Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Trentagol..di questi periodi capitano al 90% becche come quelle che incontri tu..poi ci sono anche quelle paciose che con un po di fortuna si portano a casa..io nei 2 ultimi fine settimana solo assatanate scorbutiche ed inavvicinabili o niente.e pensa che ho cani con 6 stagioni alle spalle...arriveranno giorni migliori....poi ci sono quelli che incredibilmente incontrano e abbattono regolarmente sempre come se fosse novembre..beh li vorrei sapere anche io come fanno...

Nonostante tutto sono molto contento di come si comporta la canina visto che ancora non ha due anni e mezzo ed è alla prima stagione visto che la scorsa ha cacciato poco e trovata solo una con abbattimento, quest'anno siamo a oltre trenta incontri (viste) che per come ero abituato io li considero un buon numero ed innumerevoli ferme, spero che con l'esperienza migliori ancora.
 
Ciao ragazzi mi presento, mi chiamo Gianluca ho 31 anni sono nuovo del forum 11
caccia preferita penna con i mie adorabili setter ......
per rimanere in tema anche io ieri sono andato in montagna per vedere se cerano le prime becche ,ho girato un 3 ore nei faggi ma niente di niente.
premetto che sono di balsorano e caccio nell'atc di avezzano , ieri sono andato in zona pratone sopra collelongo ... qualcuno delle mie zone ha avvistato abbattuto???
mi hanno detto che in zona tagliacozzo atc roveto sono arrivate !!!!

se questa è la tua caccia continua ad andare anche se secondo me la settimana giusta è la prossima. inoltre visto le condizioni climatiche nella zona di cui stai parlando e soprattutto i terreni perfetti nei boschi più bassi penso che quest'anno si trovano sin da subito più in basso.
 
scusate l off topic ma volevo espremere il mio pensiero... è vero che nelle aziende faunistiche venatorie dove è aperto lo sparo tutto l anno molta gente se gli capita la becca a marzo la spara tranquillamente ( cosa per me assurda), è assurdo che non la facciano cacciare sino al 31 gennaio , questa è una sorta di marchetta fatta tra ass ambientaliste politici e ass venatorie... credo che cmq cm avete già detto ogni popolo ha il governo che merita...perchè questo ?? semplice, perche sino a che noi cacciatori facciamo distinzioni tra noi , beccacciai , cinghialai , tordaioli , selettori , palchisti etc non andremo da nessuna parte... io da metta di ottobre sino a fine caccia caccio solo la beccaccia ma credo che la caccia allo storno per chi piace è tanto bella e emozionante come la nostra cosi come il cinghiale i tordi e via dicendo...TUTTA LA CACCIA é BELLA... tutti siamo cacciatori e tutti dobbiamo remare dalla stessa parte...sino a che molti cacciatori non capiranno questo avremmo sempre ciò che meritiamo...ossia nulla anzi sempre meno! scusate ancora off topic
per tornare agli avvistamente ieri sera viste due assieme al tramonto una con un retino sarei riuscito a prenderla mi è passata due volte a non piu di un metro a mezzo :):)
 
Cosa significa sprinin ? È dialetto ?

Si diciamo che è quella condizione metereologica dove vi sono nubi di condensa che tagliano i crinali e nascondono le vette e c'è molto vapor acqueo(o pioggerellina fine) nell'aria..le beccacce le trovi tutte al limite delle nubi di condensa..

- - - Aggiornato - - -

buongiorno ragazzi sono nuovo di questo forum chiedevo nessuno della zona dell'appenino modenese che mi sappia dare qualche informazione questo sarebbe il mio primo anno alla ricerca della becca.ringrazio anticipatamente se qualcuno mi saprà dire qualcosa.
Hai il 2 o 3?
Il 3 mi sembra migliore.
 
ragazzi ho un grosso problema , ho un setter che mi corre dietro i merli come posso risolvere questo problema....
 
Discutere va bene, ma vi pregherei di non alzare i toni e continuare con tono pacato e.civile. Si ascolta e si dice la propria ma sempre senza esagerare.
Tornando in tema, oggi io ho lavorato tutto il giorno, il mio amico ha fatto il solito giro che facciamo noi è che settimana scorsa ci ha riservato gradite sorprese, ma non ha trovato niente, solo una ferma in bianco
 
Ciao valerio. Ma io infatti non ho parlato di premio. Comunque se la situazione rimane questo dovrò intervenire in qualche modo. La cagna è intelligente e non dovrebbe essere difficile, con un po di pazienza, fargli capire che quello non va cercato. Comunque rientriamo in topic e parliamo di avvistamenti senno i moderatori ci richiamano :-D
 
trovate 3 fatta una.per brillo....il tuo augurio x la coppiola è andato a buon fine,ma ho potuto sparare ad una sola....l'altra è partita in direzione del mio compagno di caccia e nn ho rischiato.lui al mio richiamo nn l'ha nemmeno vista e nn +trovata.cambiamo posto e ne troviamo un'altra ma vista volare lontano appena i cani avevano cominciato l'accenno,nn + trovata
 
Oggi per la prima volta in vita mia ho fatto una beccaccia inanellata Dal National Museum Praha.
Ho compilato il modulo di comunicazione e attendo risposta per sapere dove e quando è stata inanellata.
Che emozione...
 
Oggi ultima uscita sotto una pioggia incessante, quasi non volevo andare con questo tempo, aspetto fino alle 8 a casa per vedere se migliorava ma nulla,è l ultima dell'anno cosi decido di uscire lo stesso.Vado a vedere di ritrovare quella di ieri. Era sempre li dov'era ieri,anticipo il cane e e aspetto che arrivi, intanto lui era nel canale 200 mt sotto, come arriva ferma precisamente dov'era ieri ma stavolta c'ero, parte subito come un razzo molto bassa,nonostante la teneva a distanza ragionevole, tiro 2 colpi non la vedo cadere nello sporco ma ho il dubbio come succede sempre quando capita cosi,20 mt avanti va di nuovo in ferma e la vedo poco più avanti saltellare, e mi viene su un sorriso cosi' grande, che tutta la pioggia che ho preso non la sentivo più. Ho lasciato che rodi si gustasse meritatamente la sua becca, poi via a casa felicissimo.
Stagione tutto sommato buona, caratterizzata da momenti favorevoli e non,incontrate 40-42 circa. Un saluto, alla prossima stagione.
 
ragazzi ho un grosso problema , ho un setter che mi corre dietro i merli come posso risolvere questo problema....

Non è questo il topic giusto, ma posso dirti di non sparar mai ad un tordo o un merlo davanti al cane, spesso se è intelligente capisce da solo che non sono prede di interesse e smette da solo di mostrarne interesse.
 
Questa mattina pianura trovata una in un fosso con felci ed abbattuta la seconda dell"anno!! per il resto zero assoluto di tordi e merli cosi" come ieri!!!
 
buon giorno a tutti sabato uscito in montagna a 1500 metri tutte rimesse girato circa 6 ore nulla ieri a tre chilometri dal mare trovate tre fatta una se volete un consiglio nn mollate perche ne centro italioa fino ad ora entrano ma nn si fermano dovete andare vicino al mare se siete fortunati che sonoentrate i giorni prima le troverete almeno a me e capitato cosi trovate tutte in zone secche a massimo un centinaio di metri bordo macchia ibal a tutti
 
Mi conoscono tutti? E su cosa scrivo raramente, poi a me che me ne viene a scrivere fesserie su un forum di caccia? Su questo forum mi collego sempre perchè lo reputo il migliore, un forum in cui posso confrontarmi e imparare da cacciatori molto più preparati di me, e se non scrivo li leggo con molto interesse ed ho rispetto per la maggior parte di essi e non mi va di prenderli in giro. Qualche volta scrivo per dire anche la mia esperienza sul campo o se non sono d'accordo su quello che leggo anche se non mi piaccciono le polemiche ma solo discussioni che portano a qualcosa di positivo. Ritornando sulle beccacce so benissimo che la media dei grandi beccacciai a 2 piedi e a 4 zampe è di 40- 50 beccacce ma ci sono quelli che vanno oltre e sono e devono essere un punto di riferimento e uno stimolo a fare meglio non come carnieri ma a conoscere meglio la nostra passione.

Ecco adesso iniziamo a ragionare..40-50 sono gia buoni numeri..ma fattibili..il resto..scusami se sono stato schietto..ma sono solo chiacchiere da bar..
 
Stasera fatta una di quelle che era 20 gg ce lo mettevano in tasca. Povera bestia, dopo tutte le volte che si era volatizzata prima della ferna dei cani nei giorni scorsi , oggi è andata via zitta zitta finendo in bocca a un mio amico e morendo come una babbea... Peccato, il divertimento è stato sicuramente poco

Spesso queste furbone muoiono cosi...dopo mille astuzie cadono miseramente

- - - Aggiornato - - -

Hanno risposto dal centro ricerche del National Museum di Praga. Questa è la scheda che mi hanno inviato. Che fantastico animale la beccaccia.

Molto interessante...ne ha fatti di km..anche un amico della mia zone ne ha fatta 1 la scorsa settimana..stiamo attendo una risposta anche per questo...grazie per averlo postato
 
bo
buonasera

non capisco questa cazzata della chiusura del 20. il club della beccaccia? meglio non dire niente..................

mi fanno c...........................!!!!!!

buon giorno ti lamenti della chiusura del 20 noi nel lazio e dal 31 dicembre che e chiusa l unica regione e una cosa ridicola se continua cosi nn so quanti rinnoveranno i versamenti l anno prossimo
 
Tra sabato e domenica trovate 3 sparate 2 presa 1.
Come inizio no c'è male speriamo continui cosi'
Saluti..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto