Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non lo so, se mangiano le bacche di edera i sasselli, ma le bacche di ginepro e di marruca (come noi chiamiamo gli arbusti con le spine lunghe) di sicuro. E lì c'è tanta pastura.
 
Oggi tesserino intonso causa lavoro. Domani vado con un amico che stamane ha preso quattro colombacci alle edere. Stasera, al rientro, mi ha riferito di aver contato in zona una ventina di bottacci, ma è riuscito a sparare soltanto a tre - regolarmente abbattuti - e ad un colombaccio, anch'esso nel carniere. Confido in una proficua giornata, anche considerando il previsto levarsi di vento nord-orientale.
 
uscita deroga per chiusura al tordo il 19/01/2015 adesso c'è il ricorso attendiamo notizie.

Aspetta pure il ricorso.........avrai notizie a maggio!!! Intanto la chiudono.....non si puo" essere presi in giro cosi"!!

- - - Aggiornato - - -

Quest"anno (e" sara" la prima volta giuro) che sparero" fino al 31/01, non ho paura ad ammetterlo, costi quel che costi non si puo" essere presi in giro tutti gli anni dopo che la gente ha pagato!!!
 
Dai dai e non ci danno questi ultimi giorni vorra' dire che il prossimo anno in preapertura faremo come fanno Toscana e Umbria e giu' schioppettate ai colombacci ....
 
Atc li 9,visti una 20ina di tordi tutti alti ,un brachetto di 15 di colombi spediti verso il mare tutto finito alle 10,poi con il cane nei campi fatto 1 quaglia e 1fagiano,ibal a tutti buonaserata
 
Le coppie stimate ... nidificanti in Italia sono tra le 100 mila e le 300 mila. Quest'anno potrebbero aver portato avanti anche 3 covate, il che significa aver dato vita ad una popolazione superiore al milione di soggetti tra giovani nati ed adulti. Come la luce ne fà attivare l'istinto migratorio, questo avviene sia nei soggetti che arrivano da noi dal nord europa sia quelli locali ... il tempo ideale ha quindi messo in movimento la popolazione dei turdidi. Se c'è stato il notevole incremento già palesato dai rilevi sulle covate, ecco spiegato come ci siano avvistamenti di molti più soggetti rapporto gli anni passati, senza dimenticare che trovando condizioni ideali saranno sempre più i migratori che sceglieranno l'italia per nidificare ... Storni e colombacci ci dovrebbero aver insegnato qualche cosa. Per fortuna c'è il mondo animale a scegliere l'italia per la prole, perchè quello umano preferisce l'estero ;)



Perfetto Fabio....non c'è da aggiungere altro...a mio avviso!!!
 
Ho risolto tutti i mie problemi,mi è scaduto il pda e non lo rinnovo ,lascio a voi tutti gli incazzamenti , le perdite di tempo , di denaro che questa gestione venatoria ci ha riservato.

IBAL a tutti x gli anni futuri!
 
Scusate tanto....ma questi non possono essere tordi d'entrata o di passo...
Con questa perturbazione in atto....e' mai possibile che siano d'entrata ??

Ale....c'e' poco da farsi domande!Chi puo' deve andare,litorale o entroterra che sia!Guarda oggi : venti sfavorevoli di scirocco e 18° gradi all'alba,io non sarei andato nemmeno se non avessi lavorato,soprattutto in virtu' del fatto che ieri ho contato non piu' di 6/7 tordi!Poi succede che gli amici che son andati stamattina sul litorale sud hanno tirato e manco poco tanto da rimaner sbalorditi anche loro,viste quelle che erano le premesse !A legger i post sul litorale nord non hanno visto una penna,idem in sabina!Conclusioni: passo cosi' strano o talmente abbondante da sorprender gia' a queste date e con questo clima?!?Non lo so'....ma se avessi la possibilita' sarei sempre li' [3]!Un saluto.
 
Ciao Cicalone...non mi riferivo a nessuno in particolare...di sicuro in una zona può tirare un vento e in un'altra magari limitrofa può tirarne uno differente anche se di sicuro da un quadrante adiacente.
Pensa che stamattina secondo me tirava libeccio in quota e maestrale in terra..

Pensa che stamattina secondo me tirava libeccio in quota e maestrale in terra..
Esatto....in ogni regione puo tirare piu venti , e gli uccelli prendono quella della tramontana , se gira dopo 3 ore un altro vento si fermano ,ho cambiano direzione .....
 
Discreta mattinata..buon movimento di bottacci fino alle 7 e mezza..gruppetti anche di 5 individui,peccato tutti alti che non filavano fischio e zirlo..chiuso con 6 bottacci,1 spennato e andato,1 merlo e 1 allodola..
divertito,anche perché era fuori aspettativa :)


Giornata quasi fotocopia della tua , fatti 5 bottacci ma il passaggio da me è stato fino alle 8,30 circa poi poco e niente, cmq non mi lamento...
Ciao
 
Prima uscita domenica in FR2 e devo dire abbastanza sorpreso della non presenza di tordi!! Sentito in intere vallate e uliveti molto poco sparare, raccolti a fine mattinata sette tordi ma grazie al ciufolo, infatti il compagno di caccia che non lo usa sparato pochissimo e fatto zero!! Si spera solo in qualche spostamento se arriva il freddo!!
 
sono stato alla fiera di Bastia Umbra, ho respirato un po' di aria da cacciatore fuori stagione, tante cose da vedere, un saluto a chi ha partecipato.
 
forza ragazzi meno tre, ma mi date delle notizie preoccupanti

- - - Aggiornato - - -

ho guardato le previsioni, se fossero che ci beccano prendiamo un in........... che non finisce + , ci sarà pure qualcuno che devia la perturbazione che sembra imponente-
 
....e vedrai come aumenteranno in maniera esponenziale con l'avvicinarsi della data fatidica del 1 Ottobre....
...e si faranno sempre più ardite arrivando persino a prevedere il giorno...e in qualche casi anche l'ora della giornata o giornate buone....
E' veramente uno spasso.....oltrechè un continuo toccarsi le parti intime,perchè di solito portano una sfiga fantozziana....
Forza e coraggio che manca davvero poco....



Fortunatamente manca ancora tanto e spero passi il tutto lentamente,perchè in un batter d'occhio vola via tutto,allora meglio prenderla lentamente(se solo si potesse).
Saluti.
 
Bene!...mi auguro che non gli hai visti e basta....con una stagione cosi' e' piu' proficuo il rientro che altro...

non ne ho fatti molti ma qualcuno l'ho raccattato , domani provo ad andarci a fare lo spollo poi domani sera ci ritorno se mi tocca i posto... senno' Sfiamma che mi porti con te domattina?? vengo volentieri eh, a che ora ci si trova??
 
Nel casino in cui siamo, ci sono voci che dicono che non si può uscire col cane, (io senza stò male) quindi mi sono andato a leggere il decreto della regione lazio, ma mi sembra di non aver trovato niente, nè sapete qualcosa? grazie. Ciao.


Fino al 31 puoi uscire a beccaccini e se non puoi ammazzarli da fermo va' giu' che li puoi sparare con il cane
 
Io spero che a partire da ora nessuno si azzardi più ad effettuare gli abbattimenti di specie nocive come cornacchie, storni, gazze, cinghiali ecc....io di sicuro gli darò da mangiare e farò di tutto x mantenerle in perfetta salute...Poi quando sarà l'ora di valutare i danni e chiederanno aiuto ai soliti ******** che siamo, vedremo se ci saranno i presupposti x intavolare una trattativa che Ci dia qualche garanzia...tanto con queste carogne bisogna arrivare al ricatto....
Questo è solo il primo passo x arrivare ad una chiusura della caccia al 31/12....Dal prossimo anno innanzitutto chiudo con le associazioni di categoria e faccio la privata...**** **** **** 1000000 volte...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto