Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Pankreas ha scritto:
LEO87 ha scritto:
E ti lamenti???..nn mi sembra un brutto carniere..
non mi lamento del carniere, quello che conta è divertirsi non il carniere in se...mi lamento del tipo di apertura che ti obbligano a fare...tutti a fare a botte per una tortora, fermi impalati dietro ad un telo e senza poter portare nemmeno un cane da riporto!

tutto questo è ridicolo e non è caccia, non la caccia che piace a me...



Hai ragione...soprattutto per il cane..Dove sono andato io ho sparato sempre condizionato dal fatto che se nn sparavo al momento giusto nn riuscivo a recuperare l'animale..Poi con le cartucce che di questi tempi vanno e nn vanno ti puoi immaginare!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

LEO87 ha scritto:
Pankreas ha scritto:
LEO87 ha scritto:
E ti lamenti???..nn mi sembra un brutto carniere..
non mi lamento del carniere, quello che conta è divertirsi non il carniere in se...mi lamento del tipo di apertura che ti obbligano a fare...tutti a fare a botte per una tortora, fermi impalati dietro ad un telo e senza poter portare nemmeno un cane da riporto!

tutto questo è ridicolo e non è caccia, non la caccia che piace a me...



Hai ragione...soprattutto per il cane..Dove sono andato io ho sparato sempre condizionato dal fatto che se nn sparavo al momento giusto nn riuscivo a recuperare l'animale..Poi con le cartucce che di questi tempi vanno e nn vanno ti puoi immaginare!!
io almeno con le cartucce non ho avuto problemi, me le faccio da solo...

in bocca al lupo per il proseguo della stagione!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Pankreas ha scritto:
..il 1 settembre raccolte 7 tortore e 8 ghiandaie, il 4 settembre 9 tortore 5 ghiandaie e 5 cornacchie!


Scusa ma....il 1°settembre? ma era aperta in umbria il primo?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sutica ha scritto:
Pankreas ha scritto:
..il 1 settembre raccolte 7 tortore e 8 ghiandaie, il 4 settembre 9 tortore 5 ghiandaie e 5 cornacchie!


Scusa ma....il 1°settembre? ma era aperta in umbria il primo?
no...infatti ho la residenza venatoria a rieti :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

magari fosse stata aperta anche il primo settembre....qualche tortora l'avrei vista....sti politici arraffoni tra un pò apriranno a metà settembre la pre-apertura e la caccia ad ottobre.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

lucajango08 ha scritto:
magari fosse stata aperta anche il primo settembre....qualche tortora l'avrei vista....sti politici arraffoni tra un pò apriranno a metà settembre la pre-apertura e la caccia ad ottobre.........

Anche io ero tra i sostenitori della preapertura al primo di settembre, ma in questo caso non possiamo incolpare la Regione, la richiesta di aprire alla domenica è stata fatta dalle nostre associazioni venatorie (TUTTE), perchè uno numero limitatissimo di cacciatori poteva e ribadisco poteva avere difficoltà a prendere un giorno di ferie. Ora voglio vedere quante di queste persone andranno a caccia il 21 settembre 2° giorno di caccia alla stanziale, sicuramente tutte.
Ciao
Tex67
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Con il passare del tempo mi sto convincendo ad iniziare a caricarle da solo le cartucce!!!

In bocca al lupo per la stagione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

lucajango08 ha scritto:
magari fosse stata aperta anche il primo settembre....qualche tortora l'avrei vista....sti politici arraffoni tra un pò apriranno a metà settembre la pre-apertura e la caccia ad ottobre.........

Se la chiudessero a fine Febbraio senza restrizioni, io ci metterei la firma!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Vorrei farvi una domanda.. Cosa trovate all'interno del colombaccio di solito???..I miei avevano principalmente sorgo e poi in minima quantità grano, lumachine minuscole ed uno aveva delle piccole bacche nere (tipo quelle d'edera ma piccoline) ed un nocciolo d'oliva.

Boooo!!!!!...alimentazione abbastanza completa immagino..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Pankreas ha scritto:
sutica ha scritto:
Pankreas ha scritto:
..il 1 settembre raccolte 7 tortore e 8 ghiandaie, il 4 settembre 9 tortore 5 ghiandaie e 5 cornacchie!


Scusa ma....il 1°settembre? ma era aperta in umbria il primo?
no...infatti ho la residenza venatoria a rieti :grin:

Ciao...anch'io sono di Rieti...ma dove le hai prese 15 tortore in 2 giorni che io ne ho vista solo [26] 1?!?
Cmq complimenti per il carniere... [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

rieti è grande e federico consuma la provincia per trovare animali .......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

paolo88 ha scritto:
Ciao...anch'io sono di Rieti...ma dove le hai prese 15 tortore in 2 giorni che io ne ho vista solo [26] 1?!?
Cmq complimenti per il carniere... [eusa_clap.gif]
le tortore erano pochissime però conoscendo molti posti abbiamo trovato una stoppietta di grano seminascosta dove c'erano una quindicina di tortore (da altre parti il nulla assoluto)...in quel posto ne abbiamo prese 12 poi domenica pomeriggio abbiamo trovato un'altra stoppietta dove ci mangiavano 4/5 tortore e ne abbiamo fatte 4...cmq le 16 tortore non le ho fatte da solo ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Pankreas ha scritto:
paolo88 ha scritto:
Ciao...anch'io sono di Rieti...ma dove le hai prese 15 tortore in 2 giorni che io ne ho vista solo [26] 1?!?
Cmq complimenti per il carniere... [eusa_clap.gif]
le tortore erano pochissime però conoscendo molti posti abbiamo trovato una stoppietta di grano seminascosta dove c'erano una quindicina di tortore (da altre parti il nulla assoluto)...in quel posto ne abbiamo prese 12 poi domenica pomeriggio abbiamo trovato un'altra stoppietta dove ci mangiavano 4/5 tortore e ne abbiamo fatte 4...cmq le 16 tortore non le ho fatte da solo ;-)[/quote

io purtroppo non ho potuto girare molto prima della pre-apert. quindi non ero sicuro se ci fossero o no le tortore...cmq mi confermi anche tu che in giro erano pochissime...no perchè sembro matto che non le ho viste solo io...vabbè sara per l'anno prossimo...il 1 ott avrei voluto tanto insidiare un pò di colombacci con giostra e stampi ma tanto ne rimarranno pochi...che nervoso [****.gif]
ste cavolo de preaperture del c...o!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Pankreas ha scritto:
paolo88 ha scritto:
Ciao...anch'io sono di Rieti...ma dove le hai prese 15 tortore in 2 giorni che io ne ho vista solo [26] 1?!?
Cmq complimenti per il carniere... [eusa_clap.gif]
le tortore erano pochissime però conoscendo molti posti abbiamo trovato una stoppietta di grano seminascosta dove c'erano una quindicina di tortore (da altre parti il nulla assoluto)...in quel posto ne abbiamo prese 12 poi domenica pomeriggio abbiamo trovato un'altra stoppietta dove ci mangiavano 4/5 tortore e ne abbiamo fatte 4...cmq le 16 tortore non le ho fatte da solo ;-)

certo che non le hai fatte da solo infatti dovevate essere minimo 4 persone.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ragazzi dalle mie parti le Tortore scarseggiavano e come tutti gli anni ci sono stati carnieri molto scarsi!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

paolo88 ha scritto:
io purtroppo non ho potuto girare molto prima della pre-apert. quindi non ero sicuro se ci fossero o no le tortore...cmq mi confermi anche tu che in giro erano pochissime...no perchè sembro matto che non le ho viste solo io...vabbè sara per l'anno prossimo...il 1 ott avrei voluto tanto insidiare un pò di colombacci con giostra e stampi ma tanto ne rimarranno pochi...che nervoso [****.gif]
ste cavolo de preaperture del c...o!!
parecchie ne ammazzano prima ma qualcuna vedrai che il 1 ottobre si farà ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

coturnat ha scritto:
Pankreas ha scritto:
paolo88 ha scritto:
Ciao...anch'io sono di Rieti...ma dove le hai prese 15 tortore in 2 giorni che io ne ho vista solo [26] 1?!?
Cmq complimenti per il carniere... [eusa_clap.gif]
le tortore erano pochissime però conoscendo molti posti abbiamo trovato una stoppietta di grano seminascosta dove c'erano una quindicina di tortore (da altre parti il nulla assoluto)...in quel posto ne abbiamo prese 12 poi domenica pomeriggio abbiamo trovato un'altra stoppietta dove ci mangiavano 4/5 tortore e ne abbiamo fatte 4...cmq le 16 tortore non le ho fatte da solo ;-)

certo che non le hai fatte da solo infatti dovevate essere minimo 4 persone.
ti sbagli...erano 5 tortore a testa quindi in due potevamo prenderne 10 al giorno e così abbiamo fatto :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Pepo ha scritto:
zona radda in chianti. Ieri, un amico migratorista che pratica la selezione, ha visto i primi due tordi.
Roba nata qui Pepo,roba nata qui.
Io in pratica li vedo tutto l'anno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

colombaccio51 ha scritto:
Pepo ha scritto:
zona radda in chianti. Ieri, un amico migratorista che pratica la selezione, ha visto i primi due tordi.
Roba nata qui Pepo,roba nata qui.
Io in pratica li vedo tutto l'anno.

Si immaginavo che fosse nata "qui". Ora a radda non covano,(a sentire il mio amico che ci caccia tutto l anno). Pero magari è roba della zona sicuramente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

a dire la verità ne ho visti 2 anche io mentre giravo n perlustrazione per la preapertura il 27 di agosto [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] manca poco svengo,fortunatamente nn ero solo ma bensì in 4 e li abbiamo visti tutti sennò avrei pensato a un colpo di calore [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Qui nelle marche, nel fermano, non ci siamo potuti lamentare della preapertura al 3 sett., buona la presenza sia di tortore che di colombacci, almeno dov' ero appostato io :mrgreen:, poi girando e rigirando per sentire qualche fagiano, che per altro sembra molto raro (c'è stata per caso qualche moria???), di tordi neanche l' ombra...qui da noi, vicino al mare il colombaccio lo spariamo dal 19 fino al 15 ottobre poi matematicamente più nulla [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ci risiamo ragazzi [20] ,la migrazione stà x iniziare ....mi raccomando anche se non volete dire di preciso i carnieri [3] ,almeno x quanto riguarda le località e gli avvistamenti dei migratori dite la verità [42] ....se no lindomani mattina come si fà a partire tutti carichi di fiducia di [5a] ....x ora solo un in bocca al lupo a tutti ...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

buonacaccia a tutti, me compreso!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto