Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tim dik casaleno frosinone !!! oggi girato 4 ore e mezza all'appendice dei monti del frusinate trovate 7 portate a casa 6......
gran bella giornata.foto (6).jpg
 
Anche oggi bella camminata con condizioni meteo perfette. Niente nuovi arrivi rispetto a mercoledì, trovate tre impaesate e molto furbe. Volate più volte, ma mai riuscito a sparare. Divertito ugualmente... :)
 
Oggi giornata ideale per le condizioni meteo, fatti 5 incontri in 6 ore di cammino, ferme e guidate numerose portate a casa solo 2,beccacce tutto sommato calme,tranne 1 davvero inavvicinabile.Finalmente si incontra abbastanza bene anche altri amici hanno incontrato,oggi buona giornata.
 
oggi buona giornata...mentre salivamo in macchina viste due all alba volare assieme uno spettacolo! e probabilmente le abbiamo salvate perchè appena le ho viste ho inchiodato e 10 mt piu avanti c era una gippetta con cassa dei cani e a quell ora non poteva aver già mollato:)...noi mollato alle otto meno un quarto due incontri entrambi a casa con noi...la stagione continua bene...
 
parlando cn l uno e con l altro tra una girata e l altra tutti sottolineano una anomalia di questa stagione nonostante i buoni incontri , le parecchie beccaccie che si trovano gia da quasi un mese accopiate!...qualcuno da altre parti d italia ha notato la stessa cosa??
 
anche per me oggi 2 abbattute ma giornata rovinata da una padella ad un cinghiale che definire storica è dir poco,la più grossa da quando vado a caccia, a una decina di metri e a ....fermo, il brutto della questione è che ho mirato con calma almeno un paio di secondi visto che era immobile sotto un ginepro, dove sia finita la palla ancora me lo sto chiedendo, ho pensato di avere la canna storta, l'ho provata su una bottiglia....spaccata in 2....che delusione !!!!!!!!!!
 
Stamattina a montaquila (is) 400m s.l.m. In un bosco di faggi 2 ore di ferme e dettagliate ma il nulla poi siamo scesi a colli a volturno 315m s.l.m. x la speranza di qlc fagiano e dopo circa 15/20minuti incito billy ad entrare in un boschetto lui arriva dietro di me e si inchioda in due passi mi affianca ma niente non entra decido quindi di entrare prima io faccio un passo ed eccola cge oarte a una decina di metri, imbraccio e click.... Ma porca di quella pu.... la cartuccia la vuoi mettere o no :banghead::banghead:
 
Ieri bella giornata ma un pò sfortunata...incontrate 6 ma recuperata solo 1...tutte in querce bassissime e molto folti...zona laurenzana (pz) altezza 900mt...peccato per una che presa di prima mi si incolonna nel pulito e click...carrello nn chuso perfettamente...si trascina a capofitto verso valle...nn più trovata...mi dispiace!! E pensare ke avevo pulito il fucile venerdi sera...in questi giorni sono entrate lo confermano anke i numerosi postaioli ke si vantano nei bar...controlli no????? oggi a casa causa studio...m rifaccio mercoledi!!!!
 
penso, senza peccare di presunzione, di avere dei cani ke sanno il fatto loro a beccacce.faccio solo questo tipo di caccia e quindi ci lavoro sempre con questo selvatico adottando tutti i migliori metodi x tirare fuori dei buoni ausiliari;coi cuccioloni spesso nn sparo se nn l'hanno lavorata nel modo giusto.eppure capita ke mi vanno in ferma solo sulla fatta dove i +esperti lasciano subito capendo a volo la situazione.con questo voglio dire ke nn è questione di naso,in quanto è un fatto assodato ke il cane ce l'abbia altrimenti lo scarti da cucciolo,ma è dovuto al fatto ke la beccaccia in questione è già molto impaesata,conosce il posto e sicuramente ha già sentito fischiare il piombo addosso.questa è una beccaccia difficile xkè al primo rumore si invola da sola x nascondersi quasi sempre in un posto molto sporco.è una beccaccia smaliziata e va lavorata sapendo i posti di rimessa, tra la 3 e la 4 volta torna al primo posto d'involo.quasi sempre è una beccaccia ke morirà da fessa ad una posta x mano di uno st....o

condivido
 
dove lo avrei scritto? lo stai deducendo tu io parlavo di un cane irruento che arrivando ad incalzare troppo la beccaccia le consente di sottrarsi di pedina ed involarsi fuori portata e fuori dalla vista del cacciatore che come te la considererà una beccaccia fantasma a giustificare un termine tecnico che in realtà non esiste. scusate l'off topic.

un cacciatore come me......non sono permaloso, seguo con interesse il forum nella convinzione che c'è sempre qualcuno che ti possa insegnare qualcosa. Personalmente scrivo poco forse perchè poco incline a parlare di questo animale tanto per parlare, non so se è un difetto. Sicuramente è un eredità degli anziani cacciatori di beccacce che sin da giovanissimo ho avuto la fortuna e l'onore di frequentare e dai quali ho tanto appreso. Un cacciatore come me credimi, nonostante ancora relativamente giovane di età, ha dedicato e dedica tanto di quel tempo a questo selvatico e ha dressato tanti di quei cani ( di tutte le linee di sangue più importanti che non ti stò ad elencare) che tu nenche immagini. Senza polemica le tue non sono vedute diverse ma cose che non stanno ne in cielo ne in terra specie se vengono date come certezze a chi ti chiede un consiglio. Ma possibile che non ti sia mai capitato vedere una becca involarsi a distanze siderali al solo rumore dei passi? Possibile che non ti sia mai capitato vedere una bekka involarsi nel fitto ancor prima che il cane arrivasse? e se ti è capitato ti sei mai chiesto il perchè di tali comportamenti? le risposte e' vero possono essere tante, lasciamo stare credo di essere stato già troppo noioso, ma le tue senza offesa le trovo veramente banali.
 
Stamani ne ho trovata una, non l'ho nemmeno vista ho sentito solo il frullo, aveva il beeper spento :-( lo avevo spento io azionando il telecomando e non ero preparato. Quest'anno il povero cane mi dovrebbe mordere per far pari con le mie cappelle! Zona firenzuola 500 metri bosco di quercia e marruche. Ho provato a cercarla sulla rimessa che non avevo visto, ma non l'ho trovata più.
 
stamattina sono uscito sul tardi posto vicino casa,ne ho trovate 2 la prima in un tagliato pieno di spine basse inchiodata magistralmente dal mio rodi e buttata giù di prima dopo una bella guidata, poi mi butto nel posto che nei giorni scorsi non avevo trovato nulla, stavolta la trovo fermata molto lontana da me riesco ad arrivare sul cane con la lingua che toccava terra, beccaccia molto calma ha retto bene,cane statuario la teneva a una decina di merti e padellata, il cane va in questi giorni sono entrate dalle mie parti si incontra bel fine settimana.
 
Ieri 2 trovate, 2 morte con grande lavoro dei cani chele hanno trovate rispettivamente 2 e 3 volte e per fortuna quando si sono fatte sparare bene sono cadute.Oggi 1trovata 3 volte ed alla terza volta quando si era consegnata, l'ho sbagliata alla grandissima!!!!! Va bene così, a mercoledì
 
Radio migratoria "BECCACCIA" 2013/2014

Stamane io, il mio amico e le nostre 3 setterine abbiamo girato per 3 orette e mezza nel casertano 350m s.l.m. 2 trovate e fermate perfettamente dalle cagnette!!! Però ahimè la prima l'ho padellata di brutto anche se il tiro non era pulitissimo e la seconda ci ha fregato perché è partita nell'unico spazietto scoperto, abbiamo sentito il rumore ed intravista un attimo.......
Non fa nulla..... Soddisfatto lo stesso per le ottime azioni dei cani!

Un saluto a tutti...
 
anche oggi il mio amico è uscito facendo tre incontri e portandole a casa tutte e tre... non è questione di estero o italia è questione che dopo qualche anno si è rivista un entrata di beccaccie degna di note...chi conosce i posti e ha cani è difficile che esce senza incontrare...speriamo solo vada avanti cosi... cmq anche oggi 2 delle tre erano accoppiate...bhà...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto