Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato atc fi5 - fatti 3 merli, 2 sasselli e 1 bottaccio, ieri zero assoluto.
Ciao sterminator .
Solo una domanda , tu vai al capanno o fai la scaccia ?
grazie.

- - - Aggiornato - - -

ciao a tutti, quassu in Belgio nell'ultima settimana bei concerti notturni di sasselli, un po in ritardo rispetto agli altri anni...clima ancora abbastanza mite...il babbo stamani zona VT1 fatta una beccaccia 8 tordi bottacci tre merli e un colombaccio tutti in pastura in una macchietta vicino a casa piena di spine e olivi abbandonati
saluti

Complimenti a tuo padre , magari............ gli manca un compagno di caccia ?
 
Non dubito di Danilovic, magari ha azzeccato un posticino dove si era ammucchiato qualcosa. Per il resto é purga piena. Considera che amici nella AFV di Montorio tirano 1 al massimo 2 tordi in riserva :eek::eek::eek::eek:

Appunto.
Detto ciò non dubito di danilovic nemmeno io.

Sono posti che conosco come le mie tasche. E conosco anche la gente che tutti i giorni cacciabili va a fare lo scaccetto macinando chilometri.
Normalmente chi è fortunato la sera 3-4 tordi può anche rimediarli se la zona è rimasta calma per un pò, altrimenti è difficile.
Dodici tordi si possono fare se si inizia a cacciare dal primo pomeriggio alle edere, semprechè non siano già state martoriate.
Per esempio questa sera in un posto dove non c'era nessuno io ho tirato a 2 tordi e mio figlio a 4. Questi sono i numeri attuali. Poi la giornata ok può sempre esserci, ma è veramente molto rara.
 
Paolo secondo me la regione non attiva i controlli perchè per loro non c'è reato, i volontari possono controllarti il tesserino e basta (se hanno il decreto in regola) eppoi si possono levare dalle palle....quello del wwf che dici te senza la provinciale non può far niente e nella macchia dei pruni per ci svernava.

Siamo sicuri di questo?Qualcuno conosce qualche guardia provinciale o forestale?
 
In Umbria ancora pochi avvistamenti, non vale la pena andare in montagna, invece con il mio vecchio breton ci stiamo dedicando alle poche quaglie rimaste 3 mercoledi ed una oggi Lungo i fossi diversi merli ma penso esclusivamente stanziali
 
credo che nel Lazio era già stabilito da calendario che chiudesse il 19, con proroga fino al 10 febbraio per alcune specie come il colombaccio un po' come era l'anno scorso.....correggetemi se sbaglio..... A me avevano messo la pulce nell'orecchio dalla metà di dicembre che ci poteva essere questa sorpresa,ma parlandone con la mia AA.VV.(C.P.A.) dicevano che non c'erano i tempi tecnici ormai per fare tale ricorso e che quindi ormai si stava abbastanza tranquilli per quest'anno.....ho visto.....come si dice da noi....tranquillo tranquillo.....è rimasto in....to!!!!!!!!
 
io trovo offensivo anche il fatto che nel lazio hanno chiuso il sassello per non incorrere negli errori ieri ero in montagna senza fucile per vedere lavorare un setter di un amico e giravano diversi sasselli credo che un cacciatore poteva farsi la sua giornata di caccia al sassello senza correre nessun rischio ed invece ci hanno tolto anche questa possibilità.
 
Visti una 20 di tordi, due coppie di colombi posticci e un branco da 20 di passo. Alle 9 fermo. Fatti 8 tordi e 1 merlo. Fringuelli assenti. Zona Valtiberina 900m.
 
Bella mattinata. .sforcella in montagna..fatti 10tb..2 padelloni da prendere a testate le querce. .fringuelli impressionanti..mai vista una cosa del genere. .punte continue per 3 ore..2 branchi di colombacci siderali..viste prime 5 merle di passo
.domani si riparte
 
Litorale Roma Nord - esco ora.....e che le danze abbiano inizio !!!
Nel caso andasse a schifio almeno mi saro' guadagnato una colazione da urlo in quel di S. Severa.....ed una bella dormita nel pomeriggio.
In bocca al lupo a tutti.
Vado....
P.s.: sta tirando tramontanina.....hummmmm
 
In questo we, si è potuto apprezzare la imprevedibilità della caccia, andando da uno 0 assoluto di sabato, ad una favolosa domenica; non aggiungo niente di più di quello che un po' tutti hanno detto, se non il fatto che oggi si è visto di nuovo molto poco, almeno qui dove eravamo noi in VT2, vicino al mare. Speriamo nella tramontana in arrivo. Ciao.
 
Giro al fiume con i cani ho visto solo 2 dico 2 tordi ma ndo so finiti??? Chiedo ai marchigiani se solo nella mia zona non ci sono o anche da voi?

Anche dalle parti mie tordi ancora assenti . In compenso tra ieri ed oggi un passo di trampolieri storico : nel sottocosta branchi di Pivieri , combattenti , pittime e chiurli di continuo . Ieri con quel ventone in una pozzanghera fatta dalla pioggia nell' aeroporto di Fano diciassette fischioni si riposavano a cento metri dalla strada . Non mi ci facevano gli occhi ma col binocolo dubbi non c'è n'erano . Fantastiche creature poi quando stavo per andarmene ( lavoravo) un branco di dodici chiurli insieme ad una ventina di pittime e' calato nel Prato vicino . Come un cogl..ne mi sono abbassato dentro la macchina come se fossi stato a caccia , che spettacolo mi ha riportato a trent' anni fa in un solo attimo .
 
Oggi prima uscita dell'anno.
Freddo pungente ma discreto carniere di bottacci....adesso scansare i merli ai lelleri diventa dura, se non lo vedi buttare spesso vai alla sorte,mai visti tanti come quest'anno in questo periodo.
 
I colombi che passano da noi in toscana nn vengono dal Belgio ma dall' est.

quelli del Belgio no, quelli vanno sui Pirenei...ma ho imparato negli anni che quando si muovono là si assiste ad delle belle entrate anche da noi....infatti i francesi hanno tutti i punti contrassegnati di chi da notizie e dopo un giorno scrivono quelli del litorale al confine con noi e della Corsica....è un bel sito e veritiero
 
Mah!..questa non l'ho proprio capita....praticamente stai dando a tutti di irrispettosi nei confronti della legge...da me,sinceramente,non e' come dici te ed il cane in pre-apertura lo fanno portare.
 
Pi 14 molto meno di ieri nn so dove erano i colleghi ma da me tutta coltano marina e calambrone nebbia fino alle 11 qualcosa abbio rimediato ugualmente. Ma che fatica cm chiuso con 16 tra tb e me 2 lodole e 2 colombacci
 
Questa mattina Vt1 discreto movimento di colombacci peccato il vento assente poche tordi e merle.
 
Contento e non invidioso x chi ancora si diverte...Qui da me da quando ha rigirato tramontana non è volata più una mazza! rimpiango lo scirocco che è stato....sabato dormito, andato il babbo chiuso con 2tb, ieri spollo e camminata fino alle 12, in 2 raccolti 5me e 4tb...miseria pura...stamattina andato il babbo, ovo......ora arriva l'acqua, sasselli venite???noi vi aspettiamo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto