Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, breve resoconto di domenica e stamani. atc Pi 14 Domenica grande entrata di tordi e merli sul versante tirrenico erano anni che nn si vedeva un tale spettacolo, fatta quota con animali tranquilli e creduloni sparato sini alle 11:00 . Lunedi (stamani) anche stamani c'è stata una bella smossa ed abbiamo tirato dalle 7:30 alle 10, gli animali però sentono già l'arrivo del maltempo ed hanno curato pochissimo ai richiami e se ne andavano tranquilli e beati....ma va bene cosi'.
Un cordiale saluto a tutti
tordo79
 
giornata normale,niente a che vedere con la piena di ieri,fatti comunque 5 tordi,e 3 merlii e un colombaccio,atcli9,ciaoa tutti
 
Oggi molta meno roba di ieri....comunque tanti merli a quote elevate, e tanti colombi ma mai a tiro alla fine con le gabbiette al volo in 2 fatti 26 pezzi piu' qualche spennata e diverse padellone....zona litorale Roma nord
 
Roma 2 ,12 bottacci e 6 merli con 24 colpi…senza capanno e me so scordato pure lo zirlo di legno.Mini Nestor (quella gialla) semplicemente devastante.Passo concentrato tra le 7,30 e le 9,15.

Ieri valichi montani a colombacci…una goduria! Ora si ritorna alla caccia con i cani fino al momento della partenza per la Romania.
 
Sempre S. Severa dentro riserva buona entrata più merle che tordi comunque 10 merli 6 tb. Finito spollo preso cane e trovata e presa una becca, la prima.
 
LT1 mare oggi un"altra bella giornata di passo, abbattuto soprattutto tordi, merli meno di ieri. e sicuramente non sara" finita. visto che oggi e" solo il 20 0ttobre! Saluti a tutti!!

- - - Aggiornato - - -

Azz ....becca con questo caldo.....complimenti!!
 
ciao a tutti, per me il passo e' finito ieri...tornato stamani a Bruxelles...resoconto del weekend:

sabato come anticipato anche sentendo degli amici che erano a prendere il posto dal venerdi sera al mare ho deciso di andare vicino casa entroterra viterbese a 100 km dal mare vicino ad una 52 dove mi avevano detto che erano entrati e fermati molti colombacci, be' grande giornata!! fatti 10 colombacci in 2 col babbo, grande movimento di colombacci di passo che imbrancati con gli stanziali uscivano dalla riserva andondo a cercare ghianda, tordi sabato ne visti ne sentiti.
ieri visto che cmq qualcosa ero sicuro che entrasse alla fine siamo andati verso il mare , vicino monte romano, giornata da ricordare!!! alla fine fatti 6 colombacci 5 tordi e tre merli, visti piu di 200 tordi altissii che non venivano giu con il mio zirlo nemmeno a pagarli cmq a qualcuno o sparato...colombacci a nuvole tutto il giorno ho smesso di tenere il conto quando ero quasi a 1000...bellissimo vedere quello che la natura sa fare!!!l alla fine mentre andavo a casa il cane mi alza due fagiani e giu anche quelli (due femmine).

unica nota dolente due idioti romani che stavano con due registratori a 200 metri da me che alle 10.30 se ne sono andati avendo finito le cartucce...ma come si sa la mamma degli idioti...IBAL a tutti per i prossimi giorni
saluti
gartsteet
 
Anche oggi in Atc Pi14 buona entrata di tordi e merli,in alcune zone sembrava la guerra,fatta quota,speriamo continui così.
 
Di ritorno ora - litorale Roma Nord.
Se possibile ho visto molto piu' volo oggi che ieri.
Tordi in branchetti da 5-7 unita'... e merli in quantita' impossibili ma immaginare. Mai visti cosi' tanti.... Impressionante.
Per il resto....se solo avessi una cartuccia piu' costante...avrei fatto meno feriti. Ma con questo caldo neanche il tramaglio avrebbe funzionato bene.....
Domani si riposa sperando in Mercoledi.
 
Nebbia dalle 7 alle 11..era meglio rimanere a letto..e pensare che ieri in quel posto,quello che gli è andata peggio ha fatto 10 pezzi..speriamo in mercoledì..chiuso con 2 tb altri 2 feriti..
 
Giornata divertente, non come ieri ma divertente, la rossa di Metelli e la nike 30 sono andate molto bene..partito con il nebbione ho dovuto ripiegare in un altro posto che però ha pagato bene, foto in stanza e sempre grazie al mio greystone....
 
Castiglioncello Livorno Due branchi di colombacci e una decina di spiccioli Tordi tanti Tordi e Merli dalle ore 7,00 alle ore 8,00 poi una ventina fino alle ore 9,00
 
Rm 2, altra buona giornata di tordi e diversi merli. Tanti fringuelli e qualche puntarella di storni. Visto un solo colombaccio. Peccato per la nebbia persistente altrimenti si poteva raddoppiare.
 
Roma 2 ,12 bottacci e 6 merli con 24 colpi…senza capanno e me so scordato pure lo zirlo di legno.Mini Nestor (quella gialla) semplicemente devastante.Passo concentrato tra le 7,30 e le 9,15.

Ieri valichi montani a colombacci…una goduria! Ora si ritorna alla caccia con i cani fino al momento della partenza per la Romania.

confermo la mini nestor devastante anche per me, l'ho tirata anche ai colombacci come prima botta e solo in un caso ho dovuto dargli anche la seconda....sempre una certezza, ad un costo decente...
saluti
 
Leggendo tutti questi messaggi non aggiungo niente di nuovo....qui sull isola una mezza invasione. ...che dire dei numeri non da scrivere....solo al rientro ho fatto quota.....e ho visto uno spettacolo di rimonto da 4-500 animali in un ora....vediamo con i venti forti di mercoledì e giovedì cosa succede. ..
Un saluto da Giglio Castello. ...
 
Oggi ennesima giornata di passo da registrate sugli annali di caccia.. con un'ottima entrata di merli che hanno composto il 70% del mio carniere ed il rimanente di tordi... Giornata da ricordare anche per il passo dei colombi e frosoni però con una diversità ... I colombi erano molto alti e non curavano assolutamente .. Ciao Francesco
 
Umbri PG2, week end venatorio bellissimo....Da evidenziare le grandi palombe di domenica e i grandi tordi e merli di questa mattina! scartucciato come rare volte negli anni! unico neo le cartucce che co sto caldo, passate le 9 non vanno più....ottobre favoloso fino ad ora...e secondo me nn è finita ancora....
 
Mini Nestor....in che calibro ??
20 ???

no no cal 12 ,sono tutte delle buone cartucce, nella zona del viterbese sono abbastanza conosciute e usate per allodole e tordi. Credo che siano caricate con la gm3, li mini nestor gialle hanno la borra bi-orientabile, la rossa credo il contenitore. La rossa viene sparata preferibilmente con scirocco e umido la gialla a tramontana almeno noi a casa mia le tiriamo cosi da 25 anni sempre con soddisfazioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto