Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Probabilmente avete ragione, non è che sia un esperto sul tipo di vegetazione, ma la quota è quella che vi ho detto e le beccacce pure.

Vedi l'allegato 34981


ma quanto so grosse le prime due sembrano due anatre
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

cavoli le prime due sono dei polli!
o sono le ultime estremamente piccole o le due da sx sono veramente grosse complimenti per il bel carniere un po meno per la conoscenza della flora
un beccacciaio che si rispetti certe piante non può non saperle distinguere.....................

cmq bravo

Si hai proprio ragione, conosco bene quali sono gli ambienti e la vegetazione migliori per la regina, ma spesso confondo le loro denominazioni...Le prime 2 raggiungevano quasi 350 gr, le altre decisamente più leggere...Grazie ancora per i complimenti
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Probabilmente avete ragione, non è che sia un esperto sul tipo di vegetazione, ma la quota è quella che vi ho detto e le beccacce pure.

Vedi l'allegato 34981
Forse Ontani, in genere in calabria vengono piantati intere zone di quest'albero,almeno così era sulle serre.

- - - Aggiornato - - -

anche io è la prima cosa che ho notato....faggi a 400-500m , neanche se ce li pianti ci crescono!
non è proprio cosi la zona nord di chianni/ castellina Marittima (PI)zona collinare vicino al mare 450/500mt e in buona parte faggio
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Appena tornato, delle 5 lasciate mercoledì ne abbiamo trovate 4 e fatta 1. quest anno abbiamo azzeccato veramente il posto.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

stamani lavoravo, stasera acqua, domani non posso andare, se ne riparla lunedi!

- - - Aggiornato - - -

stamani lavoravo, stasera acqua, domani non posso andare, se ne riparla lunedi!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

guarda caso quando la notte piove e la mattina presto pure................ stranamente!!!!!!!!!!!!!! si trovano le beccacce
stamane sono uscito alle 9.30 vista la pioggia per fare un giro veloce in media collina sui 2-300 mt bosco di querce con poco sottobosco pungitopo e spine ma generalmente pulito con poco sporco, uno dei soliti posti da bagnato e trovate due portata a casa una ma entrambe molto leggere, forse colpa pure dell'aria calda di scirocco il cane non ha lavorato come al solito e tendeva a perderle sulla pedina
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Forse Ontani, in genere in calabria vengono piantati intere zone di quest'albero,almeno così era sulle serre.

- - - Aggiornato - - -


non è proprio cosi la zona nord di chianni/ castellina Marittima (PI)zona collinare vicino al mare 450/500mt e in buona parte faggio

Si Danilo, erano proprio ontani.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi altri tre incontri e portate a casa...Ho fatto un giretto veloce nello stesso posticino dove giovedi i cani avevano fermato un fantasma 3 volte senza mai farsi vedere, ma oggi gli è andata male...questa volta è stata inchiodata dopo esseresi defilata su due ferme, a buona distanza da Rudy e dopo 3 colpi se ne andata apparentemente illesa...era sicuro che fosse troppo lontana e invece ti vedi il cane rientrare con la becca morta...Cambiamo posto e saliamo di quota, circa 800 mt in faggette e pinete, (sono sicuro del tipo di alberi questa volta, e facciamo altri due incontri, una indiavolata e fatta perchè intravista sopra i pini e anche questa volta dopo essere andata via apparentemente illesa la trovo un centinaio di mt dopo, i cani la fermano ma lei era quasi dissanguata a terra e moribonda...questa è la 5a beccaccia che se ne va e viene fortunatamente recuperata dai cani. Dopo queste due impaesate doc, un 3° incontro con una insolita tranquillona, che per il tempo che mi ha dato per piazzarmi...mi metto di qua, mi metto di la e alla fine quasi mi fregava...è venuta giù ferita di 2a...Giornata davvero divertente anche questa...sono davvero grato ai miei kurzhaar per le belle giornate che mi stanno regalando...

15122012659 - Copia.jpg
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Mattinata da dimenticare,pioggia incessante trovate tre in tre posti diversi(collina 400/500 m).Oggi hanno vinto loro,eccetto la prima che si e'fatta fermare le altre due partite prima dell'arrivo dei cani ,solo viste.Un saluto .
 
Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

buonasera ragazzi devo raccontarvi l affascinante storia che mi e capitata in queste ultime 2 giornate di caccia, partendo da mercoledi scorso quando mi sono recato nei paragi di un fiume a pochi kilometri da casa mia che ce una bella pineta ed in oltre e una bella zona cespugliosa con la speraza di insidiare qualche tordo ma di quest ultimo ho visto poca roba e proprio mentre ho sparato un tordo alla fine della terza botta quindi a fucile scarico mi si e involata a 2 metri da me una beccaccia grandissima e stupenda ma purtroppo non sono riuscito a spararla e neanche ho visto dove e andata ma il problema e che era tardi e dovevo recarmi al lavoro con molta amarezza.
questa mattina mi sono recato nuovamente nello stesso posto sempre per insidiare qualche tordo ma di questi niente solo qualcuno avvistato in lontananza a proprio mentre mi recavo verso la macchina per andare via ho visto la mia piccola kurzhar di 1 anno e 1 mese mettersi in una ferma statuaria sotto un alberone con accanto un cespuglietto il mio cuore era a mille ad un certo punto si invola questa stupenda beccaccia la sparo e di terza botta cade, io non ero piu nei panni e mentre il cane si avvicina per prenderla si invola nuovamente e va ad atterrare in una zona sporchissima tra canneto e cespugli vari ma ho insistito a cercarla ed eccola a 2 metri da me accovacciata a terra mamma mia ragazzi quanto era bella ma era veramente grossa con dei colori forti e stupendi ho aspettato che si involasse e proprio quando a preso il volo e si e messa in direzione di tiro facile vado per premere il grilletto e il fucile non spara non era chiuso perfettamente il carrello che vi posso dire ragazzi i nervi avevano superato le stelle anche perche la beccaccia nell involarsi e andata lontano su l altra sponda del fiume e non ho potuto piu ribatterla lunica cosa che mi dispiace e che comunque morira inutilmente perche comunque era ferita ma della cosa che sono felicissimo e che la mia cucciola a fermato la sua prima beccaccia e che ho avuto il piacere di incontrare per la prima volta la regina del bosco poi il resto e relativo
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Salve a tutti
questo è il mio primo messaggio per condividere la gioia per la prima beccaccia di Ally, drahthaar di 7 mesi! :)
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Salve a tutti
questo è il mio primo messaggio per condividere la gioia per la prima beccaccia di Ally, drahthaar di 7 mesi! :)

Bene siamo contentissimi per te. Però te lo dico prima dei moderatori. Devi lasciare un messaggio nell'area mi presento con qualche tua piccola informazione tanto per conoscerci meglio. Un saluto e ancora complimenti.

Luca
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ieri giornata fredda e piovosa. Abbiamo deciso di fare un giro sulle 3 del pomeriggio, così per sgranchirci dopo un po di inattività e ci siam trovati faccia a faccia con una becca. Padellata clamorosamente.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

buonasera ragazzi devo raccontarvi l affascinante storia che mi e capitata in queste ultime 2 giornate di caccia, partendo da mercoledi scorso quando mi sono recato nei paragi di un fiume a pochi kilometri da casa mia che ce una bella pineta ed in oltre e una bella zona cespugliosa con la speraza di insidiare qualche tordo ma di quest ultimo ho visto poca roba e proprio mentre ho sparato un tordo alla fine della terza botta quindi a fucile scarico mi si e involata a 2 metri da me una beccaccia grandissima e stupenda ma purtroppo non sono riuscito a spararla e neanche ho visto dove e andata ma il problema e che era tardi e dovevo recarmi al lavoro con molta amarezza.
questa mattina mi sono recato nuovamente nello stesso posto sempre per insidiare qualche tordo ma di questi niente solo qualcuno avvistato in lontananza a proprio mentre mi recavo verso la macchina per andare via ho visto la mia piccola kurzhar di 1 anno e 1 mese mettersi in una ferma statuaria sotto un alberone con accanto un cespuglietto il mio cuore era a mille ad un certo punto si invola questa stupenda beccaccia la sparo e di terza botta cade, io non ero piu nei panni e mentre il cane si avvicina per prenderla si invola nuovamente e va ad atterrare in una zona sporchissima tra canneto e cespugli vari ma ho insistito a cercarla ed eccola a 2 metri da me accovacciata a terra mamma mia ragazzi quanto era bella ma era veramente grossa con dei colori forti e stupendi ho aspettato che si involasse e proprio quando a preso il volo e si e messa in direzione di tiro facile vado per premere il grilletto e il fucile non spara non era chiuso perfettamente il carrello che vi posso dire ragazzi i nervi avevano superato le stelle anche perche la beccaccia nell involarsi e andata lontano su l altra sponda del fiume e non ho potuto piu ribatterla lunica cosa che mi dispiace e che comunque morira inutilmente perche comunque era ferita ma della cosa che sono felicissimo e che la mia cucciola a fermato la sua prima beccaccia e che ho avuto il piacere di incontrare per la prima volta la regina del bosco poi il resto e relativo

E tu vai a merli con il cane da ferma??
Lascialo a casa, è giovane e rischi solo di rovinarlo, se sai che c'è una becca fagliela sentire, solo quella però!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi cambiato posto,sui 750-800 mt trovate 2 in zone diverse, inchiodate bene dai cani, la prima calma mi ha dato il tempo di posizionarmi bene e tutto ma ragazzi che padellona posto abbastanza pulito, la seconda i cani iniziano a rallentare già da una quindicina di metri per poi fermarla a 4-5 mt anche questa regge la ferma parte un po bassa e via anche questa,entrambe non ritrovate rimessa inesistente.Comunque ci sono le beccacce per me l'annata è buona.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

buonasera ragazzi devo raccontarvi l affascinante storia che mi e capitata in queste ultime 2 giornate di caccia, partendo da mercoledi scorso quando mi sono recato nei paragi di un fiume a pochi kilometri da casa mia che ce una bella pineta ed in oltre e una bella zona cespugliosa con la speraza di insidiare qualche tordo ma di quest ultimo ho visto poca roba e proprio mentre ho sparato un tordo alla fine della terza botta quindi a fucile scarico mi si e involata a 2 metri da me una beccaccia grandissima e stupenda ma purtroppo non sono riuscito a spararla e neanche ho visto dove e andata ma il problema e che era tardi e dovevo recarmi al lavoro con molta amarezza.
questa mattina mi sono recato nuovamente nello stesso posto sempre per insidiare qualche tordo ma di questi niente solo qualcuno avvistato in lontananza a proprio mentre mi recavo verso la macchina per andare via ho visto la mia piccola kurzhar di 1 anno e 1 mese mettersi in una ferma statuaria sotto un alberone con accanto un cespuglietto il mio cuore era a mille ad un certo punto si invola questa stupenda beccaccia la sparo e di terza botta cade, io non ero piu nei panni e mentre il cane si avvicina per prenderla si invola nuovamente e va ad atterrare in una zona sporchissima tra canneto e cespugli vari ma ho insistito a cercarla ed eccola a 2 metri da me accovacciata a terra mamma mia ragazzi quanto era bella ma era veramente grossa con dei colori forti e stupendi ho aspettato che si involasse e proprio quando a preso il volo e si e messa in direzione di tiro facile vado per premere il grilletto e il fucile non spara non era chiuso perfettamente il carrello che vi posso dire ragazzi i nervi avevano superato le stelle anche perche la beccaccia nell involarsi e andata lontano su l altra sponda del fiume e non ho potuto piu ribatterla lunica cosa che mi dispiace e che comunque morira inutilmente perche comunque era ferita ma della cosa che sono felicissimo e che la mia cucciola a fermato la sua prima beccaccia e che ho avuto il piacere di incontrare per la prima volta la regina del bosco poi il resto e relativo


Brava alla kurzhaarina, un po meno al conduttore che dovrebbe evitare di portarla con se quando spara tordi e soprattutto merli nelle stesse zone vocate per la regina...rischi di rovinare tutto

- - - Aggiornato - - -

Stamattina sono partito con tanta speranza ma la pioggia e soprattutto la fitta nebbia ci ha costretto ad arrenderci dopo una oretta di cammino ed una becca che, fermata ben due volte, favorita dalla scarsa visibilità se ne andata illesa...era cmq molto incazzata...
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Appena tornato, delle 5 lasciate mercoledì ne abbiamo trovate 4 e fatta 1. quest anno abbiamo azzeccato veramente il posto.


noi trove 7 e fatte tutte una rimasta viva per addestrare la mia cucciolona ma è morta dopo 8/9 ore
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Salve, io oggi volevo complimentarmi con i numerosi "cacciatori"
che ad Oriolo facevano la posta nonostante avessero i cani nei carrelli e nelle auto.
Siete grandi.....Se oggi qualcuno che conoscete ha elencato le mostruose qualita' del suo cane...ed è stato da quelle parti..... fategli i complimenti...perchè hanno anche preso...un paio di becche..
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

buonasera ragazzi devo raccontarvi l affascinante storia che mi e capitata in queste ultime 2 giornate di caccia, partendo da mercoledi scorso quando mi sono recato nei paragi di un fiume a pochi kilometri da casa mia che ce una bella pineta ed in oltre e una bella zona cespugliosa con la speraza di insidiare qualche tordo ma di quest ultimo ho visto poca roba e proprio mentre ho sparato un tordo alla fine della terza botta quindi a fucile scarico mi si e involata a 2 metri da me una beccaccia grandissima e stupenda ma purtroppo non sono riuscito a spararla e neanche ho visto dove e andata ma il problema e che era tardi e dovevo recarmi al lavoro con molta amarezza.
questa mattina mi sono recato nuovamente nello stesso posto sempre per insidiare qualche tordo ma di questi niente solo qualcuno avvistato in lontananza a proprio mentre mi recavo verso la macchina per andare via ho visto la mia piccola kurzhar di 1 anno e 1 mese mettersi in una ferma statuaria sotto un alberone con accanto un cespuglietto il mio cuore era a mille ad un certo punto si invola questa stupenda beccaccia la sparo e di terza botta cade, io non ero piu nei panni e mentre il cane si avvicina per prenderla si invola nuovamente e va ad atterrare in una zona sporchissima tra canneto e cespugli vari ma ho insistito a cercarla ed eccola a 2 metri da me accovacciata a terra mamma mia ragazzi quanto era bella ma era veramente grossa con dei colori forti e stupendi ho aspettato che si involasse e proprio quando a preso il volo e si e messa in direzione di tiro facile vado per premere il grilletto e il fucile non spara non era chiuso perfettamente il carrello che vi posso dire ragazzi i nervi avevano superato le stelle anche perche la beccaccia nell involarsi e andata lontano su l altra sponda del fiume e non ho potuto piu ribatterla lunica cosa che mi dispiace e che comunque morira inutilmente perche comunque era ferita ma della cosa che sono felicissimo e che la mia cucciola a fermato la sua prima beccaccia e che ho avuto il piacere di incontrare per la prima volta la regina del bosco poi il resto e relativo

Saverio sei proprio un grande...nel sciupare i cani!!!!!!!
Stammani solito giro con i cani e un paio di Amici,due incontri ma un nulla di fatto comari molto nervose e esperte,trovati anche un paio di fagiani,...che trio da ricovero,il sottoscritto sordo,e gli altri due addormentati nel bosco,e via anche i due fagiani non sparati,ma domani...APLIFON non si puo fare questa caccia senza sentire una MAZZAAAA!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

noi trove 7 e fatte tutte una rimasta viva per addestrare la mia cucciolona ma è morta dopo 8/9 ore
Ciao, complimenti eh hai fatto bene,è ottimo così per i cuccioli più ne vedono meglio è.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto