Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani matt primo tordo abbatuto ,litorale pisano (tombolo) [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io fino al 7 ho da fare,ma quest'anno son sicuro passano tardi,salvo qualche piccola antepima,primo perche' ha messo tempo brutto la prima settimana di ottobre,secondo perche' la luna la fa dopo il 25 Ott,quindi penso che il grosso del passo abbia ancora tempo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ted ha scritto:
Io fino al 7 ho da fare,ma quest'anno son sicuro passano tardi,salvo qualche piccola antepima,primo perche' ha messo tempo brutto la prima settimana di ottobre,secondo perche' la luna la fa dopo il 25 Ott,quindi penso che il grosso del passo abbia ancora tempo....


Brutto la prima settimana di Ottobre?.....Ma se il meteo.it parla di "estate" di Ottobre....
Fino a Martedì 4 mette quasi 30° di max....magari venisse un pò di brutto tempo... [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani ho risentito il mio amico di Villa Basilica tra' Lucca e Pistoia ieri ne ha fatti 2 e oggi 5 qualcuno si comincia a vedere ma ha detto che intorno a lui ha sentito tira' ben poco!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ezietto ha scritto:
oggi ho visto il secondo tordo della stag . molti prispoloni e strillozzi ;-)
si stanno aprendo le danze.......

Amico mio se lo dici tu allora io Sabato vado a fare un giretto nelle poste di passo!!! [5a] [5a]
Azzzzz e come mai quest'anno anticipano di qualche giorno? :?: [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io da sabato comincio ma sono sicuro che fino al 7 8 di passo e un se ne vede.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

colombacciaio ha scritto:
stamani matt primo tordo abbatuto ,litorale pisano (tombolo) [5a]

siamo in 2 [lol.gif] [lol.gif] anche io in tombolo stamani 1 germano e 1 tordo( che però ho perso [protesta.gif] [protesta.gif] [tenerezza.gif] [tenerezza.gif] )
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Il mio compagno di caccia stamattina ha fatto due tordi ma ne ha visti diversi
forsa ragazzi ci siamo !!!!!!!!!!!!!!!!! [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani sono tornato in lunigiana, ma non dove ieri perchè troppo vento e infatti dov'ero oggi, con mio fratello, era anche più forte (grecale) [Trilly-77-24.gif].
Comunque visti 2 tordi e abbattuti entrambi e entrambi persi e allora si è ripreso la via di casa.

Un nostro compagno di caccia, che però era al capanno sempre li in zona, ma sopra i 700 metri, con i richiami, alle 10 aveva fatto 12 pezzi: 4 tordi, 7 merli e 1 ghiandaia; dove lui vento pochissimo [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Basta ragazzi [protesta.gif] stò ROSICANDO :evil: :evil: quì RM2 ancora nulla!!! [anzioso.gif] [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

zona buti pisa monte serra ancora niente di niente visto e padellato colombaccio incominciamo bene [****.gif]
sabato incomincio zona canneto ma mi sa che e ancora presto ma non importa ricca colazione e via [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri pomeriggio dopo il lavoro corro sul palco, ancora niente palombe di passo ma ce ne sono una decina del posto che girano sempre. Padellata una in modo veramente indegno, andava a 100 all'ora, ma mi è passata proprio sopra la testa...mi era squillato il cell, metto la mano in tasca e abbasso lo sguardo, come lo rialzo me la vedo venirmi incontro....3 botte e stava meglio di prima!!!! [tenerezza.gif] Al telefono era mio padre, ancora non gli parlo!!!!! [marameo.gif]
Sabato mattina si inizia con il valico, son convinto che anche uno zip lo sentirò.....speriamo bene.
Voci di paese dicono delle prime catture a capanno, qualche tordino pare l'abbiano già fatto....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

anche io purtroppo 0 da segnalare, zona castellina marittima! viste solo 4 allodole altissime che entravano dal mare :( voglio i tordiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii una temperatura piu' bassa di almeno 10 gradi e la tramontana..... chiedo troppo??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tagana ha scritto:
anche io purtroppo 0 da segnalare, zona castellina marittima! viste solo 4 allodole altissime che entravano dal mare :( voglio i tordiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii una temperatura piu' bassa di almeno 10 gradi e la tramontana..... chiedo troppo??

Si,chiedi troppo!
Troppo fino almeno al 5-6 ottobre. ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

notizia certa , primo tordo zona castel madama , ma una rondine non fa primavera ............
ci vuole merc. per vedere qualche tordo .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ezietto ha scritto:
notizia certa , primo tordo zona castel madama , ma una rondine non fa primavera ............
ci vuole merc. per vedere qualche tordo .

Se non arriva il 20 ottobre [eusa_naughty.gif] , anche questa sera 28 gradi [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Quel padellaro di mio Zio" coglie solo a fermo" al suo capanno mercoledi mattina 7 tordi e due merli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mimetico ha scritto:
ezietto ha scritto:
notizia certa , primo tordo zona castel madama , ma una rondine non fa primavera ............
ci vuole merc. per vedere qualche tordo .

Se non arriva il 20 ottobre [eusa_naughty.gif] , anche questa sera 28 gradi [6]

Non conta tanto il caldo che e' qua ma conta il freddo che e' la da dove partono
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Secondo me ci sono delle spacie tipo bottaccio,allodola e colombaccio,che quando e`il loro momento(durata della luce)partono,freddo o non freddo.
Poi a seconda della stagione possono migrare piu`veloci o meno,ma quando la lucedel giorno cala loro iniziano la migrazione post-nuziale.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sabato mattina si esce...zona umbria avvistati una decina di tordi e qualche colombo...altitudine 600 m.l.m!!!!non vedo l'oraaaaaaaa.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

colombaccio51 ha scritto:
Secondo me ci sono delle spacie tipo bottaccio,allodola e colombaccio,che quando e`il loro momento(durata della luce)partono,freddo o non freddo.
Poi a seconda della stagione possono migrare piu`veloci o meno,ma quando la lucedel giorno cala loro iniziano la migrazione post-nuziale.
concordo con te, tutti gli uccelli migrano in base alla luce,prendete esempio le tortore quest'anno sono andate via il 20/25 agosto, anche se c'era bel tempo e caldo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto