Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi sono stato a fare un giro in una zona di rip e cattura, dove c è un bel boschetto pieno di lecci e pini lellerosi.
Bhe, pareva di essere in uno di quei video che c è su youtube, un via vai continuo di colombi. e mi sono limitato solo a vederli da lontano, se andavo dentro, non so quanti ne potevano partire!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ma!!
Io ieri ero a lavorare al capanno,ma escluso qualche merlo non ho visto una penna!
Zona Panzano (Barberino di Mugello).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Franco, sopra l'appennino tosco -emiliano la neve che vedi è per il 99% sparata dai cannoni.Freddo tanto ma pochissima neve.
Qualche Cesena soltanto mi sembra un po poco con tutta la neve che ha fatto sulle alpi e sull'appennino, aggiunta al freddo intenso a tutte le quote. Dali amici e anche qui nel forum avevo sempre sentito dire che le cesene si vedono a branchi col freddo intenso e soprautto con la neve in montagna. Mi sembra che la previsione, almeno questa volta, non sia stata rispettata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mi unisco allo sconsolato coro toscano.oggi Vt2,tordi visti 3 ed abbattuti 2 colombacci...........questo in 3 fucili,girando anche con i cani...in un ottimo posto.....AMMAZZA CHE PALLE !!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Qui ancora niente tordi...mentre andavo in macchina ho visto un pettirosso..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mi sa che vi illudete un po tutti ( e pure io) e' un po prestino per il passo, da me si vede qualche allodola peraltro ancora chiusa fino a sabato 1° ottobre ma per i tordi bisogna aspettare ancora..... [Trilly-11-11.gif] lo so che la voglia e' tanta ma di questi tempi qualche tiro solo gli appostamenti fissi lo possono fare, comunque sia sabato io sono dal Matteoni ad Altopascio se qualcuno e' da quelle parti magari ci si puo' conoscere al volo


ho appena sentito un mio amico di Villa Basilica ne ha fatti 2 ma con tanti richiami ci puo' stare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ero proprio vicino a Siena città, a pochi km, + o meno 5/6, in linea d’aria dalla tangenziale ovest

Grazie Drago,sabato vengo a Siena a fare chiusura,ma non dove hai detto,vado verso Bossi- Castelli in villa.
Ciao!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Salve a tutti, qualcuno ha notizie della situazione nella provincia di Ancona? possibilmente ATC AN1...
Grazie mille ed in bocca al lupo a tutti... [5a]
 
Stamattina al passo solo un paio di tordi fermi dai giorni scorsi...di fresca entrata niente...poi alle 7.30 è salita la nebbia e addio....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Caro Francesco chi e`andato a caccia come me fino al 31/03 sa cosa vuol dire,Gennaio e`sempre stato un mese morto.

un saggio diceva, e tu hai tanta ragione,
a gennaio c'era la preparazione,
a febbraio il preludio, a marzo l' esecuzione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io mi auguro che quei benedetti animali si siano fermati da qualche parte...qui da me sembrano spariti!stamani 3 tb e visti aktri 6-7 ma cattivissimi e insparabili..Se sono in alta montagna vedrai se scendono!Basta una nevicata di solito x rivedere qualcosa...speamori

Ciao amici miei, volevo fare una considerazione, obbiettivamente nel mese di Ottobre c'è stato un bel passo, però sappiamo tutti che ora tutti questi animali sono andati nelle zone alte di montagna! Voi cosa pensate che possano riscendere nei mesi di Dicembre e Gennaio???
Anche perchè Novembre dalle mie parti è sempre stato scarso per i TB perchè scompaiono! Tranne se arrivano i ruscioli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mi dispiace e ti capisco io nel 2008 ho perso Aston uno dei cani migliori se non l'unico quello che ogni cacciatore sogna la notte, le becche le trovava ache dove non c'erano.
Lo so ti porta via una parte del tuo cuore... ...di ricordi.....di momenti ...e' la vita UN CONSIGLIO SINCERO . METTINE SUBITO UN ALTRO anche se non lo scorderai mai e ti rimarra sempre nel tuo cuore sara' sempre presente e ti aiutera a formare il nuovo arrivato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mah io i tordi li ho sempre ammazzati e se è per questo cammino pure se te faccio vede alcune foto nn penso che in materia de tordi me debba imparare niente nessuno...cmq sono contento che i tordi so così tanti almeno se continua a sparà....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani visto praticamente poco un paio di germani lontani d'alba,qualche lodola nei seminati 3 fife!!paolo ma dove è il capanno che ti vengo a trovare e mi metto a 100 mt da te giusto giusto dove sono passate le oche!! scherzi a parte son contento per paolo il sesto ma da me che in linea d'aria sono max 15km stamani un emerita sexa
Caro Marco il capanno è a pochi metri da 2 fossi che sono il confine di una ZRV e naturalmente le Oche e ieri anche 3 Germani passano dentro, ormai quest'anno è andato ma il prossimo se vuoi sei invitato a sparare a qualche tordo, anche se replicare questa lunga annata di passo sarà dura, spero che migliorando l'ambiente perlomeno ci si possa avvicinare.
Ciao
Paolo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

pomeriggio rientro s gregorio rm 2 scarso ma non fatto al solito posto amico al convento fatto 5 pezzi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani soliti 3-5 tordi che cantavano a aquarciagola,tanti merli e il canto di due colombacci.
Per aria non so cosa sia passato ero a fare lo ................stradino e a levare rovi e vitalbe.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

posto proibito e' un posto che conosciamo solo io ed un mio amico dove si puo' an dare liberamente a caccia noi lo chiamiamo cosi' ci si spara un bel po' e quindi cerchiamo di tenercelo stretto spero che il primo paletto sia tu a prenderlo nel c.......o io in tanti anni di caccia mai un verbale perche'attento alle regole

Insomma vi capite tra voi, ma noi come facciamo a capire? Tutti abbiamo capito che cacciavate dentro un parco, io pensavo in quello dei Lucretili, la prossima spiegatevi meglio.

 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani mentre ero al lavoro al porto, ne sono passati 2, venivano dal mare però [26]
Domani si prova, è la prima uscita che faccio semmai, perchè per l'apertura diluviava [6] e allora.......................................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ciao a tutti : io caccio nella zona di monte verdi stamani 2 tordi e un colombo passo fermo , speriamo domani si dice sempre cosi si va avanti giorno x giorno sensa perdere la speranza.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

zona calambrone pi 14 tordi estinti, qualche bel branco di colombacci anche di diverse centinaia ma che tiravano a dritto.
allo spollo in 4 abbiamo fatto 3 tordi roba da maiali, menomale che c'erano un po di lodole nei cambi e alla borrita ne abbiamo raccolte 16 e perse 3 o 4. il pomeriggio altra zona bel movimento di colombi, staccato 1 dal mio amico ma cascato in un rovaio di 3 metri e nonostante gli sforzi nn recuperato,chiuso la giornata con una fagiana di rapina in un posticino che conoscevo, adesso devo sbrezzare il maschio [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Giovedi 13 Rm1 (zona Tolfa-Allumiere), vento discreto da sud e nuvoloso, pochissimi avvistamenti di tordi e solo dopo le 8,30 nessuna presenza di colombacci e fringuellame vario, incarnierati 4 tordi e 1 merlo, tanto rispetto al poco visto, il passo a mare sembra veramente fermo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ma sto tempo non poteva fà sotto Natale.......qui è tutta neve dalla terrazza di casa mia già ho visto diversi tordi rientrare affilando sopra le quercie .....che rosicata...............................
Ma quali tordi?????? Dai Andrè che erano tutti pettirossi e capobici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto