In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri sera rientro s gregorio tordi non pervenuti sicuramente sara' stata la grande acqua che veniva giu' stamattina sempre stessa zona(dimenticavo roma2)fatti 5 bottacci e mentre andavo con il cane per raccogliere l ultimo e poi andare a casa la cagna m'invola la beccaccia da un frattone e viene a casa con me a fare natale.auguri a tutti voi del forum
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina una leggera tramontana mi ha invogliato ad uscire un paio d'ore vicino a casa.
Speravo che qualche colombo uscisse di riserva, ma purtroppo non si e' visto niente.
Al momento nella nostra zona dell' ATC FI 5 ci sono solo miriadi di fringuelli e qualche storno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi riposo e famiglia.
Buon natale a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi per quanto mi riguarda Santo natale anche per gli uccelli!Buon Natale a tutti glia mici del Forum!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi niente caccia, onoriamo in famiglia in Santo Natale, gambe sotto il tavolo e.... in culo alla linea e mangiata libera...... un grande augurio a tutti gli amici del Forum per un felice Natale e un ottimo 2012!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamattina stratosferica............................................................dormita un amico zona cineto romano rm2 visto e fatto un buonissimo carniere ,fra un po' si parte per il rientro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ottima mattinata zona carpineto......grazie alla mia cocker
12 BOTTACCI 1 MERLO
 

Allegati

  • IMG_20111226_110115.jpg
    IMG_20111226_110115.jpg
    91.6 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona San vittorino stamani qualcosa si e' visto, fatto uno spollo discreto di merli e tordi ma alle nostre spalle credo sotto il Guadagnolo e San gregorio alto hanno fatto un piu' che buono spollo prolungato e anche dopo hanno tirato fino a tardi, visti tordi e sasselli e qualche colombaccio e tanti tanti fringuelli e storni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Anch'io ieri e oggi ho augurato buon Natale anche ai pennuti,A parte che dopo l'Ottobre sono andato pochissimo,nella mia zona (FI4) non c'e` proprio nulla.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Splendida giornata di sole oggi...
Partiti alle 9 da casa mia per fare un giretto nel mio paesello...girato fino alle 13 e poi mega pranzo preparato da mia madre!!! :D
Peccato averne persi davvero tanti oggi (almeno 15) altrimenti sarebbe stata una giornata perfetta...
Alla fine raccolti una quarantina, metà merli e metà tordi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Splendida giornata di sole oggi...
Partiti alle 9 da casa mia per fare un giretto nel mio paesello...girato fino alle 13 e poi mega pranzo preparato da mia madre!!! :D
Peccato averne persi davvero tanti oggi (almeno 15) altrimenti sarebbe stata una giornata perfetta...
Alla fine raccolti una quarantina, metà merli e metà tordi...

Troppi!!! Per perderne così tanti qualcosa non ha funzionato, noi abbiamo sempre preferito non sparare piuttosto che perdere qualche uccello, anche tenere a freno l'indice destro fà parte del bravo scaccista, inoltre stare a cercare in posti difficili fà perdere troppo tempo.

 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamane su a mte Guadagnolo il niente più assoluto giornata tersa -6°C c'era ancora neve a chiazze, ho sentito sparare un bel pò sotto a Casape e a Pisoniano.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Troppi!!! Per perderne così tanti qualcosa non ha funzionato, noi abbiamo sempre preferito non sparare piuttosto che perdere qualche uccello, anche tenere a freno l'indice destro fà parte del bravo scaccista, inoltre stare a cercare in posti difficili fà perdere troppo tempo.

Sono d'accordissimo con te Gianni, cmq qualche disperso c'è sempre, diciamo un 10-15%...
Oggi è stata semplicemente una giornata sfortunata sotto quel punto di vista...per fortuna sono giornate che capitano di rado ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stasera rientro s gregorio fatti sette pezzi buon movimento
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Tanti cari auguri a tutti e specialmente a numero10, mimetico,mincio75 e Salvatore (ciampino).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

giornata piena di caccia ieri, in 2 fatti 2 tb e 1 merlo la mattina, visto e fatto zero al rientro, continua la desolazione da queste parti,
ma comunque non si molla, non puo' durare cosi'...
ho provato ad andare in montagna nella speranza di qualche cesena, ma la lasciata la statale per raggiungere il posto di caccia, c'erano almeno 2 km di strada nevosa e ghiacciata, non me la son sentita di rischiare il collo........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri mattina,simpatico incontro con la beccuta che nn ha resstito al fascino delle jk6 pb7 36 gr, poi trovato una pastura di circa 250 fife arrapato come un riccio,le mie ambizioni sono state subuto spente da un signore che mi ha detto che in quella zona nn si può più cacciare anche se nn ci sono cartelli,causa allargamento dell aeroporto e costruzione del muro di recinzione!!
un altra zona storica per la caccia al prato di pisa se ne va, le famose prata di san marco dove dai tempi che furono era la migliore zona per trampolieri :-(!
oggi farò unm giro di perlustrazione sperando di incontrare un po di fife nel buono,sennò domani ripiego sulle cornacchie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri fatto un giro con il cane, niente.... se non una ghiandaia.....
Sui clinali sopra a me sentite varie scariche e anche ripetute.... non saprei a che cosa....
In basso c'era poco o niente, anzi nulla se non i soliti fringuelli, a bizzeffe......:mad:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Per gli amici laziali: la caccia si chiude praticamente il 19 gennaio compreso considerato che, se non cambia qualcosa, le specie cacciabili fino al 31 gennaio restano soltanto colombaccio, ghiandaia, gazza, cornacchia, volpe e cinghiale.
Sempre peggio.

Non ci resta che sperare nella Polverini, affinchè vinca il ricorso al Consiglio di Stato contro il Tar che su istanza dei verdi ha chiuso la caccia in anticipo, ovviamente solo per il Lazio!

...scusate....qualcuno mi saprebbe erudire in merito a tale novita'....che e' sta storia che la caccia ai tordi finisce il 19 gennaio...???Chi le mette in giro queste voci...? Ma per quale motivo...??? Perche' solo nel Lazio...? Ma non ora da fare una rivoluzione ???!!!!????

C'e' poco da rivoluzionare. La Regione Lazio nella persona della Polverini ha firmato il 16 dicembre il decreto T0417 che, recependo la sospensiva ordinata dal TAR Regionale su un'istanza presentata dalla LAV e dalla LAC (Lega per l'Abolizione della Caccia), ha modificato il calendario venatorio chiudendo praticamente la caccia al 19 gennaio.
Questo e' tutto.

Alla Polverini dei cacciatori nun glienepo' frega' de' meno , i politici guardano i consensi e gli anti accia o ambientalisti sono di più .... Nun ce sperate....

Ragazzi, a riguardo dell'ennesima presa per il c...o nei riguardi del ns. popolo di cacciatori (=serbatoiodi soldi per amministratori che non ci tutelano affatto), andatevi a leggere la mia proposta e ditemi cosa ne pensate...

http://www.migratoria.it/forum/11-n...natorio-lazio?p=474824#post474824&ampposted=1
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri un T da noi si apsetta il rientro hegli oliveti, un mio amico è stato in ungheria a oche e mi ha detto di aver visto migliaia di cesene e sasselli nei giardini come gli storni da noi, la non li cacciano, ormai è chiaro non migrano più fino da noi se hanno mangimi restano a nord.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto