? perche io sapevo che puoi essere iscritto anche a più di 2 atc per usarle ma in alcuni siti leggo massimo 2 atc...

Prova a guardare qui in questa rubrica telefonica della regione ... vedi il numero e chiedi... :D

Ciao
 

Allegati

  • Sportelli caccia e pesca regione toscana.pdf
    79.5 KB · Visite: 0
(Untitled)

ragazzi scusate una domanda, ho mandato la richiesta via fax per l'iscrizione come secondo atc a pisa 15 e da quel che so dovrebbero arrivare u bollettini da pagare a casa giusto? poi però siccome voglio prendere cpme terza pisa 14 mi è stato detto che per la terza atc non serve fare la domanda ma basta chiamarli poi verso maggio e sentire se ti danno l'ok per pagare il bollettino, ma è vera sta cosa o devo mandare la richiesta anche per prendere la terza atc? e ultima cosa che non mi ricordo bene, per usufruire delle 20 giornate c'e un numero massimo di atc a cui uno può essere iscritto? grazie mille

Leggi qui sul sito http://www.atcpisa.it/

ciao
ciao si ho letto ma ci sono solo i moduli da compilare per l'iscrizione ma non so se devo mandarlo anche per la terza o no, comunque domani li chiamo e sento... per le 20 giornate te cosa sai? perche io sapevo che puoi essere iscritto anche a più di 2 atc per usarle ma in alcuni siti leggo massimo 2 atc...
adesso puoi usufruire delle venti giornate in mobilita' anche se hai piu' di due atc...per poter richiedere ulteriori atc basta che contatti telefonicamente le segreterie dell'atc prescelto o degli atc prescelti lasci la tua anagrafica e loro provvederanno ad inviarti i bollettini di pagamento...in alternativs,specie se l'atc prescelto non adotta le poste per l'invio dei bollettini ma la linea on-line allora puoi andare sul sito o sui siti da te prescelti fare richiesta di ulteriore atc e scaricarti il bollettino postale gia' prestampato...una volta doveva essere preso in considerazione la densita' venatoria per poter concedere l'autorizzazione,adesso invece "basta pagare"..gli atc sono ben contenti di incassare.
 
(Untitled)

ok grazie ragazzi un ultima cosa, sul tesserino viene scritto solo l'atc di residenza giusto? per le altre basta il bollettino...
 
Ciao,
stamattina solita passeggiata con i cani, oltre ai soliti merli a ruspo nell'erba, ho sentito e visto qualche tordo ( una decina) sui pini del viale vicino casa.

Ore 06:10/ 06:30
Latina centro
 
Ieri mattina solita passeggiata vicino casa, viste diverse palombe nei lelleri, una coppia di germani, qualche bottaccio. Ho raccolto una sporta di bossoli sparati, dimenticati da qualche collega poco attento.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Qua sulla costaTirreno ligure non passano proprio...meno male che ci siete voi in Appennino a tenerci su di morale!

Può significare qualcosa quello che dici ? Intendo dire.... può restituirci un idea della consistenza e/o della distribuzione invernale la tua osservazione ?
Mi verrebbe da pensare che a sinistra dell'Italia....poco o nulla. . Spagna ... Tunisia.... inclusi.
Tutti in Grecia ?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto