Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io l'anno prossimo assicurazione privata!facciamoli cagare sotto questi buffoni poi vediamo se muovono il culo!!!
 
io dico l'ultima cosa poi basta,scusa ozannagh senza offesa ma anche se venissero tutti alle assemblee cosa cambia??
Se si fanno l'assemblee per lavassi di ulo di casa un paio d'ore va bene ma senno cosa pensi che risolvi la situazione caccia???
Dai....non siamo a montecitorio.

Noi poveri cristiani non possiamo fare niente se non quella di unire le forze dentro un partito nuovo formato da cacciatori,agricoltori,armieri ect ect tutti insieme facciamo vedere la nostra forza perche oggi la politica è tutto.
Alle assemblee da circolino non risolvi niente se non quella di passare una serata fuori casa
 
Non ci capisco più una mazza......sembra che in Puglia ancora sia cacciabile il tb???!!!!!! Amici pugliesi mi dicono che non so come, il decreto non sia stato accettato e che quindi si fa riferimento ancora al calendario venatorio e , forse solo domani e sabato venga vietata tale caccia.......ma loro sono repubblica a parte???Riceveranno sanzioni o alla fine loro saranno i più furbi e noi i più ********.....passatemi il termine....o la prossima stagione scoleremo tutti gli gnocchi per questa alzata di ingegno??? Non fraintendetemi avremmo dovuto avere tutti noi gente che tramite comunicato stampa ci diceva di continuare ad attenersi al calendario venatorio invece di nascondere la testa sotto la sabbia e far finta di niente, anche perchè ad oggi non mi risulta nemmeno nessun documento ufficiale regionale o delle AAVV che parli di ciò che è stato deciso il 20 gennaio, che ci spieghi la situazione, le eventuali sanzioni etc.... tutto tramite chiacchiere.....boooooohhhhhh!!!!!
 
Loc. Acquaviva di cagli, 800 mt slm, stamattina al valico hanno sparato, uno del mio gruppo ha fatto 7 tb e 3 merli. Visti anche i frosoni. A capanno padre e figlio hanno fatto 12 tb.
 
Chi prevedeva un passo iper anticipato e chissà che finimondo per questi giorni credo sia servito....
C'è stato un movimento consistente a fine Settembre-inizio Ottobre dovuto in gran parte ai ( tanti quest anno ) nidificanti e nati in Italia e ora bisogna aspettare le date canoniche...
Non fatevi ingannare dall'abbondanza del Nord in questi giorni...sono linee di passo differenti ed è sempre stato così....oltre il Po iniziano prima e finiscono prima...

- - - Aggiornato - - -

Domani è buono, dopo si potrebbe fermare tutto se verrà confermato per alcuni giorni da mercoledì, vento moderato da sud su tutto il litorale laziale.


Quei venticelli che hai nominato sono quelli che aspettiamo ardentemente noi "adriatici"....
 
altro che Grammoli !!! ;)

No...NO !!!

Io non sono mica "ingordo" !! Io condivido con voi tutti le informazioni in mio possesso....

So....altruista !

- - - Aggiornato - - -

ti prometto che mi grattero' spesso.......ibal x la due giorni di ferie....h.d.t.suzi...

Ma daiiiii !!!!!
Voi siete su altro versante.....i tordi che mi hanno avvisato sono "Tirrenici".
State sereni voi Pugliesi...
 
Stamani buco nell'acqua, solito posto litorale Roma nord atc Rm1 ma quasi nulla eppure le gabbie zirlavano alla grande, eppure poca roba in giro, fatto quasi nulla alle 9,00 siamo sgommati via, visti storni e frosoni ma colombacci assenti del tutto....sabato al chiaro ci pensera' Luca

- - - Aggiornato - - -



Probabilmente non so leggere bene il Francese e lo spagnolo ma................tanto x citarne uno il primo che ozzanag mette in lista: Navarra ad esempio scrive

1. Se autoriza la caza de zorzal común, zorzal charlo, zorzal real y zorzal alirrojo desde el 1 de noviembre de 2013 hasta el 30 de enero de 2014, los jueves, sábados, domingos y festivos de carácter nacional, foral o local.
. Bolet

X quanto riguarda la corsica del nord la caccia è aperta tutti i gioni dal 1 ottobre al 10 novembre solo al colombaccio da appostamento
qui puoi sincerarti di ciò che scrivo http://www.fdc2b.com/]Page Chasseurs Haute-Corse

- - - Aggiornato - - -


Abito in Toscana,Ma mio Padre è de Fabrica.



Sei proprio forte Danilo...
Se ti fossi sforzato a leggere anche il comma 3 di quell'articolo che hai postato avresti trovato scritto quanto segue:

3. También se podrán cazar desde los puestos de caza de paloma migratoria autorizados, entre el 1 de octubre y el 31 de diciembre de 2013, en las mismas condiciones que aquélla.

Ovviamente si parla di tordi....
Bye bye....
 
anche io spero nel gelo ,e che duri tutto gennaio,perche' qualcosa dalle mie parti c'e',GR6 e LI9 ,ma sono immacchiati e fanno pochi voli fra dormitorio e pastura e poi l'orario del rientro serale e' da cambiare perché alle 16.45 c'e' sempre mezz'ora di luce e i tordi rientrano a quell'ora.Quindi quelli che fanno il calendario venatorio sarebbe bene che mettesero la testa fuori dall'uffici e rendersi conto della quantita' di luce che c'e' a queell'ora.
E poi perché si abilita quelli che cacciano il cinghiale a cacciare un'ora dopo che poi con la scusa di aspettare i cani,fanno l'aspetto alla beccaccia????
In che zonz cacci in gr 6 perche ioinzonapari civitella vedo solo colombi
 
....penso che come caproni non succederebbe un bel niente..... poi anche se da loro apre più tardi, la questione dell'inizio del viaggio prenunziale non vale anche per loro??? Se in Italia si stanno innamorando in Spagna son belli che sposati!!!!![ange2l.gif][17]


Lo pensi tu forse, ma tutti quelli che cacciano con i richiami cosa andrebbero a fare? I richiami a febbraio non rendono di certo come a ottobre non ci pensi......?
 
giornata quasi nulla atc3 causa forte vento rispetto ai giorni scorsi siamo in fase calante, ma era prevedibile. Da sabato con lo stabilizzarsi del tempo speriamo in un ritorno del passo. Stamattina subito un paio di bottacci ed una merla poi niente fino alle 9.00 poi una piccola punta di colombacci che mi passano a sfiorare ne abbatto uno
 
rientrato ora, tordi non pervenuti solo uno e due merli, ampio giro con il fido breton che sa leggere e far di conto sotto la pioggerella fitta ytrovate due beccacce urtroppo una non pervenuta
 
Un saluto a tutti gli amici del forum. Quest'anno nelle mia zona il passo c'e stato numericamente superiore che così non si vedeva da qualche anno, ma adesso
dei Bottacci non vi è più traccia. Domenica da noi si apre la riserva (Azienda Faunistica Venatoria) per caccia a i tordi prevedo una grande delusione, speriamo di non aver pagato per veder sorgere il sole. Però due domande continuo a farmele; Ma dove vanno a finire i tordi i che passano? E perché non si fermano?
Comunque con spirito di avventura io quando posso la mattina mi attrezzo ed esco... poi..!!!
un saluto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto