Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ahahahahahah bellissimo post egregiamente narrato !!

Zona appena nell'entroterra, litorale sud (nettunense) atc Lt 1!Ancora un entrata di tordi per un oretta....nulla a che vedere con "i tre giorni del tordo" scorsi.....ma cmq divertente, 16 pezzi x 2 fucili di cui 3 merli di passo!Blitz della venatoria con fuga del vicino d'affilo,musicante incallito,con abbandono dello strumento sul posto [Trilly-77-24.gif] !Avvicinato dai solerti controllori (volontari d'associazione) mi veniva chiesto se lo strumento fosse mio,rispondevo che non sono diplomato al conservatorio...e cmq no,non era mio [ilre.gif] ! Alla domanda se conoscevo il cantautore,rispondevo di no....ma cmq nutrivo una certa simpatia per il " neomelodico nettunense",dal momento che beneficiavo anch'io dell'ottimo componimento musicale......un po' stizziti,procedevano al sequestro e proseguivano al controllo dei miei documenti nel vano,poi, braccaggio del soggetto....ormai piu' uccel di bosco degli ultimi tordi che sfrecciavano alti nel cielo!La cosa che m'ha poi reso consapevole che mi trovavo sul palcoscenico del fantastico mondo della vigilanza venatoria locale e' stata il seguente controllo fatto dalla solerte pattuglia : il "neomelodico" di turno,200 metri piu' in la', continuava imperterrito nel solfeggio a due mani per fucile e plurifon....senza curarsi della presenza dei bruti in avvicinamento!Bruti che venivano poi cordialmente salutati,si badi bene,senza neppur abbassare il volume e continuando a cacciare [sconvolto.gif]!!!!Forse mi son trovato nel bel mezzo di una faida tra "neomelodici" locali in lizza per il prossimo Sanremo?!?Mah.......nel dubbio sto' per iscrivermi ad un corso di canto,un genere nuovo......"folkmelodicoelettronico" e porto sempre la cal.38 [Trilly-77-24.gif] !Un saluto.

hahahahah che storia !!!!!!!!!!.......
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io quest'anno se tolgo sabato scorso ai colombi (comunque niente di che visti gli altri post - tirato solo a 6 e abbattuti 3+1) non ne indovino una. Stamani speravo nei tordi che mi avevano detto esserci stati copiosi nel Chianti senese. Risultato un vero schifo, visti solo 4/5 allo spollo (preso 1) e poi un bell'accidente. C'era solo qualche colombo spicciolo in giro fino alle 8,30, poi alle 9,00 mi sono levato di torno e mi ha salutato un bel leprone traversandomi la strada mentre ero in macchina. Evvaiiiiiii
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io quest'anno se tolgo sabato scorso ai colombi (comunque niente di che visti gli altri post - tirato solo a 6 e abbattuti 3+1) non ne indovino una. Stamani speravo nei tordi che mi avevano detto esserci stati copiosi nel Chianti senese. Risultato un vero schifo, visti solo 4/5 allo spollo (preso 1) e poi un bell'accidente. C'era solo qualche colombo spicciolo in giro fino alle 8,30, poi alle 9,00 mi sono levato di torno e mi ha salutato un bel leprone traversandomi la strada mentre ero in macchina. Evvaiiiiiii
Ormai sono diversi anni ch nell'atc 18 chianti senese e' un disastro x il passo....e' molto dura continuare in queste condizioni.......
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Litorale romano rm1 accenno di passo fino le h 09:00 poi il nulla. Ancora tordi e pochissimi merli, qualche allodola ma risparmiata per i suoi seguaci. Direzione dei migratori verso est sud-est
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

No te la prendere: le nostre zone non sono mai state vocate per il passo dei tordi a ottobre, salvo particolari condizioni climatiche. Ricordo mattinate eccezionali con nebba a 500 metri e tordi in entrata intrappolati. Il resto sono inezie rispetto a quello che può succedere lungo il tirreno o in puglia. Il grosso del passo avviene di notte e a giorno si vede ben poca cosa.
Fortunatamente abbiamo altre risorse come il passo dei colombacci, ma per questo bisogna spostarsi in appennino. Altra risorsa è il passo dei fringuelli, ma si può sfruttare solo a San Marino purtroppo.
Una volta c'erano anche le cesene ma ormai non vengono più a queste latitudini.....ma che ci vuoi fare?
A riconferma di cio che dici sul passo di tordi...oggi un mio socio a San Marino con Capanno al Passo incarnierato 1 tordo e visti in totale 2 branchi da 5 unità luno....il pomeriggio allo scaccio i macchietti sotto casa erano tutto e dico tutto un tordo...fatti 7 in 2 e 3 fagianacci maschioni di allevamento...buona giornata alla fine...e se quei tordi erano li erano li dala notte...fermi li a riposare...magari sta notte partono e ne rimpiazzano altro...la via...almeno qui...è lo scaccio...ma non è facile rimediarsi sempre in 3 per farne uno fatto piu o meno a dovere....se devo andare a scacciare i tordi da solo con il cane....sto a casa perchè di principio so che escono tutti cattivi....se escono!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

lazio localita boccea . stiamo in chiusura passo assente per tb pochissimi in conpenzo abbattuta la prima beccaccia .leggero movimento di sasselli .cmq dal 6 ott a oggi giornate indimenticabbili. da lunedi si inizia caccia da prato e papere .buona serata a tutti voi
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi giornata di passo con notevole diminuzione di bottacci ma sostituiti da una buona presenza di merli che hanno permesso di dare a questa giornata di caccia una collocazione sufficiente. Scarsa almeno nella mia zona (LI9) la presenza di Colombacci in branchi, visto qualche esemplare sparso, come pure la presenza di tordele che è stata meno presente rispetto alle giornate del weekend :D
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

In questo fine settimana vorrei provare nelle zone di S. Gregorio - Poli - S. Vittorino, avete notizie?
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Buongiorno a tutti, stamani..ci speravo in un colpo di coda e invece niente! pochissimi animali in cielo, visti qualche branco di colombi sul presto e poi stop, fatti 1 tordo ed 1 colombaccio che voleva suicidarsi! :)

Siamo alla fine, spero in lunedi dopo che è passata la perturbazione..perchè secondo me qualcosa doveva ancora passare ma si è fermato causa imminente arrivato di perturbazione.

Tordo79
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Passo oramai agli sgoccioli.......forse è meglio dire finito.......giornate per tutti coloro che le hanno vissute oserei dire memorabili, da domani si fa sul serio perchè il bello viene ora che bisogna annasseli a cercà e li che se vede .....ma ste quote che avete fatto ....ma che so, al bottaccio se spara e basta, con o senza quote io le quote che conosco so solo quelle della società.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Passo finito,visto solo qualche tordo allo spollo,speravo in qualche allodola e invece manco quelle, speriamo in sett prossima.
Saluti
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Rm1 zona Cerveteri passo fermi n 2 fatti 8 pezzi tra' merli e tordi ma non entratura da mare, visto qualche colombo ad altezze siderali, ancora tanta gente in giro....da domani butta a pioggia
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Notte stellata e sottile bava da est nord-est (almeno da noi in Sabina)...il manuale avrebbe approvato ma probabilmente, oltre alle numerose "buttate" già avvenute, qualcos'altro avrà fermato la coda del passo. Pochi bottacci e fringuelli, assenti i merli, passate due tordele; colombacci solo due "puntarelle". E' il primo giorno che non vedo più rondini.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Notte stellata e sottile bava da est nord-est (almeno da noi in Sabina)...il manuale avrebbe approvato ma probabilmente, oltre alle numerose "buttate" già avvenute, qualcos'altro avrà fermato la coda del passo. Pochi bottacci e fringuelli, assenti i merli, passate due tordele; colombacci solo due "puntarelle". E' il primo giorno che non vedo più rondini.

anchio credevo in una piccola spruzzata di passo visto il leggero vento di nord est infatti sono andato vs il mare ma e' andata peggio cmq la notte non si sono sentiti i soliti zip zip della scorsa settimana......... vabbe speriamo nella prossima i sasseli cmq devono arriva.... e pure le becche
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto