In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

eccoci ragazzi, ci siamo, la stagione sta iniziando, come ogni anno apriamo questo post per raccontare le nostre esperienze, l'andamento del passo ed il movimento dei nostri amici alati, che speriamo di vedere numerosi e che ci regalino emozioni indimenticabili che porterò con noi per tutta la vita............in bocca al lupo a tutti e che la padella non vi abbandoni mai!!

PS mi raccomando come ogni anno di mantenere sempre un comportamento consono allo spirito di questo Forum, senza polemica e con rispetto di tutti noi grazie amici


Ciao. Volevo fare una domanda a te che sei un moderatore. Come faccio a avere sul mio tel il forum in formato cellulare! Ti chiedo questo perche' un paio di volte mi si e' aperto con il telefono con bulletin! Se sapete come posso fare vi ringrazio in anticipo!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

zona castelli romani primi avvistamenti da sabato di tordi, allodole e qualche punta di colombacci ... Ancora movimento scarso penso ci vorrà dopo il 20 per il passo vero e proprio!!! C siamo quasi!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ciao a tutti,
resoconto del week end appennino Marchigiano , zona lamoli ..
Buon movimento di Tordi e colombacci, in gruppi, importanti ,soprattutto domenica e' stato divertente ...
Inoltre domenica buon passaggio di fringuelli, e alcuni frosoni,
il passo e' cominciato !!!!


NOTA DOLENTE !!!!
Assenti commpletamente i merli , sui quali ho noizie sconfortanti, di epidemie e moria.....
infatti l'unico esemplare passato e abbattuto, era in uno stato pietoso...
putroppo presentava, un alcune parti del corpo la mancanza di piume, e togliendole , la pelle era scura , (malato?)
comunque l'ho scartato, ho sentito dire da alcuni amici che purtroppo anche quest'anno i merli abitudinari dei nostri posti ,sono sempre piu' rari, e quei pochi che ci sono sono in pessime condizioni,
piu' volte si trovano morti,.

saluti
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ciao a tutti,
resoconto del week end appennino Marchigiano , zona lamoli ..
Buon movimento di Tordi e colombacci, in gruppi, importanti ,soprattutto domenica e' stato divertente ...
Inoltre domenica buon passaggio di fringuelli, e alcuni frosoni,
il passo e' cominciato !!!!


NOTA DOLENTE !!!!
Assenti commpletamente i merli , sui quali ho noizie sconfortanti, di epidemie e moria.....
infatti l'unico esemplare passato e abbattuto, era in uno stato pietoso...
putroppo presentava, un alcune parti del corpo la mancanza di piume, e togliendole , la pelle era scura , (malato?)
comunque l'ho scartato, ho sentito dire da alcuni amici che purtroppo anche quest'anno i merli abitudinari dei nostri posti ,sono sempre piu' rari, e quei pochi che ci sono sono in pessime condizioni,
piu' volte si trovano morti,.

saluti

in effetti di merli ancora non ne ho visti...però quelli posticci si vedono come tutti gli altri anni...almeno da me (Rieti) è così...il fatto che siano in uno stato pietoso mi preoccupa un pò...speriamo non sia niente di grave.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

in effetti di merli ancora non ne ho visti...però quelli posticci si vedono come tutti gli altri anni...almeno da me (rieti) è così...il fatto che siano in uno stato pietoso mi preoccupa un pò...speriamo non sia niente di grave.

le info di questi merli malati sembrano su merli non di passo , ma nostrani
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

in effetti di merli ancora non ne ho visti...però quelli posticci si vedono come tutti gli altri anni...almeno da me (Rieti) è così...il fatto che siano in uno stato pietoso mi preoccupa un pò...speriamo non sia niente di grave.

bisognerebbe comunicarlo a quelle fave dell'ispra...loro sanno tutto...ma non ditelo ai verdastri altrimenti danno la colpa ai cacciatori....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Nella mia zona un discreto movimento di tordi e colombacci con diverse catture sabato, mentre ieri giornata condizionata dal troppo vento....stamattina calma piatta, solo un paio di tordi allo spollo.
Speriamo nella prossima settimana, sono in ferie e non ci sono per nessuno, la mia residenza sarà il valico!!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Tornato da poco....fatto sab dom e lun ...un tris di merd.....in 3 località diverse firenze siena e grosseto e credetimi tutti i posti migliori con levatacce ...fatto solo il primo tordo alle 9,00 stamani poi 2 merli sab... e dom seg....he ....e troppo caldo cmq tra non molto il passo scoppia..speriamo!!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

San Marino....Troppo Vento da Mare...fringuelli pochi e nelle Nubi....colombi oggi non pervenuti...si saranno buttati nei primi boschi dal mare...sicuramente domani che è chiusa ne passano a catena!!! Ancora niente Tordi..troppo caldo ancora!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Zona Grosseto sabato passati una ventina di branchi di colombi e visti una trentina di tordi ... domenica nessun colombo apparte stanziali e tordi soltanto della serta prima ... oggi non sono andato ... mercoledi e giovedi sara' sicuramente meglio in quanto mette venti da nord est ... ciaooo
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamattina in appennino pesarese, confine toscana, ZERO totale, visto niente sembrava caccia chiusa, poi qualcuno ha detto che dalle dieci in poi si sono visti un po' di colombacci e tanti fringuelli, ciao
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Zona serrazzano Pisa, anche oggi nebbitTA FINO ALLE 8.30 visto poco comunque alle 11, 30 , 3 merli e 8 tordi ...qualcosina ....si muove , fringuelli assenti cosi' come i colombacci visti solo tre o quattro.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Domenica atc RM2 zona di caccia ai colombacci, visti solomente due forse già in zona, visti alcune volte branchetti da 5-6 tordi...Dopo le 8 abbastanza caldo, ancora si vedono le rondini.
Ormai comunque è questione di giorni!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Domenica valico appenninico 1600m vento di mare forte e nuvole basse,sentito qualche tordo senza poterlo vedere causa visibilità ridotta,colombi zero,qualche branchetto di fringuelli...alla fine ci siamo consolati con una bella grigliata e del buon vino per il resto giornata vuota anche sul tardi nonostante qualche squarcio tra le nuvole non si è visto penna..oggi non sono salito causa lavoro..vediamo mercoledi cosa ci aspetta anche se il meteo non promette bene. Da quello che leggo qui sembra che per ora i nostri amici pennuti hanno preferito passare dalla parte adriatica..
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Domenica valico appenninico 1600m vento di mare forte e nuvole basse,sentito qualche tordo senza poterlo vedere causa visibilità ridotta,colombi zero,qualche branchetto di fringuelli...alla fine ci siamo consolati con una bella grigliata e del buon vino per il resto giornata vuota anche sul tardi nonostante qualche squarcio tra le nuvole non si è visto penna..oggi non sono salito causa lavoro..vediamo mercoledi cosa ci aspetta anche se il meteo non promette bene. Da quello che leggo qui sembra che per ora i nostri amici pennuti hanno preferito passare dalla parte adriatica..
si sa' che i romagnoli sono piu' ospitali di noi toscani.ahahah!se un cambia qualcosa questi pennuti fannno ma girare le palle un si fa' una giornata a garbo
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Zona Versilia Lucca ,passo del Termine ,qualche tordo allo spollo poi solo 5-6 tordi venuti dal dietro alla rovescia monti-mare ,discreto passo di fringuelli e qualche tordele ,visti anche i frosoni e attenzione una nocciolaia,mai vista prima in vita mia,totale della mattinata 1 tordo ....un saluto
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ATC5
stamani mentre portavo fuori il cane acqua a catinelle e grandissimo PASSO di cavedani! ....merle super arrapate!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ieri sera fatto rientro a buti vicino casa tordi neanche l'ombra ma un mare di fringuelli meno male non si possono tirare senno' ci voleva un tir di cartucce ma speriamo in bene che arrivino i zi zi
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto